Forum BMW Maxi-Scooter

HO CAMBIATO LE GOMME, BRIDGESTONE BATTLAX SC F

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Zeta
view post Posted on 21/11/2014, 20:00 by: Salvo Zeta     +1   -1




Buonasera-
Allora 13.000 km gomma posteriore si e' iniziata a vedere la tela,mentra ai lati ancora potevano andare (questo accade poiche' non ci sono passi montani nella mia zona a meno che non ci si sposti di parecchio)

Decido di cambiarle.....comincio a telefonare a tutti i gommisti della provincia,,,,,anche i piu' grossi! NIENTE,tutto da ordinare! incredibile,,,,telefono allora alla bmw di Ragusa....NIENTE,non tengono gomme,solo su ordinazione.....ma vi rendete conto? SFIDUCIATO telefono alla BMW di Siracusa ......stessa risposta......non tengono gomme scooter ma SOLO MOTO..... quindi? da ordinare e mi potevano ordinare SOLO LE DIABLO a 250 euro montate.
Onestamente volevo ormai provare le Bridgestone di cui ho sentito parlare un gran bene :) ultima possibile sede BMW a Catania a 100 e passa km da me.......beh...2 giorni di telefonate! nessuno che ti risponde,poi finalmente mi rispondono ma prendono il mio numero e mi dicono che mi richiameranno...NIENTE non mi richiama nessuno,chiamo ancora io....stessa risposta,mi richiameranno,dopo un'altro giorno in attesa del nulla,decido di richiamare e di arrabbiarmi un pochetto.....ecco che finalmente si muovono,si hanno le gomme bridgestone! perfetto :)

Oggi di buon mattino mi metto in viaggio e CERCO di andare piano,visto lo stato in cui si trovano le mie gomme,specie la posteriore con la tela di fuori :(

Ok......arrivo.prendono in consegna lo scooter......dopo un paio d'ore mi chiamano in officina......gomme montate (stupende :) ) ma spunta la novita'.....le pasticche sono da cambiare sia davanti che dietro,sono a zero....STRANO......lo scooter frena bene dietro,davanti a dir la verita' frena poco,ma nessuna spia si era accesa per il consumo....onestamente non sapevo che dire....e va beh! montiamole.....gia' immagino il salasso!

Infatti salasso fu!
Quando pagai mi fecero un extra sconto per le gomme,visto che avevo avuto un imprevisto sulla spesa.....quindi le gomme me le hanno messe a 188 euro iva inclusa e montaggio incluso (in perdita mi disse il capofficna :( ) le pasticche invece 172,00 euro!!!! alla faccia!!! 3 pasticche :( insomma totale euro 360,00 !

Cavolo .......ripensandoci ho sbagliato,visto che ancora i freni rispondevano amche se non al 100% e nessuna spia si era accesa e visto che fra 3000 km devo fare il tagliando....beh,mi dovevo cercare la scusa che non mi bastavano i soldi e dovevo far metter esolo le gomme,invece MI SA che loro giocano su questo! e' un po come il dentista....vai a farti la pulizia dei denti ed esci da li con appuntamenti per otturazioni ecc.ecc. :(

Ste pasticche mi sono rimaste proprio qui sullo stomaco,anche perche' a esempio quella dietro la avevo sostituito 6000 km fa e mi sembrano pochi 6000 km.....cmq....ormai e' andata!! pero' mi hanno spogliato.....
Nell'occasione ho fatto commutare da ltxkm a km x litro :) e ho dovuto lottare per avere questo servizio in quanto mi insistevano che non si poteva fare,,,,poi io ho insistito che si poteva fare e cosi' mi hanno fatto questa "cortesia"
Inoltre mi hanno RIFATTO l'aggiornamento software,visto che ogni tanto mi capita che si accende la spia motore e una volta addirittura non si e' acceso lo scooter dopo essere rimasto fermo per qualche giorno......poi magicamente il giorno successivo si e' acceso al primo colpo!

Ma posso gia' dire che appena uscito dall'officina la spia motore si e' puntualmente riaccesa :( spegnendosi la moto.
Riaccendo,parto piano,spia si accende,proseguo e poi si spegne....quindi siamo come al solito!

Loro non vanno al problema,con l'aggiornamento software cancellano errori e stop....E NON RISOLVONO

Comunque in compenso ho ritrovato UN'ALTRO SCOOTER :) :)
Cavolo non lo avevo mai guidato uno scooter cosi'......:) :) :)
Scusate ma cosa ho guidato fino ad oggi? :( :(
Signori,UNA LEGGEREZZA...........lo scooter piega da solo :) :) anzi devo stare pure attento perche' scende in un attimo,tende a cadere...non so come spiegarlo ma ....una sensazione stupenda!!

Poi va anche MOLTO PIU' VELOCE!!! meno attrito in strada,piu' velocita',meno consumi carburante!!!
In confronto prima era pesante e duro come un legno,per piegare dovevo buttarlo giu' di peso :( :(

Consiglio sicuramente le BRIDGESTONE BATTLAX SC F E CHE BEL DISEGNO!!! la ruota posteriore sembra anche piu' GROSSA!!! :) :) FICHISSIMA!!! :) :)

altra sorpresa: i pesetti sul cerchio posteriore sono spariti TUTTI!!!
 
Top
84 replies since 21/11/2014, 20:00   2078 views
  Share