Forum BMW Maxi-Scooter

NUOVO UPGRADE MOSCATELLI MOTO, KIT PULEGGIONI STEP 2 + J COSTA EVO 4RC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2016, 21:43     +2   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,704
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Ottima recensione Salvo, apprezzo anche il fatto che non sono ostentati nomi, che si possono pure dire, ci mancherebbe, ma così è molto più efficace e non da l'idea di "spot".
Certo il vecchio Salvo avrebbe fatto presente al nuovo Angelo di non "strillare" scrivendo tutto in grande e maiuscolo......ma vabbè.


P.S: ops, non avevi ancora scritto l'ultimo capoverso, vabbè, va bene lo stesso.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 27/5/2016, 22:16     +1   -1




Eccomi durante il
Montaggio ! 😅

Attached Image: image

image

 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 27/5/2016, 22:18     +1   +1   -1




Altra foto 😅😅bellissimi puleggioni in gentile concessione moscatelli moto .
Con più calma farò una recensione

Attached Image: image

image

 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 28/5/2016, 06:24     +1   +1   -1




Ieri avevo scritto una recensione sul kit ma il mio telefonino ha fatto le bizze e quando ho cliccato per modificare il post invece me lo ha cancellato , colpa mia comunque che volevo cambiare modalità di visualizzazione e invece mi sono ritrovato a perdere lo scritto .

Comunque.
Non è che io sia un amatore di puleggioni visto che la
Mia configurazione attuale mi dà delle bellissime soddisfazioni in lungo ed in largo 😅 ma visto che mi si è presentato l'occasione di provare il
Kit senza investire un centesimo cosa avevo allora da perdere ? Solo un po' di tempo tra i vari monta e smonta per verificare la bontà del progetto.
Ebbene cinghia bella tirata ..... Trasmissione super silenziosa in combinaIone col J costa diventa proprio silenziosissima.
Parto è noto immediatamente che la
Musica e' cambiata ! E pure parecchio !
Adesso in città si muove come una lepre , ad ogni apertura di gas si viene fiondati e catapultati in avanti 😜
Una goduria davvero 😃 ma voglio provare uno 0/100 ...... E lì mi piglia un colpo! Abituato a farlo aprendo tutto il gas di botto senza alcun problema , beh meno male
Che c'era il tc altrimenti chissà come finiva😅
Mi parte sgommando di brutto con la ruota che fischiava dietro e lo scooter Che si intraversa 😳😜
Il mio scooter non ha mai sgommato prima d'ora me con i vari VARiO ne kit .
Appena fatto un centinaio di km ieri stesso , ho notato che andava sempre
Meglio , causa gommatura e adesso sgommava non solo partendo da fermo ma apre sono il
Gas anche in marcia ! Poi su alcune strade bisogna ora fate attenzione perché sgomma di brutto se si apre il gas leggermente inclinati.
Insomma specie nei primi metri e proprio un altra storia.
Mi sono reso conto che devo imparare a partire
Meglio perché sgommando non si fa il tempo ma nonostante tutto ho beccato preso e montato un bel 4.81 mentre sgommavo ! Quindi partendo
Bene presumo che minimo altri 2 decimi li beccavo..... Penso un 4,6 sicuro ! Ma sapendo partire e nel frattempo gommando
Bene il tempo può scendere di parecchio .
Tra l'altro ho le supposte quasi da cambiare ormai .
Da 0/170 e un attimo ormai poi lieve calo e riprende ma causa mancanza di tempo e molto traffico e vento non ho potuto testare la velocità massima ! Ma
Già col solo J costa ho toccato i 197 di koso senza
Nulla dietro!
Che dire allora ? Ottimo prodotto per chi non vuole perdere tempo e modificare peZzi originali compromettendo ( e la mia opinione ) sia la garanzia in mezzo in garanzia e sia la futura vendiata del
Mezzo , perché quando
Si vende usato tutti vogliono il mezzo ORIGINALE.
Si monta in 15 minuti idem per lo smontaggio .
Io non posso permettermelo per adesso un kit del genere perché è stato un inverno pieno di problemi lavorativi e pure di salute in famiglia MA consiglio a chi può fare l'acquisto di farlo tranquillamente perché ne vale la pena .
Il rapporto costo/ beneficio è ottimo e poi Lo scooter rimane originale in quanto in 10 minuti si smonta tutto e si può rivendere lo scooter tutto originale e rivendere il
Kit usato.
Ringrazio Moscatelli Moto per avermi fatto testare il suo prodotto che ritengo valido 100%
Per adesso torno alla vecchia configurazione ( solo J costa , contro e molla bianca ) e già si gode di brutto ! 0/100 4,89 e top speed 197!!
Certo col kit il mezzo È MOLTO PIÙ PRONTO A TUTTI I REGIMI indipendentemente delle velocità raggiunte
 
Top
lelerouge
view post Posted on 28/5/2016, 13:45     +1   -1




Ciao Salvo come consumi come sei messo col J Costa?
La chiave di montaggio per bloccare il variatore te la sei costruita immagino?
Le supposte che monti da quanti grammi sono?
E per finire qual'è il modello di JCosta che monti?
Grz
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 28/5/2016, 13:53     +1   +1   -1




Chiave autocostruita,facile da realizzare .
Supposte originali da 18,6 grammi
Chiave dinamometrica Beta

Il modello che monto e' J costa evo 4 RC con aggiornamento spinotto trattato
 
Top
lelerouge
view post Posted on 28/5/2016, 14:08     +1   -1




A quanti N va serrato?
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 28/5/2016, 15:57     +1   -1




Va serrato a 160 Nm
I consumi sono in linea come originale e se vai piano anche meno di come consuma originale
Se ti fai prendere la mano e smanetti parecchio stai sui 16/17 litro
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 28/5/2016, 16:19     +1   +1   -1




Oggi ho voluto fare una comparazione tra vario J costa con spinotto trattato e aggiornamento ricevuto e il vario originale BMW lavorato .
Ho lasciato le secondarie kit moscatelli in gentile concessione è montato il vario originale lavorato di cui parlavo.
Purtroppo delusione TOTALE ovvero scooter moscio , sono finite le sgommate e le
Fischiate di ruota , lo scooter ha perso la reattività che aveva col J costa.
I numeri poi impetuosi:
Ieri col j costa con il posteriore che sgommava da tutte le parti ho fatto 0/100 in 4,81 ma ovviamente non era il tempo che può fare perche sgommando
Ho perso decimi preziosi e bisogna saper partire bene o eliminare il Tc cosa
Che non farò mai per
Motivo di sicurezza .
Miglior tempo ottenuto col
Vario ori BMW lavorato : 5,26 su 0-100 contro 4,81 di ieri col
J costa sgommando da tutte le parti.
Velocità massima non ne parliamo ! Provato
Sempre
Nello stesso punto : con solo J costa 197 e ancora
Andava ..... Con vario ori BMW lavorato un dignitoso 191 ma nulla più .
Ma poi in generale lo scooter
Non mi piaceva , moscio ..... Non reattivo .....
Ora qualcuno dirà che sono di parte ma si sbaglia di grosso perché non sono di nessuna parte !
Ho solo ambedue i prodotti e posso fare una comparazione obiettiva .
Non ho alcun interesse a dire cavolate visto che ho entrambi i prodotti e io NON VENDO NULLA.
Tra l'altro anche il kit Moscatelli a fine test tornerà al
Mittente perché non me lo posso permettere, quindi non ho alcun motivo di omettere i risultati .
Il vario ori BMW tra l'altro al
Minimo rumoreggia un po' ma è normale vista la
Posizione dei rulli nella zona lavorata in basso del vario .
Morale ..... Il solo J Costa con la
Contro dedicata e la
Molla bianca dietro beh mi soddisfano ampiamente !
Non avendo per adesso possibilità ulteriore di spendere mi accontento del TOP
The TOP ovvero del J Costa che mi sta facendo godere come un riccio !
Ps ... Negli smontaggi lo spinotto pulitissimo ! Nessun residuo , fresco come
Una rosa !
Buon vario a tutti!
Originale o J costa non importa ...... Andate piano !!😅👍
 
Top
view post Posted on 28/5/2016, 16:59     +2   +1   -1
Avatar

La Furia Buia

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
242
Gradimento messaggi:
+90
Location:
Milano - Magenta

Status:


Ciao Salvo, capisco tutto quello che scrivi e anche se il jcosta possa andare così bene io purtroppo so solo le cose in teoria ma non so smontare lo scooter. Io ho bisogno di far anche 8000/10000 km senza metterci mano e sinceramente il Jcosta mi fa paura per l'affidabilità. Vero che è più silenzioso, l'ho provato e sentito ma anche andare da un meccanico e dirgli "ascolta montami questo variatore, peró mi raccomando fai così e cosà" dandogli tutte le istruzioni, con il rischio che se non le segue mi ammazzo io e rischio di frullarmi l'albero motore anche no. Peró invece per chi, come te, è in grado quando ha tempo di smontare e controllare il tutto... Ottimo!
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 28/5/2016, 18:34     +1   -1




Ciao Ricky infatti se leggi bene io non sto denigrando nessun altra soluzione possibile .
Penso che ognuno fa le proprie esperienze positive o negative e poi le adatta come un vestito al suo modo di essere . Magari ciò che va X me non può andare per altri e viceversa .
Ritengo che ormai siamo ad un ottimo livello di preparaIone ed esperienza sul BMW .
Infatti ho detto : buon vario a tutto originale lavorato o J costa o altro e andate piano !👍

Ps io posso parlare solo della mia esperienza fatta con tutti i tipo di vario.
Ovviamente per ognuno ci sono i pro e o contro .
Ma non denigro il lavoro di nessuno anzi apprezzo chi si impegna per migliorare sempre il
Nostro mezzo che è stato snobbato dalle case aftermarket
 
Top
view post Posted on 28/5/2016, 21:01     +2   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Salvo,SENZA DUBBIO il j.costa è un grande vario,performante,silenzioso,annulla ogni tipo di vibrazione,e sarà anche il + prestazionale,ma RICORDIAMOCI che tu non hai un VARIO J.COSTA (normale) ma è stato modificato in lungo ed in largo,ci stà quasi un anno di modifiche,tra LAPPATURA,Lucidatura,NASO TAGLIATO,boccola in acciaio poi in ottone adesso boccola IN TIN e con il GRANDE ED OTTIMO lavoro di Lorenzo Frate come NON AMMETTERLO che è un grande professionista ADESSO fortunatamente sei arrivato al top dei top dei vario,oltre ad avere il vario + performante hai anche un affidabilità che fin ora hai SOLO avuto problemi SBAGLIO?
Da quanto tempo hai il j.costa?
Da quando tempo ti senti soddisfatto al 100% del J.COSTA?
Quanti malanni ti sei fatto a causa dei problemi che ti ha dato il J.COSTA?
Diciamo che adesso hai anche la contropuleggia non solo modificata nei gradi ma anche RIEMPITA e questa lo sai molto BENE QUANDO influisce AL MIGLIORAMENTO DEL VARIO ( e non solo del j.costa) giusto o sbaglio?

E penso che sia anche giusto spiegare ai nuovi UTENTI o a coloro che vogliono acquistare il vario J.Costa che non avranno MAI la tua stessa prestazione/affidabilità in quanto GRAZIE ad alcuni lavori/modifiche fatte adesso hai ottenuto il TOP.......
Sinceramente sono non contento ma STRACONTENTISSIMO PER TE in quanto IO e pochi di noi sappiamo quanto hai sofferto con la trasmissione e a furia di smontare e montare eri diventato più veloce di FLASCH :P :P :P .

Ultima cosa (secondo me importantissima): se chiunque acquista j.costa e lo monta così come esce dalla scatola avrà le tue STESSE/UGUALI/AFFIDABILI prestazioni che hai ORA dopo circa (penso un anno) che hai con il J.COSTA?
GARANTIRESTI per gli stessi TUOI risultati ottenuti adesso?
O consiglieresti anche di montare ALTRO,e non parlo solo di molla bianca Malossi ma parlo di CONTROPULEGGIA riempita e tutte le modifiche che hai attuato sul tuo attuale J.COSTA?

Un saluto cumpà !!!!........e lo sai T.V.B. sempre ............. ;) ;) ;) ;) ;)

P.S. io NON ho + il BMW ma sono stato ANCHE IO UNO che ha sofferto tantissimo con la trasmissione ed ha provato anche J.COSTA,per questo mi sono sentito di POTER parlare e dire la mia.e proprio per questo che ANCHE IO come SALVO non nutro interessi alcuni e ne pubblicizzo altri in quanto ho un BEVERLY :lol: :lol: :lol: :lol: e ciò non mi consente di avere sconti privilegi su componentistica BMW da parte di NESSUNO come NESSUNO anche avendo BMW mi ha fatto privilegi sconti etc.etc.............

UN LAMPEGGIO A tutto il forum.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 28/5/2016, 21:26     +1   -1




Caro Mark ho avuto in passato una sfiga immensa, una partita fallata ed abbiamo dovuto combattere non poco per. Far capire le nostre ragioni
Io ho un vario con un bel po' di modifiche è vero 😜ma oggi questi problemi mi assicurano risolti con le attuali produzioni in cui mandano pure lo spinotto trattato .
Diciamo che la contro chiusa ( gradi originali ) ci vuole solo se hai il naso tagliato altrimenti non ci bmullaxdi nulla .
La molla volendo non si monta , io la monto perché mi piace partire senza rumore di sforzato
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 14:57     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
688
Gradimento messaggi:
+2
Location:
Roma

Status:


Salvo ottima e dico ottima recezione.
Vorrei solo aggiungere che la mia trasmissione è stata messa a punto per il j costa .. Anche se molti montano il malossi io non posso garantire le stesse prestazioni di un j costa..
Quindi credo sia inutile provare il mio kit step 3 con altri modelli di variatori.

Come detto in altri canali sono sicuro che preso e montato il j costa sia di sicuro il variatore più performante che ci sia.. Poi ogni persona fa le proprie esperienze con altri variatori e mette a punto altri variatori e puleggie ecc ecc..
 
Web Contacts  Top
Salvo Zeta
view post Posted on 30/5/2016, 16:16     +1   -1




Grazie Massimiliano, e la verità in effetti si capisce immediatamente che lo step 3 sembra nato per il J costa!
Con la sua contro dedicata poi è un arma letale !
Non ho mai visto il mio scooter ne sgommare ne partire con la ruota che fa dei gran fischi !!
Ho fatto un paio di partenze in paese con qualche tmax parcheggiato al bar e non hai idea la soddisfazione avuta guardando dagli specchietti quando ho visto delle persone alzarsi dai tavolini per guardare me che partivo con quel fischio potente dovuto alla ruota posteriore 😅😅😅 ho lasciato un po' di gomme a terra e un palmo di naso 😜😜
Comunque ho seguito i tuoi consigli su come partire ed in effetti ho fatto qualche partenza già a 4,6 ma con Tc che taglia di botto non si può fare il tempo ! Devo cercare asfalto con più grip ! Mai avuto queste esigenze visto che non sgommava manco se gli alzavi il posteriore 😅 ora sgomma continuamente ed ha un avanzamento nei primi metri portentoso!!! Nei primi metri e proprio eccezionale !
Onestamente le velocità di punta sono passate in secondo piano perché è troppo godurioso come ti catapulta da fermo a 140/160 sembra un Raging Bull ( toro scatenato ! )
Mi spiace Massimiliano ma te lo rubo qualche giorno ancora !!! E troppo divertente !!😅👍👍🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀
 
Top
52 replies since 7/1/2015, 14:12   3514 views
  Share