Forum BMW Maxi-Scooter

Gomme invernali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2019, 11:41     +2   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
64
Gradimento messaggi:
+44
Location:
Helvetia (Robasacco)

Status:


Buongiorno a tutti,

ormai siamo in pieno inverno, mancano solo un po' di nevicate...
Per chi usa lo scooter tutto l'anno, con qualsiasi tempo e temperatura (come il sottoscritto) ecco un interessante articolo apparso oggi su un sito Ticinese:

https://www.tio.ch/ticino/attualita/140659...tati-di-un-test

Io dopo due inverni con gomme invernali quest'anno ho voluto provare a tenere i copertoni estivi (nuovi) e vedremo come andrà.

Proprio sulla neve in due inverni mi è capitato di guidare a memoria una volta... quindi secondo quanto sopra meglio le gomme estive.
vedremo a fine stagione se lo scooterone sarà ancora integro o meno :D :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2019, 12:20     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,729
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Buono a sapersi. ;)

Comunque io uso (e mi trovo bene) le metzeler vintec invernali pure d'estate. Sono proprio un caso senza speranza. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 3/12/2019, 13:02     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
64
Gradimento messaggi:
+44
Location:
Helvetia (Robasacco)

Status:


no, non sei un caso disperato, le ho usate anch'io per due anni di fila inverno ed estate e ne ero molto contento, adesso però volevo provare come andava con le estive in inverno... sopratutto se si consumano un po' meno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2019, 07:56     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
31
Gradimento messaggi:
+7

Status:


Ciao a tutti!
Ci metto la mia: non ho mai messo un set di gomme invernali ai miei scooter…
Ora con il C650GT ho usato le DiabloRosso di serie, e poi sono passato (con soddisfazione) alle Bridgestone Battlax SC1...
Ora, dovendo cambiare solo l'anteriore (sostituito assieme al posteriore, circa 8.000km,… si è macinato un sacco di piu'….boh....) ho preso una Bridgestone SC2 con mescola (tripla) RAIN!!!! Una esagerazione per me!!!
Devo ancora montarla...vi diro' come va…

Pero'...tornando al thread… per come vado io - ragionevolmente tranquillo, ovviamente (evito di usare il mezzo SOLO se nevica), le estive non mi hanno dato mai grossi momenti di panico neppure in inverno…
Un lampeggio
 
Top
view post Posted on 5/12/2019, 14:54     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
93
Gradimento messaggi:
+3

Status:


Ciao raga io ho da vendere una vintec anteriore con 1000 km fatti nello scorso inverno se a qualcuno interessa.....
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 09:22     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
93
Gradimento messaggi:
+3

Status:


Come si fa ad inviare foto sul sito? Vorrei inviare foto della gomma ....... Grazie
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 18:21     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,729
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Ci sono vari sistemi, io uso questo:
- Prima carica la foto sul pc
- quando rispondi noterai qua sopra lo spazio dove scrivi, fra le icone, una specie di nuvoletta azzurra con su scritto FFU dopo aver cliccato su scegli file carichi la foto prescelta e prima di inviare controlla cliccando qui sotto Anteprima

Mi raccomando, se devi vendere qualcosa fallo aprendo una discussione nell'apposita sezione che non è questa.
 
Top
view post Posted on 16/12/2019, 07:10     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
93
Gradimento messaggi:
+3

Status:


Grazie.... non si riesce con L iPhone?
 
Top
7 replies since 3/12/2019, 11:41   196 views
  Share