Forum BMW Maxi-Scooter

Riserva BMW... problema risolto!, by Altida Technology

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Zeta
view post Posted on 8/2/2015, 20:32     +1   -1




verooo
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 20:51     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,732
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (limited @ 8/2/2015, 20:28) 
CITAZIONE (Forsons66 @ 8/2/2015, 19:21) 
Salvo, volevo solo precisare che questo non è un problema che fa rimanere a piedi in quanto all'interno

su questo non concordo, ti faccio un esempio... io sono in riserva, vuoi per non so quale ragione metto € 10 ma la riserva mi rimane a zero, ma nella mia testa magari rimango tranquillo avendo messo benzina, magari mi sfuggono i km percorsi ed allora posso rimanere a piedi... come risolvevo questo... mettevo benzina e sapendo che tanto nemmeno nel giro di poco mi avrebbe resettato la spia con un importo di € 10... allora che facevo, azzeravo km e facevo un doppio monitor con quello, che non potrà mai essere preciso perché legato al gas.

Ora, per chi non ha nessun interesse a viaggiare carico di benzina, va bene stare sempre con il pieno, ma ognuno potrebbe avere altre mille ragioni... ad esempio io che ero in fase di test modifiche, visto che 15 litri sono circa 3 cv in meno, cercavo di mantenere il carburante intorno i 5 litri, in modo da non falsare troppo con la zavorra aggiuntiva la prova su strada

Infatti se finisci di leggere c'è scritto che bisogna al più presto "resettare" con il pieno. Partendo dal pieno il mio

indicatore E' PRECISISSIMO e non avendo la particolare esigenza da te indicata NON ho mai avuto il benche minimo

problema. Ho rispolverato l'argomento proprio per segnalare che gli aggiornamenti NON sempre sono efficaci.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 8/2/2015, 21:02     +1   -1




gli aggiornamenti non sono efficaci perché non risiede li il problema ma sicuramente nel galleggiante come detto da Limited
 
Top
benny2255
view post Posted on 9/2/2015, 08:12     +1   -1




Raga fidatevi: andate in Assistenza e chiedete ESPRESSAMENTE l'aggiornamento senza se e senza ma. Poi fatemi sapere se il problema sussiste ancora.

Ciao!
 
Top
kappa74
view post Posted on 13/3/2015, 20:59     +1   -1




Quando ho preso il mio ho chiesto al meccanico BMW espressamente riguardo questo problema. Lui mi ha detto che se faccio test pre-ride in salita la lettura parte falsata. Inoltre sembra che il consumo venga poi scalato dalla centralina contando le iniezioni al motore...
 
Top
64 replies since 8/1/2015, 11:32   5082 views
  Share