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Vario J-Costa DISTRUTTO?

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view post Posted on 20/1/2019, 21:44     +1   -1

Se sei incerto, tieni aperto..

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Ho cambiato i rulli, rimontato e il giorno dopo si è rotto... per questo c’è l’ho con me stesso perché so’ di aver sbagliato qualcosa io quando l’ho rimontato.
 
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view post Posted on 20/1/2019, 21:54     +1   +1   -1
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Capisco l incazzatura Marco ! Vediamo cosa ti dirà il meccanico, sperando non sia un grande danno
 
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view post Posted on 20/1/2019, 22:38     +1   -1
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CITAZIONE (Marco Piper @ 20/1/2019, 21:44) 
Ho cambiato i rulli, rimontato e il giorno dopo si è rotto... per questo c’è l’ho con me stesso perché so’ di aver sbagliato qualcosa io quando l’ho rimontato.

:sick: allora quasi sicuramente non hai smontato anche le secondarie, quindi non hai inserito bene la cinghia dentro le stesse! :blink:
Quando hai serrato il dado del vario, la cinghia non ti ha permesso un corretto serraggio dello stesso, tu pensavi di averlo stretto e hai piegato il dentino del fermo del dado in una posizione sbagliata...avendo avuto del gioco...quando è andato in rotazione, ha spaccato il dentino del blocco e il dado si è svitato, creandoti tutto quel macello! :sick:
Mi dispiace piper, spero che la bmw ti risolva il tutto senza farti spendere una fortuna! :(
Come scritto tante volte da me e da altri, sono operazioni semplici, ma bisogna avere gli strumenti adatti e l'accortezza necessaria, altrimenti si rischia di fare danni! :(

Edited by Mammolo65 - 20/1/2019, 22:54
 
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view post Posted on 28/1/2019, 19:43     +1   -1

Se sei incerto, tieni aperto..

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Aggiornamento: lasciato stamattina lo scooter in BMW, mi faranno sapere cosa troveranno appena smontato il carter frizione.

Il meccanico mi ha detto chiaramente che se dovesse essere il millerighe non converrebbe ripararlo (lo scooter è del 2013 ed ha 58.000km).

Mi chiedo allora, se dovesse essere il millerighe che si è maciullato, un variatore J Costa potrebbe “salvarmi lo scooter”?
Se sì, quale J Costa?

Mi sembra assurdo dover praticamente buttare lo scooter che a parte questo ultimo problema, è in ottime condizioni.

Vi terrò aggiornati. Grazie per le risposte!
 
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view post Posted on 28/1/2019, 20:23     +1   -1
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CITAZIONE (Marco Piper @ 28/1/2019, 19:43) 
Mi chiedo allora, se dovesse essere il millerighe che si è maciullato, un variatore J Costa potrebbe “salvarmi lo scooter”?
Se sì, quale J Costa?

Il piattello del vario JCosta è vero che non necessita del mille righe, ma è anche vero che se il mille righe si è distrutto non sarebbe della dimensione esterna per permettere al piattello di stare perfettamente centrato, quindi creerebbe una massa volanica eccentrica che tenuto conto della velocità periferica elevata ti darebbe delle vibrazioni molto dannose! <_<
Certo è che se non fosse così rovinato, sarebbe l'unico vario che potrebbe comunque venirti incontro! <_<
Spero che non ti abbia anche rovinato il filetto! :cry:
Il nuovo modello della JCosta per il tuo scooter è l'IT 671 PRO.

Tienici aggiornati! :unsure:
 
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view post Posted on 28/1/2019, 23:31     +1   -1
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Speriamo allora nel millerighe apposto, visto mai un pò di culo Marco !
 
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view post Posted on 5/2/2019, 20:55     +1   -1
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Novità Marco ?
 
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