Forum BMW Maxi-Scooter

C EVOLUTION VS C 600/C650 quanto vale il nostro C??

« Older   Newer »
  Share  
Sermar
view post Posted on 17/10/2014, 12:33     +1   -1




Secondo voi quanto vale il vostro C??
Avete un'idea di quanto potrebbe valere in moneta corrente??
Ovviamente non valgono le quotazioni delle varie riviste, perché, a mio
avviso le più attendibili sono le valutazioni dei concessionari...
e non di quelli "nemici" occhi a mandorla (e' solo una battuta!!!)...
ma quelli germanici...tipo Bmw motorrad...

Na na...non credo che abbiate idea...

Io si...e la mia faccia alla notizia e' stata un misto tra Fantozzi e Filini...

Con evidente stato confusionale, balbettando ho chiesto..."ma...ma....ma è possibile..t t tu tutù tutta
Q..q..questa...di didi....differenza??"

Avanti sono aperte le scommesse...

1) per il C sport nuovo quanto mi hanno chiesto di DIFFERENZA?? Il mio e' 2013 pacchetto higtline
e tagliandi regolari km 12.000

2) per il C EVOLUTION???
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 17/10/2014, 12:56     +1   -1




Il tuo lo avranno valutato 7000 non di più.e ti avranno chiesto 5000 di differenza. Garantito! Per evolution 7000 di differenza...

Io il mio lo terrò fino alla naturale distruzione. Non mi faccio rubare i soldi.
Se lo dovessi cambiare adesso ( ma non esiste...sto cercando di ottimizzarlo!). Lo cambierei con un srv 850 usato cosi mi rimarrebbero pure soldi. Oppure un f800 GS usato....cosi magari andremmo quasi pari......

Ma siccome sono innamorato del mio C me lo tengo e cerco di ottimizzarlo più possibile.
 
Top
Sermar
view post Posted on 17/10/2014, 12:59     +1   -1




Bravo!!
Per il c600 ci hai preso....5000 PEURI!! Ma stiamo scherzando?? Si sono fumati...
Persino Yamaha mi da di più...non ho parole...
Per il C EVOLUTION non tanto...8000!!!!!
Non li venderanno a questo prezzo...
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 17/10/2014, 13:18     +1   -1




Per evolution mi sono sbagliato di 1000 euro! E gli incentivi? Questi sono pazzi!
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 13:58     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


a me il C aprile 2014 base piu' antifurto originale bmw piu' block al cvalletto (valore totale 400 euro) senza fiatare mi hanno offerto in permuta 8.500
x unC evolution (sara' quasi certamente il mio futuro C ) se escono gli incentivi..(sembra che sia certo) 4.000 eurozzi a differenza...
Se arrrivo a diff.3.000 lo mollo ! :-):-):-)
e quando lo vendono il C evolution al prezzo attuale.....a napoli ..ho chiesto la settimana scorsa......2 concessionarie 0 evolution ...

cosi addio al vario.......frizioni ...vario..capane.......campanelli.......ori ....argenti.....platini....pulleggini........pulleggioni.....cinghia .....cinta....KOSO....e relativi tagliandi....ogni 10.000.....e addio alle sanguisughe dei benzinai :-):-):-)
x 50.000km oppure 5 anni solo freni e gomme.
ps.......alla KOSA pero' non faccio a meno !!!! :-):-):-)

Cmq entrambi i concessionari....mi hanno riferito che sui 12.500....13.000 ne avrebbero venduti almeno una ventina....
oggi e' la domanda che fa il prezzo non l'offerta..........quando capiranno????
 
Web  Top
Sermar
view post Posted on 17/10/2014, 14:46     +1   -1




Caro amico 66ruote ascolta benino che io i conti me li sono fatti...

Allora BMW Italia in presenza di incentivi statali non riconosce sconti alle concessionarie...ergo
o ti prendo lo sconto concessionario o l'eco incentivo...tradotto il C EVOLUTION dovrebbe venire
finito un po' meno di 15.000 €uroZZI....

Se ti offrono 8.500 senza il pacchetto high Line...dammi retta, rientra rientra rientra....
Anche perché se credi di rimetterci con il C sport non ti sei fatto bene i conti di quanto ti
costerebbe il C EVOLUTION....

Ti hanno detto durata batterie??
50.000 km....e ti hanno detto quanto costano? Mhhhh non meno di 6.000 €...

Seguimi perché la matematica non è un'opinione...
6.000 / 50.000 = 12€ x 100km.... Poi ci devi aggiungere l'€ come costo ricarica..
Totale €13 per 100km....
Quanto consuma il tuo C?
Il mio con 13€, andando normalmente, ne piano piano ne in regime prova del kit...
Percorre circa 150km...
Come vedi c'è una differenza del 50% solo sui consumi....
Il costo tagliando non ne ho idea...ma non credo che costeranno tanto poco data l'esclusività del mezzo..

Inoltre sai che autonomia ha?
100km!!! Lo,sai che vuol dire??
Considera che il calcolo che BMW fa sull'autonomia e' molto ottimistico...
Infatti si dichiara un'autonomia del nostro C di circa 400km....
Tu ce li fai?io al massimo arrivo,(in versione originale) a 280...

Dunque se tanto mi da tanto...i 100km "tedeschi" saranno si e no 80/85 nostrani...
E dove vuoi andare con questa autonomia?
Mica stai a Berlino...strade piane, traffico poco o nulle e colonnine di ricarica sparse in giro
come i ns cartelli pubblicitari....

Naaaaaa non credo che il C EVOLUTION prenderà piede....
Se ci regalano le batterie...forse....
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 15:38     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


amicone mio....
io ti ho letto.......mo leggi me : C EVOLTION
1) immatricolato x ovvie ragioni ass in un citta' del nord : niente tassa di circolazione a vita ...dico a vita
2) i venditori da me interpellati parlano di un incentivo tra i 2500 e 3000 eurozzi piu' sconto concessonario
3) nessun tagliando x 50.000km e garanzia x 5 anni (ma non significa che muore dopo 5 anni) e quindi nessun costo aggiuntivo.
4) l'ho provato 1 giornata intera e dopo 110 km...aveva ancora il 15% di carica....
5) ho il box con la presa x carica auto elettriche...attaccato al condominio....quindi a gratisss :-).-)
6) il costo cmq stimato x una carica completa ai prezzi di oggi... e' tra 1,5 e 2 eurini
7) considerando solo i mancati costi dei tagliandi dei 10.000-20.000-30.000-40.000-50.000km...senza che non si rompa nulla nel ns attuale C sono almeno 2.000 eurozzi ( e penso che sia x difetto) mentre x l'evolution tutto e' in garanzia
8) vedo in giro x napoli ancora oggi....dei motorini completamente elettrici ( mi sembra velox o una cosa del genere tg DK quindi del 2008/2009 ) che circolano ancora.
9) il mio C con 20 euro fa circa 200-220 km
10) sicuramente sai che la bmw sia auto che moto ha sempre fatto delle campagne x ripristino usato a prezzi particolarmente scontati ( 3 tagliandi x1 30.000-60.000-90.000km 420 eurozzi)
11) cio' non toglie che si puo'sempre permutare prima dei 5 anni di uso
ti avro' convito????
ai posteri l'arudua sentenza.........:-):-):-)
ps mi so visto con marketiello e abbiamo concordato di salire ai primi di novembre appena torno dall'eicma ( a proposito vuoi venire anche tu stiamo organizzando con un ducato finestrato)
cia cia :-):-)
 
Web  Top
Sermar
view post Posted on 17/10/2014, 16:09     +1   -1




Io,sono stato stamane in BMW e mi hanno parlato di 1.700€'di incentivo...e sconto concessionario poco o nulla...(poche centinaia di €)...così mi hanno detto...premetto che avevo il libretto assegni con me ed ero
pronto a fare una pazzia!!

Detto questo, davvero credi che dando via il C EVOLUTION con 4 anni di vita non ti scalano le batterie?
Guarda che BMW ti scala pure il filtro dell'aria...le % di usura gomme...ti scala tutto! figurati batterie da ALMENO 6000€...


Perciò nei consumi ce le devi mettere...dunque praticamente anche con la ricarica gratis (per te ma non per tutti noi...) ti costa più del C sport...

Gomme freni ecc ecc sono uguali....
E delle prestazioni ne vogliamo parlare?
120km al massimo....e se ci vuoi fare una giornata fuori...o un we...devi avere l'incubo,ricarica...

Purtroppo le limitazioni che ha sono davvero troppe...io capirai se mi avessero fatto una valutazione decente, mi avessero fatto sconto+incentivi e sopratutto se non mi avessero detto che le batterie costeranno almeno 6000€ con una durata di soli 50.000....(ripeto 1.20€ ogni 10km minimo praticamente più della benzina!)

E poi trovo la loro politica del ritiro usato decisamente irritante...se devi comprare senza permuta www..tappeti rossi, ma se hai permuta, tra l'altro un mezzo loro è pure nuovo...
Yamaha mi ha trattato meglio...per questo mi RODE PROPRIO...
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 16:33     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


non aveva voglia di venderlo........la garanzia e 50.000km non muore a 50.000km e diverso !!!!!!!!! :-):-):-)
se compri un motorino che ti danno 2 anni di garanzia su tutto......mica significa che al venticinquesimo mese muore !!!!!!!!! :-):-):-)
anzi secondo me e' una garanzia aggiuntiva quella dei 5 anni......e x incentivare l'acquisto !!!!
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2014, 16:43     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Scusate se mi intrometto.....ma per quelli come me........anche 150 km. di autonomia (poi 4 ore di ricarica x il pieno)

IMPAZZIREI come un cane legato ad una catena troppo corta. ;)
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 16:52     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


non c'e' bisogno della catena....x farti impazzire.........gia' si pazzo di tuo........ slegato :-):-):-)
tu fai il cane.....e il GT....il gatto????
secondo me fa l'orso.....ci somiglia pure ! :-):-):-)
 
Web  Top
Sermar
view post Posted on 17/10/2014, 17:00     +1   -1




Per Forsons
Buonasera, in effetti anche a me l'autonomia limitata mi pone dei problemi...
Anche se però nell'uso di tutti i giorno...100 km non sono pochi...
Diciamo che è un concetto di mobilità urbana e sottolineo urbana nuovo
al quLe bisogna abituarsi...
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 17:21     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (Sermar @ 17/10/2014, 18:00) 
Per Forsons
Buonasera, in effetti anche a me l'autonomia limitata mi pone dei problemi...
Anche se però nell'uso di tutti i giorno...100 km non sono pochi...
Diciamo che è un concetto di mobilità urbana e sottolineo urbana nuovo
al quLe bisogna abituarsi...

^_^ Buonasera anche a te, perdona i modi ma sto (inc@@@@to) ;)

Però per la mobilità esclusivamente urbana :o: E' UN PIOMBO!!!! Credo ci siano mezzi più indicati. ;) :D no?
 
Top
Sermar
view post Posted on 17/10/2014, 18:27     +1   -1




Mi trovi d'accordo sul fatto che per la mobilità urbana ci sono molte alternative...ma qui a Roma non potremo più girare indisturbati e scevri dalle ZTL...ora il sindaco ha pensato bene di metterle anche per le due ruote...credo si salvino solo i mezzi elettrici....

Detto questo, ho aperto l'argomento sul "valore del nostro C" perché se solo con un anno di vita la svalutazione fatta dalla casa madre si avvicina al 40%...mi chiedo e quando ne avrà 3 di anni che mi daranno?
Lo ritireranno ad un prezzo simbolico??

E non è tutto...il venditore (speriamo di non causargli problemi..) con enfasi si è prodigato per elogiare le caratteristiche del "NUOVO C600 sport".... Come nuovo?
Hanno rimediato solo a qualcuna delle patacche prese e già lo chiamano nuovo...
E dunque ve le voglio elencare sti passi da gigante:

1) nuovo tappo benzina! Ora non si rompe accidentalmente c'ha la molletta!!! Azz azz azz
2) nuovi sportellini!! Ora si chiudono e non devi sbatterli con la mazzetta da 5kg per farlo!!! Azz azz azz
3) parte esterna del carter monobraccio ruota posteriore di nuovo materiale; non trafila più olio!! Perché mi dovrò tenere il mio che lo perde l'olio....
4) nuovo blocchetto chiavi; ora non si incasina nelle manovre apertura/blocco/tappo benzina.... Io ancora non riesco a farlo funzionare!!!
5) nuova erogazione, così ha detto...tutta un'altra cosa...perché un aggiornamento a noi sfigatti no???

Ora ho capito 5 migliorie 5000 PEURI!!!! E già la matematica non è un'opinione!!!
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 18:42     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Ero in dubbio se rispondere perchè non è proprio topic :unsure: ma:

I miei sportellini si chiudono con un "clac" ME-RA-VI-GLI-O-SO (non ho presente quelli dello sport) :unsure:

Per fortuna mai trafilato olio. :lol:

Mai avuto problemi con le chiavi e aperture varie. :)

Il mio tappo non ha la molletta ma fino ad ora è andata bene. -_-

L'erogazione è per me OTTIMA e ABBONDANTE

Quindi mi tengo il mio Furia. (che ha per me un valore INESTIMABILE)



Però concordo che è una svalutazione PAUROSA :o:
 
Top
43 replies since 17/10/2014, 12:33   870 views
  Share