Forum BMW Maxi-Scooter

Vario J-Costa DISTRUTTO?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2015, 22:30     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,155
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


allora... la BMW prevede già elle rondelle autoblocccanti, controllate sempre che il dentino sia a posto, se smontate\rimontate spesso, allora va sostituito dopo circa 5/7 volte... scuramente anche il bloccafiletti aiuta... ma se per qualche arcana ragione, ti si deforma con la temperaura il cono del vario senza millerighe, questo potrebbe anche generare problemi.

scusate... il JCosta se è arrivato alla 4° versione, qualche problema nelle precedenti ci doveva anche essere... se vedi di Malox e Pollo ne hanno fatto.

Ti faccio l'esempio del Pollo per Tmax... inziarano con la boccola a secco... non andava, dopo 500 km già c'era un drastico calo delle perfrmance... hanno fatto una seconda versione con boccola diverso niente... allora sono passati alla terza auentando lo spinotto da 38 mm a 40 mm... alla fine hanno fatto boccola a grasso....il vario un mostro nel tempo e loro hanno definitamente abbanonato il progetto a secco... idem anche Malox su Tmax... loro anche abbandonato sistema a secco

Idem con GP\SRV... i Pollo venivano fatti a secco... soliti problemi, inchiodate, smonta e rimonta... passati a grasso.. il miglio vario in commercio oggi

sia chiaro, non dico che no va bene... ma solo che si deteriora molo velocemente, vedi anche altri vario per il BMW a secco con correttore di coppia, parlando con chi l'aveva, tutti l'hanno tolto subito perché il calo ed usura della boccola era disarmante... per chi vuole un motorino sempre al top
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 23:09     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Mai + J-COSTA,a costo di cambiarmi lo scooter! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: e se si è rotto il millerighe mi inventerò qualche modifica,mo vedo un pò,agge fatt a STRUNZAT a provare il J-COSTA,però non me frega,almeno ho capito,solo così a volte si può capire,PROVARE x CREDERE.

a FINALE ANCHE j-costa ammette che bisogna cambiare il boccolo e anche a caldo,ho letto quello che ha scritto su facebook,
HA SCRITTO ANCHE CHE SE NON SI CAMBIA SI POTREBBE ANDARE IN CONTRO A DANNI IRREPARABILI
Mi sà che questa è la fiine che ho fatto io,però che c@@@o già dopo 1500 km bisogna cambiare il boccolo?=è questo che mi stupisce di +.

Edited by marktiello - 5/2/2015, 23:19
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 23:17     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,155
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


se ti ha tritato il millerighe, forse allora SOLO un altro JCosta potrai mettere, sempre se non ti ha fatto altri danni... quindi speriamo bene
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 23:24     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Se mi ha tritato il Millerighe BUTTO lo scooter BASTA! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: altrimenti vedo quando si prende la bmw per un millerighe/albero motore nuovo,SE CONVIENE lo RI-COMPRO ,se non conviene gli è lo do così e me compro qualche altra cosa,m'hà!!!....,adesso al mio meccanico SE NON RIESCE a togliere il Carter gli faccio leggere la spiegazione di LIMITED e vediamo che ne esce fuori.
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 23:35     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,155
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


se non viene fuori così.. la cosa si fa brutta, se ha problemi fammi chiamare direttamente dal meccanico che gli spiego a voce... te sei mezzo de coccio, chissa che gli racconti :D

se andato, ti costa meno comprare altro scooter usato e rivendere il tuo così... ti sconsiglio di fare un tale lavoro da un meccanico generico, ma SOLO da BMW, perché per fare questo tipo d'intervento va tutto totalmente scoppiato e riassemblato, se si sbagliano e ci fai poca strada, stai di nuovo da capo a piedi
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 23:38     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Se non ci riesce spendo 2 € e 5€ per una tanica :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :( :( :( :( :( :( :( :( :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :D :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 23:47     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,155
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


si ma il JCosta non lo buttare, il vario lo puoi usare come posacenere fumo ... per le supposte... già lo sai bene da solo come te piace usalle 10_6_7



:D :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 6/2/2015, 00:06     +3   +1   -1




Mamma mia ..resto basito!!
Ma non hai sentito rumorini anomali prima del fattaccio???
Il primo che montai sul carburello mi si allento' pero' sentivo dei rumorini....
E' impossibile che si allenti del tutto cosi' dall' oggi al domani!!
Il rondellone che monta la tua versione era montato?
Se si era dentro vicino alla puleggia o fuori vicino alla campana?
Non è che hai messo dei rasamenti?? Perchè il costa se metti dei rasamenti è l'unico che non perde a lungo...gli allontani la battuta perchè il suo fine corsa è dato dal contatto del naso che va a chiudersi con la contropuleggia!!
...o mi viene in mente adesso non è che hai asportato il naso del tutto??? In quel caso è normale che escano le supposte...
Mi dispiace per l' accaduto ma sono sicuro che c è qualche errore di montaggio tra questi che ho elencato :wacko:
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 00:36     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Allora nessun rasamento,il rondellone c'èra,QUANDO APRO il carter faccio il VIDEO di cosa è uscito,ho detto già al meccanico che il carter non lo deve aprire del tutto,a metà lo deve rimanere chiuso,in modo che faccio il VIDEO in tempo reale di come esce prima che cada tutto a terra,l'unica anomalia che ha fatto è
1)una specie di taglio corrente (durato un istante) poi dopo 50 mt di nuovo quel taglio di corrente (un altro istante)poi (visto che stavo in tangenziale)con tutti i tagli di corrente(se li vogliamo chiamare così)ho sempre tenuto accellerato uniformemente a 100 km/h,il disastro è avvenuto quando HO TOLTO LA MANO SULL'ACCELLERATORE,ha incominciato a fare un terremoto,ma stavo già a 40/60 km/h mi stavo fermando per pagare il casello,E L'A' SONO RIMASTO :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ragazzi (come da video )ho fatto anche i 170 km/h e non è accaduto nulla,da quando l'ho montato ho percorso circa 1000/1200 km e NON E MAI ACCADUTO NULLA,penso che se c'èra qualche errore nel montaggio non dovevo fare neanche 100/200 km e 170 km/h che subito si presentava il problema.
Secondo me (come ha detto DOZ)si sarà allentato il dado campana (quello stretto a 18 kg)si è aperto la campana facendo uscire le supposte e macinando tutto,e si sarà incastrata la campana nel carter (visto che si è aperta)e questo spiega anche il carter che non esce in quanto la campana blocca il medesimo.
Sono sicuro che sarà questo,POI il video darà la giusta CONDANNA. :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :( :( :( :( :(

UN LAMPEGGIO
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 07:21     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


mast m che tieni piu da lampeggiare????????? mannaggia a te......monta smonta.......smonta rimonta........rismonta......trismonta.....e prima o poi un attimo di distrazione.....e si trita tutto......vabbe' oggi ti porto un mazzo di fiori di campo da mettere sulla tomba della tua bestia..... badmood plane plane plane plane badmood badmood badmood
 
Web  Top
Salvo Zeta
view post Posted on 6/2/2015, 07:47     +1   +1   -1




Caro Mark,animo! Una soluzione si troverà di sicuro,magari si sarà SOLO bloccato tutto ma il 1000 righe secondo me è salvo,visto che te ne sei accorto subito non avrà avuto tempo di limarlo.
Sono convinto che cambi supposte e campana e tutto torna nuovo come prima......vedrai ...se indovino tengo una pizza pagata ok? :);)
Con affetto.
Salvo.
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 08:51     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,155
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Salvo troppo tardi... ormai tutte le supposte sono nel wb3whw di Marki :D :D :D

Dai che andrà tutto bene... ed il motorino tornerà più vigoroso di prima ;)
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 09:23     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


È successo anche a me Mark. Il mille righe dell'albero è tosto. Ho spianato il mille righe della contropuleggia ma l'albero era perfetto. Vedrai che al massimo devi sostituire la contro.
 
Top
Denny10
view post Posted on 6/2/2015, 09:26     +1   +1   -1




Mark devi sperare in una cosa ... che quando si è allentato il dado e la campana è venuta avanti quindi ... non si sia messa di traverso con l'uscita delle supposte ...

in quel caso trovi quello che ha detto surfjump ....
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 10:52     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Nuove news dal meccanico,Lui sostiene che:
Si è allentato il dado della campana,la stessa si è aperta e si è incastrato il DADO nel cuscinetto del CARTER,ma ha visto con una torca a LED,che forse il MILLERIGHE è salvo,in quanto la campana aprendosi a strusciato DOPO il millerighe e questo spiega anche perchè il CARTER stà ancora incastrato,seguiranno altre news all'apertura del CARTER.
Grazie a tutti per la collaborazione,nel frattempo non esitate a dire la Vs,e chi ci ha azzeccato ha una PIZZA e BIRRA pagata a NAPOLI dal sottoscritto in persona,comunque vada la cosa,MAI + J-COSTA.
Un lampeggio.
 
Top
186 replies since 5/2/2015, 19:25   6102 views
  Share