Forum BMW Maxi-Scooter

NUOVO UPGRADE MOSCATELLI MOTO, KIT PULEGGIONI STEP 2 + J COSTA EVO 4RC

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Zeta
view post Posted on 13/1/2015, 20:42     +1   -1




Ugo non so che dirti,il cvt e senz'altro un signor variatore,ma io avendo provato il J Costa con il Kit posso parlare solo di quello.
Di sicuro ha una partenza piu' aggressiva.....forse Sermar che lo ha provato e testato con il Koso puo' rispondere piu' correttamente
 
Top
Sermar
view post Posted on 13/1/2015, 21:08     +4   +1   -1




Eccolo!!

Io e non solo li ho provati entrambi e rilevati con Koso...
A livello numerico non c'è molta differenza....forse un poco sullo 0-100...

Ovviamente il CVT l'ho provato per pochi giorni e pochi test....ma credo che al massimo ci possano essere un paio di decimi....
Discorso analogo sui 400 mt qualcosa in più per J costa...
In velocità massima per ora è sottolineo solo per ora con costa ho avuto circa 4 kmh in più...ma credo che ha potenzialità maggiori..

Sulla guidabilta' di tutti o giorno però il CVT è decisamente superiore....più coppia più fluidità...
E sopratutto consumi minori....
Adesso non so agli altri possessori del costa come va l'argomento consumi, ma a me consuma molto...
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 13/1/2015, 21:40     +1   -1




Marco....riguardo ai consumi ho verificato che il problema e' IL POLSO,ovvero.....essendo MOLTO SPORTIVO e aggressivo,senza rendercene conto il nostro stile di guida e' cambiato :) :)
Ho voluto verificare appositamente tramite il trip di bordo che reputo molto attendibile,e azzerando i consumi medi e percorrendo una 50ina di km con guida assolutamente tranquilla senza smanettamenti e sgasate goduriose,mi ha superato i 20 km/litro mentre appena sono tornato a NON BADARE a come guido,i consumi sono scesi tra 15.5 e 17.5 km/lt
Quindi con questo bisogna AUTOCONTROLLARSI,altrimenti ti giochi un pieno in nemmeno 180 km dall'accensione riserva (affidabilita' spia permettendo)
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 14:31     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


A me consuma DECISAMENTE meno ,anche di soli 5/10 km ma è meno,poi ovvio che dipende dal POLSO,ma anche con vario originale consuma molto se hai una guida molto sportiva(SPECIE IN CITTà).
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 14:49     +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Scusa SEMAR, con il cvt avevi la contropuleggia originale o quella lavorata da Massimiliano? Perché è lavorata per una partenza più rapida e, secondo me, che sono dovuto tornare alla contropuleggia originale su cvt, funzionava ...
 
Top
Sermar
view post Posted on 14/1/2015, 22:28     +1   -1




Ciao Surf,,,si con il CVT avevo contro puleggia Ori...
Anche ora ho contro Ori...
Max l'ha solo "pulita" non ha cambiato l'angolo mediante tornitura....
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 22:32     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


semar ti ho fatto msg su wathapp .......... insane insane insane insane
 
Web  Top
Salvo Zeta
view post Posted on 18/1/2015, 13:25     +1   -1




Aggiornamento sul mio BMW con kit step2 MoscatelliMoto + J Costa

Superati i 500 km
Noto che VA SEMPRE MEGLIO,ovvero i GIRI sono calati.
In partenza (NEI PRIMI 2 METRI DA FERMO) oggi notavo un LEGGERO tremolio nel cruscotto che non l'ha mai fatto,evidentemente deve essere l'attacco frizione,infatti dopo un po di partenze e tutto bello caldo non l'ha piu' fatto :)
La partenza e' migliorata come scatto....e di molto.
A media velocita' e' UN FULMINE.... ed e' roba di pochi secondi arrivare a fondo scala strumento di bordo (180) ci arrivo progressivamente e i giri sono 7000,ma sto ancora con il 30% di gas NON UTILIZZATO....:) :) poi do anche quel rimanente 30% e lui si sente che SPINGE e AVANZA :) i giri si attestano alla tacca degli 8000 senza raggiungere il limitatore!! Onestamente non avevo strada a disposizione....MA sembrava avanzare sempre costante e NON FINIRE MAI.

SEMPRE PIU' SODDISFATTO!!!
NESSUN CALO PRESTAZIONALE,ANZI,NOTO MIGLIORAMENTO.

P.S. CI TENGO A PRECISARE CHE ANCORA NON HO IL KOSO,quindi dovete credermi sulla parola :huh: :huh: :D

Edited by Salvo Zeta - 18/1/2015, 14:29
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 18/1/2015, 14:17     +1   -1




P.s. unico miglioramento che si potra' fare sul kit,secondo una mia opinione da ignorante..........in un prossimo futuro step,PENSO sia FORSE lo studio/scelta/costruzione di una molla di contrasto che non decada nelle prestazioni (ammesso che quella della Malossi decada velocemente) e delle mollette frizione (se ci sia ancora margine di migliorabilita' attacco/stacco frizione)
STOP.
Per il resto penso che sia OTTIMO,sopratutto Plug e Play,senza sbattimenti,senza pensieri di andare a mettere mani su parti originali (che non toccherei MAI....per non inficiare futura vendita del mezzo)
Quando mi stufo o voglio una miglioria,in 10 minuti lo rimetto ORIGINALE e spedisco il gruppo,e in attesa di riceverlo aggiornato mi godo lo scooter senza il minimo stress.
Ritengo questo una cosa IMPAGABILE molto piu' di guadagnare 5 km/h o 2 decimi in partenza.

Ovvio questo e' il mio pensiero ed esigenza,che non va minimamente a denigrare il lavoro di altri professionisti che sia chiaro :)

Dimenticavo una cosa importantissima!!
Ho voluto dare un'occhiata DENTRO al carter e.....la cinghia sulle secondarie esce 1.....forse anche 2mm :) cosa che prima NON accadeva,anzi stavo 1/2mm DENTRO le secondarie PRIMA......sono sicuro che la cinghia si stia assestando/gommando e a BREVE ricontrollando avro' sicuramente una cinghia FUORI sulle secondarie sicuramente 2-2.5mm!! (da fermo ovvio) e speriamo NON di piu' :o:
P.S. ho dovuto anche togliere la griglietta in plastica dietro le pulegge secondarie,visto che era evidente che entrava in COLLISIONE con la cinta.....segno che ESCE dai puleggioni di MOSCATELLI...

e questo nonostante il vario J costa presenti ancora uno sfinato nasello....ma minimo,quindi la cinta sul vario scende parecchio
 
Top
Sermar
view post Posted on 18/1/2015, 15:10     +1   -1




Salvo permettimi solo di sottolineare una cosa...già detta da te ad onor del vero...

Koso....senza sono solo impressioni...lo abbiamo detto più volte anche dello scooter di Talis...
Anzi a dire il vero lo abbiamo anche un po' deriso quando descriveva il suo scooter con "va fortissimo"
Oppure "molto meglio di prima"...

Bisogna essere obbiettivi ed imparziali e non fidarsi delle impressioni...

A me è successo che senza usare Koso lo scooter mi poteva andare anche bene,,,ma poi al dunque senza i numeri,,,se non ci sono quelli sono solo impressioni...
Non si possono valutare ad occhio 3 decimi sullo 0-100 o i 10kmh quando stai a 180 (velocità del mezzo Ori....)
E poi tu hai fatto solo 500 km....è provato 50 km alla volta...

Per me di miglioramenti se ne possono fare e come,...sopratutto se quanto mi ha riferito Luca...

E lo stato attuale della trasmissione...
C'è qualcosa che sfugge....
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 18/1/2015, 15:22     +1   -1




Ciao Marco,ma sfondi una porta aperta :)
Infatti ho SEMPRE detto che i rilievi sono senza KOSO :P quindi da prendere con le DOVUTE PRECAUZIONI ;)

PERO' koso o non koso,a 180 di strumento (che prima non ci arrivava neanche se lo lanciavi in discesa da un monte) adesso ci arriva con facilita' disarmante,e col 70% di gas.......7000 giri di tacca strumento.....poi dai il rimanente 30% e LO SENTI che TIRA e il contagiri si piazza alla tacca degli 8000 (mai raggiunti PRIMA) e soprattutto NON va a limitatore.

Su questi dati,KOSO O NON KOSO beh....sono reali,li vedo,li sento,li leggo,
Mi puoi contestare che non sappia con certezza in quanti secondi faccio 0/100 quello SI :)
Mi puoi contestare l'effettiva VELOCITA' MASSIMA E tempi di raggiungimento quello SI :)

Infatti come ti ho anche detto AL TELEFONO,io sono MOLTO soddisfatto RISPETTO A PRIMA :) (CHE STAVO FERMO PROPRIO) :o:

Prima o poi avro' un KOSO e ti sapro' dire con precisione.
Per adesso posso solo dire che rispetto a PRIMA.....STO IN AEREO......:)
 
Top
view post Posted on 27/5/2016, 15:14     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
688
Gradimento messaggi:
+2
Location:
Roma

Status:


tienimi aggiornato ;) con il nuovo step 3
 
Web Contacts  Top
Angeloc600
icon13  view post Posted on 27/5/2016, 20:04     +1   -1





Ieri sera, vi ho tradito, ho letto un forum francese. perdonatemi ma, essendo novello, non ho capito bene le potenzialità del jcosta.
La musica lì e a pieno favore. Vado per sommi capi: BOCCOLA NON HA PROBLEMI, MANUTENZIONE PARI A 0, ROTTURE NON RISCONTRATE, PERFORMANCE SUPERIORI AD ALTRI VARIATORI.
Poi chi volesse può tranquillamente leggere, è scritto in francese :wacko:

Io vorrei, cambiare il variatore, per non avere quella pigrizia, in partenza. c'è qualcuno che mi può confermare, quanto ho riscontrato, in un'altro Forum :)
Buona Cena, :)
 
Top
1/4miglio
view post Posted on 27/5/2016, 21:04     +1   -1




Ciao Angelo, io monto il kit MOSCATELLIMOTO, mi trovo benissimo. Quando devo fare il tagliando tolgo il jcostA, e rimonto la trasmissione originale. Farlo ci vogliono due minuti, due plastiche e il gioco è fatto, poi mi ha dato la garanzia di due anni.
Quello che hai letto, su altri forum, è tutto VERO, il problema che questo FORUM è influenzato da politiche commerciali.
Un consiglio, VAI DA MOSCATELLIMOTO, è un rivenditore, ha un negozio, e qualsiasi cosa, hai un punto di riferimento. Prova il JCOSTA
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 27/5/2016, 21:39     +1   -1




Buonasera 😅 posso portare la mia testimonianza ed esperienza diretta 😃
Posso affermare senza ombra di dubbi che il J costa oggi come oggi ha raggiunto qualità di materiali che si coniugano con un progetto unico !
Le performance non sono paragonabili a nessun vario .
Qualche problema accaduto è stato per errato montaggio oppure per aver incappato nella sfiga di una produzione non al top .
Ora non è più così .
E con il nuovo spinotto trattato non ci sono bloccaggi ne cali di prestazioni .
Non è affatto vero che bisogna smontare e pulire continuamente .
Io ho smontato dopo un bel po di km ed era tutto perfetto !
Ho quasi da cambiare solo le supposte ma normale manutenzione .
Anche BMW ha preferito sul nuovo C 650 adozione di variatore a secco , non penso che Bmw sia ultima arrivata!
Posso comunque affermare che chi vuole un aumento sostanziale delle prestazioni deve necessariamente montate il J costa rivisto cioè dei giorni odierni .
Prestazioni da togliere il fiato .
In lungo e in largo ! A tutti i regimi !
La ruota sembra collegata all'acceleratore !
E trasmissione silenziosissima !
Se poi ci abbinate una bella molla bianca dietro è una contro dedicata ...... Beh avrete un bel missile davvero !! Io personalmente con solo le cose menzionate sono arrivati a 197 e ne aveva ancora !

Moscatelli moto e' stato determinante per la risoluzione dei problemi del passato riguardante J costa sulla serie non al top .
Rimane vicino al cliente per consigli e risoluzioni in caso di anomalie !
A me ha sempre offerto il suo aiuto .
I problemi ci stanno nelle migliori famiglie ma qui non si viene abbandonati😜😜😜👍👍👍👍👍👍
 
Top
52 replies since 7/1/2015, 14:12   3511 views
  Share