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KIT MASSIMOTO STEP 1, By Massimo Tittozzi e Limited

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view post Posted on 22/11/2014, 12:11     +1   -1
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Finalmente mettiamo in strada il Kit Massimoto Step 1… naturalmente il prodotto è stato stracollaudato sul BMW C600 di Talis81!

Kit_Massimoto

Cercherò di spiegare TECNICAMENTE il perché lo scooter riesce ad arrivare a 198 km\h di GPS, cosa che prima avevo fatto parzialmente, per evitare che la mia idea, poi realizzata da Massimoto, venisse sistematicamente copiata!

Se si vuole allungare\accorciare un rapporto, le strade sono molteplici ed ognuna può avere un costo più o meno importante!
La nostra idea è quella di creare un prodotto che possa portare miglioramenti senza spendere una fortuna
Vediamo di analizzare in dettaglio, su cosa va ad agire la seguente modifica!
Il cuore di tutto, sono LE SPINETTE… se io volevi aumentare l’escursione del correttore, avrei tre possibilità:

1)allungare le piste correttore originale

2)progettare un nuovo correttore

3)fare delle spine più piccole

entriamo in dettaglio

OPZIONE 1)Vi dico subito che non è possibile, non tanto per l’impossibilità di trovare una macchina che solo poche rettifiche in Italia sono in possesso, ma in quanto il correttore originale è già al limite oring, quindi fare un ulteriore allungamento vorrebbe dire andare ad eliminare l’anello di contenimento, cosa impossibile causa la perdita di grasso

correttore_originale

OPZIONE 2)La migliore, progettare un correttore, ma in questo caso, allungare la pista, se non si decide di diminuire la sezione delle spine, più di tanto non si riesce a fare, visto che le originale sono quasi 13 mm. Poi il discorso costo… solo del corretto è decisamente triplicato

OPZIONE 3)Ridurre la sezione delle spinette, in questo modo a pari pista originale, l’escursione aumenterà notevolmente, portando un netto beneficio sia a lungo che a corto, visto che le secondarie si apriranno\chiuderanno molto di più!

Proprio sul punto 3, venendo dalla progettazione di ben due correttori Bipista, primo in assoluto su GP800… ora anche su Tmax 530, sapevo bene come muovermi.
Vediamo di analizzare in dettaglio i vantaggi dello Kit Massimoto Step 1

1 GRIP CINGHIA SECONDARIE)Non so se avete mai fatto caso, ma quando voi accorciate il rapporto, anche con una semplice tornitura, il correttore dietro, ad un certo punto non riesce più a chiudersi, la cinghia però salendo più in alto, non avrà più l’aderenza necessaria, visto che le due pulegge per una battuta, non la schiaccieranno a dovere, quindi … a seconda di come è stata accorciata la primaria… slitterà più o meno!

2 RAPPORTO CORTO)La maggiore escursione del correttore, porterà la cinghia in automatico a scendere di più su la primaria, i vario BMW (eccezione JCosta che mi riservo fare dei test su rapporto più corto), non ha il naso, quindi di conseguenza c’è un margine di riduzione marcia, anche se il massimo si ottiene solamente abbinando anche le piste del Vario lavorando la loro parte interna

3 RAPPORTO LUNGO)Giustamente voi eravate molto scettici su i 198 km/h di GPS di Talis, molto meno io, perché facendo\testando tre step di spinette, ho sempre evidenziato i miglioramenti ogni volta che andavo a variare la misura… ad oggi, nessuno aveva intrapreso questa strada, ecco perché le difficoltà nel raggiungere velocità proibitive, solo con un vario originale modificato, lasciavano tutti spiazzati.
Provo a spiegarvi in parole semplici quello che succede con una spinetta più piccola… il correttore si apre MOLTO di più (Legata allo step spina in mm), quindi la cinghia riesce a scendere maggiormente nelle secondarie… di conseguenza sale molto di più anche sopra le primarie, ed ecco spiegato i circa 2 mm del vario Talis81 a bordo, naturale che il lavoro ESTREMO su la pista vario originale, che va ben oltre quello che Malox e Pollo fanno… ha il suo FONDAMENTALE CONTRIBUTO.

4 CONSUMI)Montando questo Kit i consumi rimarranno invariati, nonostante maggior scatto e velocità, perché il range di esercizio motore resterà invariato non toccando peso massette

N.B. leggendo più o meno il peso delle masse che voi utilizzate, IN PRIVATO (essendo l’unico ad avere esperienza fatta con contagiri digitale), vorrei consigliare un adeguamento pesi per poter meglio sfruttare il Kit Step 1!


Prima che qualcuno inizi a dire che il gioco all’interno della pista possa essere pericoloso, lo fermo subito, dicendo che su Scooter ben più potenti del BMW, si usano gole ben più profonde, vedi GP 800

spine_escursione

Le spinette sono realizzate nel top di gamma come acciaio, in aggiunta sono poi cementate… quindi praticamente indistruttibili!

MOLLETTE

L’attacco delle mollette originali, si attesta intorno i 2200 rpm… questo rimane comunque troppo basso se si vuole un maggiore brio in partenza, la cosa giusta, è quella di attenersi, in base le tante prove fatte (frizioni, campane e mollette di tutti i tipi), intorno i 3000/3200… con queste mollette Red (bada bene, non sono Malox), l’attacco si posizione proprio la.
Molti hanno più volte chiesto se ho risolto il problema frizione originale… la risposta è SI (ossia… è stato MASSIMOTO in questo caso specifico a trovare la soluzione), c’è da eseguire una piccola accortezza su la stessa, che naturalmente sarà prerogativa solo di chi prende il Kit… sia chiaro, non a fine di lucro, ma perché vedrete che già a seguire, queste poche cose, saranno già clonate… almeno la frizione, ci si arrivasse da soli!

Spero che Talis81 venga giù a Napoli, perché ha davvero un mezzo che va forte, magari se lo mette anche in strada insieme ad altri, riesce a far vedere i due mesi di studio cosa hanno portato realmente.


ATTENZIONE…
se avete vario e contro STRATORNITI… montare SPINETTE EXTREME senza avere i PULEGGIONI… rischiate che in partenza, possa rimanere stabile, perché la cinghia uscendo un BOATO di dietro, non farà grip su la partenza.

Idem se avete un lavoro del genere… nelle secondarie (smontando mi è capitato di trovare questo)
cavalletta

assolutamente inutile con abbinamento Kit Massimoto, perché lui lavora al top con tutte inclinazioni originali, proprio perché il rapporto lo va a variare su altro.


Questo è il problema di Talis81… che dietro esce un boato… ma avendo già pronto uno step Puleggioni LOW COST, abbiamo deciso di lasciare tutto così!

Dimenticavo la cosa più importante… IL PREZZO :D :D :D

KIT MASSIMOTO STEP 1 € 70 IVA E SPEDIZIONE COMPRESA

PER CONTATTI:

WWW.MASSIMOTO.COM

0643587702


P.S. Non chiamate Massimoto per chiedere 0-100 km/h… gps o altre cose del genere, a parte che dipende da ogni singolo scooter… ma poi esiste sempre la variante pilota, che FA SEMPRE LA DIFFERENZA!
 
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ranieriracing
view post Posted on 22/11/2014, 12:38     +1   +1   -1




Bel Lavoro Marco, io lo avevo gia' fatto sul correttore originale ma ONORE al merito a chi lo realizza in modo pubblico :D :D e preciso con sperimentazioni alle spalle
Quindi complimenti a te e Massimoto! :D :D

In relazione al punto 2
OPZIONE 2)La migliore, progettare un correttore, ma in questo caso, allungare la pista, se non si decide di diminuire la sezione delle spine, più di tanto non si riesce a fare, visto che le originale sono quasi 13 mm. Poi il discorso costo… solo del corretto è decisamente triplicato.....

Dobbiamo testarle su chi ha il KIT2 Moscatelli, (uno a caso...IO) per vedere se si amplia ancora di piu' il range...o magari è anche troppo...si rischia di partire con la cinta appoggiata al boccolo e fuori dai piattti!!
 
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view post Posted on 22/11/2014, 13:15     +1   +1   -1
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Apprendista virologo

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-_- Non sono in grado di entrare nel merito ( a questo proposito rimpiango gli interventi di Benny).


Mi limito soltanto a farti i COMPLIMENTI, se non per i contenuti, almeno per la forma, ma sopratutto

per il contributo (tecnico) che dai a questo forum ed ai suoi utenti. clapping




P.S. quando diventerai dei nostri a tutti gli effetti? Eddai, suvvia, uno come te che ama oggetti "particolari" come gli orologi,

non posso credere che non faccia un pensierino al "C" Sport naturalmente. ;)
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 22/11/2014, 13:25     +2   +1   -1




Carlo Ranieri,scusami ma DATO CHE LO AVEVI FATTO....NON POTEVI DIRLO PRIMA?
e' na vita che si discute come far salire sta benedetta cinta e ora si scopre che gia' tu lo sapevi e lo avevi attuato......ma scusa perche' ci hai fatto allora dannare tanto? quando ci mostravi i video col Malossi a 200 orari in 18 secondi....eri gia' con le spinette cambiate al correttore vero? ecco perche' NESSUNO riusciva ad eguagliare le tue prestazioni....:( non so Carlo,sono un po BASITO

Edited by Salvo Zeta - 23/11/2014, 12:24
 
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bmwoverthetop
view post Posted on 22/11/2014, 18:55     +1   +1   -1




Ciao limited, premesso che sono totalmente ignorante sul tema comunque voglio farti i complimenti per il risultato raggiunto e permettimi di dirti che da come lo hai descritto è sembrato anche facile e sembra facile da istallare.
Vorrei capire secondo te un meccanico comune riesce a montare il kit?
Il kit di quanti oz è composto e vanno sostituiti rispetto all originale?
La spinta in partenza com'è comparabile con il mezzo originale?
Ci dai qualche dettaglio in più?
 
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view post Posted on 22/11/2014, 22:06     +1   -1
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O MAST

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Visto che io sono uno SPILORCIO :lol: :lol: :lol: e ignorante, prima di spendere soldi vorrei capirci di +,alla fine con 70,00 € cosa dai?e dove si ha il miglioramento?
1)con 70 € si riceve le mollette rosse?
2)con 70 € si riceve un correttore NUOVO?
3)sono pezzi d montare solo su pezzi originali?
4)chi ha solo un vario (malox,polino etc.etc.) può fare questa modifica e avere anche dei benefici?
5)chi ha il step 1 moscatelli lo può montare e avere benefici lo stesso?(step uno, ossia frizione campana molla malossi e se non erro correttore del GP)
6)chi ha il kit moscatelli step 2 può avere benefici lo stesso?(step uno + puleggioni)
7)quale sarebbe la configurazione IDEALE per questo kit?
8)migliora la partenza da fermo?di quanto?
9)migliora la ripresa?di quanto?
10)migliora l'allungo di quanto?
In parole povere NON HO CAPITO UN C@@@O :( :( :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: ,sarò ignorante,pidocchio spilorcio,ma hai fatto (SECONDO ME)un discorso molto tecnico (PER ME)vorrei capire di +,e lo potrò fare se riesci a rispondere ad una ad una alle mie 10 domande.
P.S. se questo è STEP 1 vorrà dire che ci sarà anche uno STEP 2 o 3,cosa comprenderanno?
Grazie UN LAMPEGGIO A TUTTI.
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 22/11/2014, 22:21     +1   -1




Mark da quello che ho capito,il kit ha un senso partendo da uno scooter originale....vario originale, si va a modificare la frizione alzando l'attacco con quelle mollette rosse rigorosamente montate su frizione originale....poi si modifica il correttore originale montando quelle spinette di sezione minore, ovvero al posto di 12mm di diametro si passa a 6 mm così da avere 3 mm di escursione in più in basso e in alto.....così da fare salire di più la cinta sul vario

Quindi nessuna delle tue 10 domande forse
 
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view post Posted on 22/11/2014, 22:28     +1   -1
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O MAST

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Grazie Salvo poi avremo conferma dettagliata,ma quindi quelle spine vanno nel correttore originale! :o: :o: :o: ma la seconda spina 6+3 che vuol dire che ce ne sono 2?una da 6 e una da 3? Ho provato anche a fare la somma ma 6+3=9 quello originale è 12,non capisco perchè mettere 6+3 non si facev ameglio a mettere direttamente 9? ;) ;) ;) ;)
Scusa poi:io non lo sò ma il KIT MOSCATELLI 1 ha il correttore originale?modificato?o quello del GP?L astessa cosa il Kit moscatelli 2 ha il correttore del GP modificato?
GRAZIE
un lampeggio
 
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talis81
view post Posted on 22/11/2014, 23:22     +1   +1   -1




Certo ragazzi che Limited di difetti ne ha veramente TANTI .... ;) ;) ;) ;) ;)

non stiamo quì ad elencarli tutti altrimenti arriviamo a Natale..... ma una cosa c'e' da dirla:
NON SO' CHE GLI HA FATTO AL MIO SCOOTER, MA GUIDARLO ORA E' UNA GODURIA !!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
..... PERCIO' IO ( COME GIA' AVEVO DETTO) LO POSSO SOLAMENTE CHE RINGRAZIARE .....
:D :D :D :D :D
 
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view post Posted on 22/11/2014, 23:25     +1   +1   -1
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IL PASSISTA

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Mark, 3 millimetri e' la differenza di raggio tra un diametro 6 ed un diametro 12 ,
la maggiore escursione risulta di 3 millimetri ; alla fine se fai 6 ( diametro)
+ raggio 3 (x 2) ottieni un diametro di 12... ;)
 
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view post Posted on 23/11/2014, 03:34     +1   -1
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O MAST

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OK Adesso ho capito bene bene ,allora GRAN bella modifica!!!!!!!ma penso su scooter con tutto originale,tipo su un vario come Mamma lo ha fatto,e secondarie originale la differenza è minima,si è vero si sentirà la differenza sotto all'accellaratore,ma se metti (in partenza da fermo)2 bmw uno con questa modifica e un altro TUTTO originale,bè quello che ha questa modifica non lo stacca del tutto sia in ripresa/partenza da fermo/allungo:
SECONDO me,si guadagnerebbe 1/2 secondo (partenza da fermo) 3/4 secondo sulla ripresa e un 1/2 secondo sull'allungo rispetto a un tutto originale,vabbè alla fine con 70 € non'è che si può pretendere chi sà chi,ma già se hai un buon vario; aftermarket/originale(tornito)già la differenza è tanta in quanto riesci a sfruttare in pieno la modifica (sia delle mollette che dello spinotto).BRAV e BRAV a Limited!complimenti.
 
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Sermar
view post Posted on 23/11/2014, 07:44     +2   +1   -1




Per Talis
Questo è un TOPIC aperto dal LIMITED, direi tecnico visto che ci descrive per filo e per segno il lavoro fatto sul TUO SCOOTER.

Che ora tu faccia un intervento così "soft" come Alice nel paese delle Meraviglie, scrivendoci "NON SO COSA ABBIA FATTO AL MIO SCOOTER MA ORA GUIDARLO E' UNA GODURIA".... Bhe perdonami se te lo faccio notare NON è quello che credo TUTTI ci aspettassimo da te; te, che sei l'unico, oltre al caro LIMITED che ci avresti potuto meglio descrivere, escludendo l'aspetto tecnico del quale il realizzatore e' stato chiarissimo e dettagliato, oltre che le sensazioni (riassunte fino all'inverosimile con il termine GODURIA) ma anche è sopratutto il cambiamento del tuo scooter.

Solo per farti un esempio:

Differenza nell'erogazione: la ripresa quanto è dove è migliorata;
La partenza da fermo: com'è cambiata;
Effetto di sforzato: c'è ancora?
Oltre alla velocità massima, il limitatore entra e se si a che regime.

Insomma, da chi usa lo scooter da circa un mese ci è MI aspettavo un intervento più approfondito anche senza rilievi al centesimo di KOSO.

Oppure ti vuoi riserva l'argomento per il prossimo radunello Partenopeo??
Guarda che non ti arriva mica doppia razione di sfojatelle...quelle se le è meritate solo LIMITED
e pubblicamente scrivo " CHE GLIELE OFFRIRÀ IL SOTTOSCRITTO...TUTTE QUELLE CHE RIUSCIRÀ A MANGIARSI!!!!"
Si si...hai capito bene....le sfojatelle alla Galleria Umberto I da Mary te le offro io....appunto senza LIMITED!!!!
 
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view post Posted on 23/11/2014, 08:42     +1   +1   -1
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ecco lo dicevo io.....che per far andare bene i ns C ci vogliono le .....spine......
semar...... a limiited non gli piacciono le sfogliatelle.....ma solo quella povere bianca che mettono sopra le sfogliaetelle.......a che gli serve senno' quel nasino????? :-):-):-)

LIMITED ......UNO DI NOI ! :-):-):-)
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 23/11/2014, 09:07     +1   -1




Sermar sottoscrivo ogni singola tua parola scritta!
 
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Nibelungo
view post Posted on 23/11/2014, 09:33     +1   +1   -1




Ciao,

interessante svilupamento, grazie.

Saluti,
Alex
 
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131 replies since 22/11/2014, 12:11   3722 views
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