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FACCIAMO UN PO DI CHIAREZZA SU J COSTA, norme di installazione

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Salvo Zeta
view post Posted on 8/2/2015, 19:53     +5   +1   -1




Buonasera a tutti.
Visti gli ultimi accadimenti J Costa mi sembra doveroso nei confronti di chi ha acquistato,e' in procinto di acquistare o acquistera' in futuro un J COSTA EVO 4 RC per il nostro BMW,delle spiegazioni su tale variatore soprattutto sulle norme di installazione.

Premetto che IO NON SONO UN TECNICO di meccanica e che quindi non sono spiegazioni di mia bocca,ma spiegazioni che provengono da fonte sicura.
Sono cose che in parte conosciamo,ed in parte forse no.
Tra l'altro anche se si conoscono,bisogna vedere se poi vengono realmente attuate.

Quindi scusatemi se mi permetto di fare queste precisazioni,ma le ritengo UTILI AI PIU'.

Visto il precipitare degli eventi,mi sono permesso di chiamare un'assistenza J COSTA e ho chiesto lumi su un po di cose.
Sono stato oltre un'ora al telefono e VI risparmio un bel po di cose.
Come avevo sospettato e sempre esposto pubblicamente,mi sembrava strano che un'azienda come J COSTA che nel resto del mondo e' conosciutissima per i suoi prodotti innovativi da come se ne sia parlato qui dentro,sembrerebbe INVECE che costruisse dei prodotti schifosi,inaffidabili e CHE arrecano danni ai mezzi in cui si installano.

PREMESSO CHE OGNUNO E' LIBERO DI MONTARE CIO' CHE VUOLE
PREMESSO CHE NON VOGLIO CONVINCERE NESSUNO
Mi sembra pero' giusto precisare quali accorgimenti occorre adottare per l'installazione ed uso del J Costa Evo 4 rc nello specifico per il ns. bmw C/GT

1) installazione su componentistica ORIGINALE (se possibile :) )
2) installazione delle supposte IN DOTAZIONE senza cercare ALTRE TARATURE non previste per l'oggetto in questione
3) divieto assoluto usare grasso,quindi asciugare attentamente prima del montaggio
4) prestare particolare CURA ed ALLENTARE LA CINTA NELLE SECONDARIE fino a formare un numero 8 (io lo ottengo con una fascetta da elettricista) tale accorgimento permettera' di avere la cinghia LIBERA tra le pulegge primarie (FONDAMENTALE!!!!!)
5) attento inserimento della campana che deve sormontare il 1000 righe,anche 1 mm in meno puo' essere FATALE (vedasi punto 4!)
6) montare il dado grande di alluminio originale bmw oltre alla rondella con il dentino e poi il dado da 33 mm USANDO CATEGORIGAMENTE CHIAVE BLOCCA CAMPANA + DINAMOMETRICA di OTTIMA QUALITA' (NO CINESATE DA 20 EURO) E caricare a 160 nM! usare la pistola NON E' CONSENTITO,visto l'impossibilita' di poter tarare adeguatamente il serraggio che se fosse di meno non andrebbe bene,ma anche se fosse molto di piu' non andrebbe bene!!
7) avere l'accortezza di non usare una guida racing,ma abbastanza tranquilla per i primi 300km!! questo e' FONDAMENTALE per creare le giuste tolleranze.
8) avere l'accortezza di non cercare IMMEDIATAMENTE LA PERFORMANCE appena si esce dal garage.....ma aspettare che tutto vada a temperatura,come sarebbe giusto fare SEMPRE e con qualsiasi prodotto.
9) La massima resa del vario si raggiunge DOPO i 1000 km

IMPORTANTE:

LA BOCCOLA DI GRAFITE si sostituisce OLTRE I 20.000KM
LE SUPPOSTE HANNO UNA DURATA pressoche' di cambio cinghia

Tutto questo da EVO 3 in poi,avendo ricevuto trattamento ceramico

La boccola di grafite per specifica J COSTA NON VA INSERITE CON PRESSA,onde evitare asportazione di materiale tenero (alluminio)
la sostituzione si opera inserendo il vario (privo di supposte) in un NORMALE FORNO (NO MICROONDE) A 260° PER 5/6 MINUTI
dopodiche' la boccola esce fuori senza nessuno sforzo e la nuova boccola viene inserita mentre che il variatore e' caldo con leggera battuta ed entra dolcemente senza problemi essendoci la dilatazione.
Aspettare che tutto si freddi e la boccola si autoserrera' per effetto del raffreddamento.

In merito alla grafite fuoriuscita di 2mm e' altamente IMPROBABILE che ci sia stato un difetto del vario,ma QUESTO SUCCEDE QUANDO NON VENGONO RISPETTATI I PUNTI 7 ED 8

Guarda caso tutti i problemi sono in Italia,molti meccanici (NON MOSCATELLI) fanno tutto di fretta,non si attengono scrupolosamente alle indicazioni,specie sull'allargamento secondarie per liberare la cinghia e su uso di dinamometrica sia per fare piu' veloce e sia perché MOLTI non hanno la chiave blocca campana,quindi in due secondi,un colpo di pistola svita e riavvita e patatrakk!

I problemi dei J Costa evo 1 o evo 2 non ci sono....ed in passato VI sono stati anche pasticci (spinotti che non erano adeguati per quel mezzo ecc.ecc.)

Io il mio l'ho montato DA ME con tutti gli accorgimenti sopradescritti, toccando ferro VA UNA BOMBA,nessun problema,nessun rumore,nessun allentamento.....800 km e ho fatto una verifica con la dinamometrica per vedere se si era mollato un pochino il dado da 33mm ed invece e' risultato PERFETTO!

PER SCRUPOLO rifaro' un controllo DOPO i 1000 km (tra 1000/1500) e se riscontrero' che tutto e' ok,non lo controllero' piu' cosi' ravvicinato.

Amici,spero di avervi fatto cosa gradita con queste info che MOLTI di voi sanno a memoria......ma e' sempre meglio fare un ripasso,perche' un conto e' SAPERLE ed un conto poi REALMENTE ESEGUIRLE! :) :)

E come detto inizialmente,ognuno poi e' libero di MONTARLO O SMONTARLO,pero' e' giusto sapere che il vario NON E' UNO SCHIFO COME SI VUOLE FARE CREDERE!

SALVO.

Edited by Salvo Zeta - 8/2/2015, 20:31
 
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Sermar
view post Posted on 8/2/2015, 20:48     +1   -1




Salvo quoto tutto quanto da te perfettamente riportato al 100%

Solo una domanda?
Hai concluso con osservazione che il Costa "non è uno schifo come si vuole far credere"...
Ma chi è il soggetto della frase??

Te lo chiedo in pubblico per avere chiarezza tutti...
Io francamente non ho avuto impressioni di critiche al costa così pesanti da definirlo uno schifo...
Ha dato dei problemi e questo è un fatto "OGGETTIVO" ed incontrovertibile...

Mark lo ha (dal suo punto di vista) rinnegato e ci sta pure....
Ma tu a chi ti riferisci?
Ad Ugo?
A Limy?
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 8/2/2015, 20:59     +1   -1




Marco carissimo,ovviamente non e' riferito a nessuno,ma qualcuno leggendoci,potrebbe pensare che lo sia....tu non lo penseresti se leggessi quello che si e' scritto?

Continuo dicendo che NON sono io l'autore delle cose che ho scritte.
IO le ho solo riportate (da fonte ufficiale j costa italia) ed applicate a suo tempo quando montai il mio.
Io per mia stessa esperienza NON mi fido piu' di cio' che fanno i vari meccanici (non mi riferisco a Moscatelli sia chiaro) perché ho visto che molti operano con poca professionalita' e molto di fretta e con carenza di attrezzature.
Vorrei proprio vedere chi sono questi "meccanici" che hanno la chiave bloccavario e usano la dinamometrica :(
Ovviamente la pistola e' piu' pratica,anche perché chi lo fa per professione non puo' avere TUTTE le chiavi bloccavario dei vari mezzi che gli portano....ma almeno x quanto riguarda il J costa ci vuole questo accorgimento.....

Inoltre se si monta in una trasmissione modificata,gia' ci si prende una responsabilita' diversa poiché J costa dice chiaro di applicarlo SOLO su trasmissioni originali.....proviamo a pensare alcuni cosa possano inventarsi.....rasamenti,molle contrassto piu' dure,molle frizione diverse,correttori modificati,nasi tagliati,contropulegge tornite con gradi non originali----

Il repertorio e' lunghissimo.....quindi le possibili variabili PURE
 
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view post Posted on 8/2/2015, 21:04     +2   +1   -1
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CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 19:53) 
Quindi scusatemi se mi permetto di fare queste precisazioni,ma le ritengo UTILI AI PIU'.

le informazioni a prescindere sono sempre utili ;)

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 19:53) 
1) installazione su componentistica ORIGINALE (se possibile :) )

se si deve seguire la seguente regola, allora lo dovete smontare tutti, visto che NESSUNO lo monta con nulla di originale... molto strano che il distributore che è sul medesimo gruppo BMW, non ha mai specificato a chi monta pubblicamente di tutto e di più, che si andava a rischio problemi

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 19:53) 
2) installazione delle supposte IN DOTAZIONE senza cercare ALTRE TARATURE non previste per l'oggetto in questione

anche qui idem come punto 1... per evitare che il motorino muri prima, visto che le supposte di serie risultano leggere troppo leggere con tutto l'annesso, so di molti che hanno dovuto appesantire, anche in questo caso... allora andiamo incontro a problemi

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 19:53) 
3) divieto assoluto usare grasso, quindi asciugare attentamente prima del montaggio

Essendo un vario a secco ma di quale grasso parliamo????? non sarà certo quella punta, facoltativa, che si può mettere nel perno che s'infila nel cuscinetto lato primaria

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 19:53) 
4) prestare particolare CURA ed ALLENTARE LA CINTA NELLE SECONDARIE fino a formare un numero 8 (io lo ottengo con una fascetta da elettricista) tale accorgimento permettera' di avere la cinghia LIBERA tra le pulegge primarie (FONDAMENTALE!!!!!)
5) attento inserimento della campana che deve sormontare il 1000 righe,anche 1 mm in meno puo' essere FATALE (vedasi punto 4!)

questa è una giusta osservazione... molto importante per l'installazione di qualsiasi vario

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 19:53) 
6) montare il dado grande di alluminio originale bmw oltre alla rondella con il dentino e poi il dado da 33 mm USANDO CATEGORIGAMENTE CHIAVE BLOCCA CAMPANA + DINAMOMETRICA di OTTIMA QUALITA' (NO CINESATE DA 20 EURO) E caricare a 160 nM! usare la pistola NON E' CONSENTITO,visto l'impossibilita' di poter tarare adeguatamente il serraggio che se fosse di meno non andrebbe bene,ma anche se fosse molto di piu' non andrebbe bene!!

Avverti il tecnico JCos che esistono anche pistole con dinanometrica, che tranquillamente rispettano con grande precisione i NM settati... cmq sempre meglio un serraggio manuale con chiave di qualità... ricordate una volta avvitato di scaricare sempre la molla della dinamometrica


CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 19:53) 
LA BOCCOLA DI GRAFITE si sostituisce OLTRE I 20.000KM
LE SUPPOSTE HANNO UNA DURATA pressoche' di cambio cinghia

Ti sei fatto dire i costi dei ricambi boccola (con relativo lavoro), supposte e se bisogna spedire solo a loro il vario (Chi paga la spedizione?) ed i tempi di realizzazione? perché io di meccanici ne ho girati davvero tanti, ma nessuno di questi aveva un forno per queste cose.

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 19:53) 
La boccola di grafite per specifica J COSTA NON VA INSERITE CON PRESSA,onde evitare asportazione di materiale tenero (alluminio)
la sostituzione si opera inserendo il vario (privo di supposte) in un NORMALE FORNO (NO MICROONDE) A 260° PER 5/6 MINUTI

Mi sembrava strano infatti microonde ;) ma hai chiesto al tecnico se ha riferimenti di dilatazione termica legati ad i metalli? perché non so se siete pratici, qualcosa io me la sono studiata, gia à 100°, ad esempio l'alluminio ha una evidente dilatazione... quindi chi midice che se porto un metallo a 250° una volta che si rifredda torni tutto nella medesima maniera??? vedi le campane che sono in acciaio e che si ovalizzano al calore... quindi dopo tutta questa tarantella, la fanno loro la equilibratura del vario?

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 19:53) 
I problemi dei J Costa evo 1 o evo 2 non ci sono....ed in passato VI sono stati anche pasticci (spinotti che non erano adeguati per quel mezzo ecc.ecc.)

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anche con le ultime versioni, come potete leggere con i Vostri occhi, sempre un feedback negativo almeno su la grande comunità del TmaxClub... a scrivere ci sono anche molti professionisti e tecnici

Naturale, salvo cinghia montata a caxxo... il problema per me è 90% del costruttore e 10% del meccanico inesperto

Bravo Salvo... hai fatto bene ad avere un confronto diretto con il distributore ;)
 
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view post Posted on 8/2/2015, 21:09     +1   -1
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Sia chiaro io non me lo sogno nemmeno di dire che il vario J-COSTA è uno schifo,ho SEMPRE DETTO che è un vario OTTIMO con prestazioni MOLTO RACING,forse SUPER RACING,ma ha SOLO bisogno di mooolta manutenzione,cura e accortenza,infatti i MIEI VIDEO sono chiari,sui 600 mt il J-COSTA mi fà 170 km/h mentre con il Polini 160 km/h.Ma (secondo me chi macina km e NON VUOLE
dare molta manutenzione non è il vario giusto).
Un lampeggio

Edited by marktiello - 8/2/2015, 21:20
 
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view post Posted on 8/2/2015, 21:20     +1   -1
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qui NESSUNO mette in discussione le performance... è l'affidabilità l'argomento in questione ;)
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 8/2/2015, 21:29     +1   -1




CITAZIONE (limited @ 8/2/2015, 21:04) 
CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 19:53) 
Quindi scusatemi se mi permetto di fare queste precisazioni,ma le ritengo UTILI AI PIU'.

le informazioni a prescindere sono sempre utili ;)

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 19:53) 
1) installazione su componentistica ORIGINALE (se possibile :) )

se si deve seguire la seguente regola, allora lo dovete smontare tutti, visto che NESSUNO lo monta con nulla di originale... molto strano che il distributore che è sul medesimo gruppo BMW, non ha mai specificato a chi monta pubblicamente di tutto e di più, che si andava a rischio problemi

Marco c'e' scritto anche nelle istruzioni,nella confezione.....infatti io poi ho messo (se possibile :) )

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 19:53) 
2) installazione delle supposte IN DOTAZIONE senza cercare ALTRE TARATURE non previste per l'oggetto in questione

anche qui idem come punto 1... per evitare che il motorino muri prima, visto che le supposte di serie risultano leggere troppo leggere con tutto l'annesso, so di molti che hanno dovuto appesantire, anche in questo caso... allora andiamo incontro a problemi

chi ha appesantito mi pare che sia tornato con la taratura consigliata 18/18.5 gr

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 19:53) 
3) divieto assoluto usare grasso, quindi asciugare attentamente prima del montaggio

Essendo un vario a secco ma di quale grasso parliamo????? non sarà certo quella punta, facoltativa, che si può mettere nel perno che s'infila nel cuscinetto lato primaria

ho sentito dire di alcuni che mettono grasso pensando di favorire lo scorrimento,invece impastano la grafite causando grippaggi e inchiodate

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 19:53) 
4) prestare particolare CURA ed ALLENTARE LA CINTA NELLE SECONDARIE fino a formare un numero 8 (io lo ottengo con una fascetta da elettricista) tale accorgimento permettera' di avere la cinghia LIBERA tra le pulegge primarie (FONDAMENTALE!!!!!)
5) attento inserimento della campana che deve sormontare il 1000 righe,anche 1 mm in meno puo' essere FATALE (vedasi punto 4!)

questa è una giusta osservazione... molto importante per l'installazione di qualsiasi vario

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 19:53) 
6) montare il dado grande di alluminio originale bmw oltre alla rondella con il dentino e poi il dado da 33 mm USANDO CATEGORIGAMENTE CHIAVE BLOCCA CAMPANA + DINAMOMETRICA di OTTIMA QUALITA' (NO CINESATE DA 20 EURO) E caricare a 160 nM! usare la pistola NON E' CONSENTITO,visto l'impossibilita' di poter tarare adeguatamente il serraggio che se fosse di meno non andrebbe bene,ma anche se fosse molto di piu' non andrebbe bene!!

Avverti il tecnico JCos che esistono anche pistole con dinanometrica, che tranquillamente rispettano con grande precisione i NM settati... cmq sempre meglio un serraggio manuale con chiave di qualità... ricordate una volta avvitato di scaricare sempre la molla della dinamometrica


CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 19:53) 
LA BOCCOLA DI GRAFITE si sostituisce OLTRE I 20.000KM
LE SUPPOSTE HANNO UNA DURATA pressoche' di cambio cinghia

Ti sei fatto dire i costi dei ricambi boccola (con relativo lavoro), supposte e se bisogna spedire solo a loro il vario (Chi paga la spedizione?) ed i tempi di realizzazione? perché io di meccanici ne ho girati davvero tanti, ma nessuno di questi aveva un forno per queste cose.

il costo mi dice sia irrisorio e si puo' fare da soli come spiegato qui sotto

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 19:53) 
La boccola di grafite per specifica J COSTA NON VA INSERITE CON PRESSA,onde evitare asportazione di materiale tenero (alluminio)
la sostituzione si opera inserendo il vario (privo di supposte) in un NORMALE FORNO (NO MICROONDE) A 260° PER 5/6 MINUTI

Mi sembrava strano infatti microonde ;) ma hai chiesto al tecnico se ha riferimenti di dilatazione termica legati ad i metalli? perché non so se siete pratici, qualcosa io me la sono studiata, gia à 100°, ad esempio l'alluminio ha una evidente dilatazione... quindi chi midice che se porto un metallo a 250° una volta che si rifredda torni tutto nella medesima maniera??? vedi le campane che sono in acciaio e che si ovalizzano al calore... quindi dopo tutta questa tarantella, la fanno loro la equilibratura del vario?

si fa nel forno di casa....equilibratura non necessaria,lui dice che ne ha fatti senza nessun problema....il suo tmax ha 25.000 km e ancora ha la boccola originale

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 19:53) 
I problemi dei J Costa evo 1 o evo 2 non ci sono....ed in passato VI sono stati anche pasticci (spinotti che non erano adeguati per quel mezzo ecc.ecc.)

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anche con le ultime versioni, come potete leggere con i Vostri occhi, sempre un feedback negativo almeno su la grande comunità del TmaxClub... a scrivere ci sono anche molti professionisti e tecnici

Naturale, salvo cinghia montata a caxxo... il problema per me è 90% del costruttore e 10% del meccanico inesperto

E come mai SOLO in Italia? se fossero tutti difettosi,l'azienda sarebbe fallita dopo tutti questi anni.......e non mi pare.....

Bravo Salvo... hai fatto bene ad avere un confronto diretto con il distributore ;)

Grazie,l'ho fatto perché non mi va di condannare un prodotto che secondo me e' delicato nel montaggio e che richiede anche attenzione dell'utente nel primo periodo (300 km) ma che regala cmq delle prestazioni considerevoli,poi ovvio si puo' sempre migliorare,qualsiasi cosa.....compresa l'attenzione di chi monta e di chi utilizza. e' un prodotto molto racing,teniamone conto .....se vogliamo zero rogne teniamo tutto originale


e cmq limited se la boccola durasse davvero 20.000 km a costo di buttarlo POI il vario,penso che in 20.000 km avra' fatto il suo sporco dovere.....e' sempre un prodotto racing
 
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view post Posted on 8/2/2015, 21:40     +2   +1   -1
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O MAST

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oK RAGAZZI ma non è normale che uno per avere un pò di prestazioni in +,deve smontare (da solo) montare (da solo) accendere il forno fare 2 pizze :woot: :woot: :P :P et.etc. io sono del parere che acquisto monto e DEVO camminare,BASTA,senza troppi se o troppi ma,quando faccio il tagliando voglio cambiare solo i rulli/supposte (ma facoltativo)xkè se non li voglio cambiare posso avere il calo prestazioni,ma non problemi di affidabilità,Mettiamo MOLTI UTENTI che non fanno i meccanici,e non sanno nemmeno la differenza tra una vite o un bullone,cosa devono fare? PAGARE il meccanico di volta in volta oltre a pagare il vario il DOPPIO della concorrenza?oltre alla boccola oltre alle supposte OOOOOOOOOOOOOO ma non esiste proprio,mi sono comprato un J-COSTA non un ESCORT! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 8/2/2015, 21:47     +1   -1




Mark ahahahshah!! :) :) ma il forno non lo devi accendere.....
..in tecnico j costa ha 25000 km con il tmax e ancora con
Boccola originale :)....quindi...

Le supposte ti durano 20.000

Monts e smonta non ne devi fare........se montato a " regola dell' arte" e se usato con dovuto rodaggio di 300 km.........
Poi con trasmissioni smanettate è tutto uno sviluppo amche cpn altri vario, infatti nella confezione è scritto bello in vista.....solo x trasmissione originale.......anche il cvt fr4 era concepito per trasmissione originale..... Ciò non toglue che con prove e adattamenti tutto può funzionare.....
 
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view post Posted on 8/2/2015, 22:00     +1   -1
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OK sarà,ho letto i link di LIMITED riguardo i forum dei T-MAX che hanno provato il COSTA,tu li hai letto?
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 8/2/2015, 22:14     +1   -1




Li avevo letto già una vita fa.....ma gira che rigira siamo sempre li.....bisogna vedere modello,versione se adatta,elaborazioni che porta il mezzo,montaggio ed uso.
Collegati nei siti spagnoli e vedi se ci sono i problemi che leggi qui in giro......all' Estero non esistono ste lamentele....come mai? Se il prodotto facesse schifo,lo farebbe dappertutto no? Invece sembra che solo da noi ci sono vari casi......poi i forum lasciano il tempo che trovano e inoltre sul tmax club ho avuto riferito che ci sono interessi " interni " x far deviare su altro prodotto
 
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view post Posted on 8/2/2015, 22:23     +1   +1   -1
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CITAZIONE (Salvo Zeta @ 8/2/2015, 21:29) 
il costo mi dice sia irrisorio e si puo' fare da soli come spiegato qui sotto

Salvo mi stai dicendo che tu saresti in grado di mettere un vario nel forno, toglierlo (non so come lo prenderesti a 300°), allestire una pressa nella cucina che sia così perfetta ad asportare solo il boccolo... poi rimetterlo in forno, toglierlo sempre a 300° ed infilare perfettamente la nuova boccola nel giro di pochi secondi altrimenti una volta che il metallo inizia a freddarsi, rischierei di trovarmi a metà dell'opera, poi senza garanzie del lavoro fatto metterlo sotto rischiando che mi rovini il millerighe???

Sarebbe stato più ONESTO nel dire da parte del produttore, una volta schiavettato o lo spedisci a noi o lo butti... non far passare un'operazione da professionisti per una cosa fai da te ;)

se mi dici che se dura fino a 20000 km sei contento e poi lo butti condivido 100% il tuo pensiero, ma se mi parlate di cambiare la boccola in casa... non lo farei mai perché sono sicuro di non avere ne gli strumenti ne di essere in grado
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 8/2/2015, 22:36     +1   -1




Infatti qualche perplessità l'ho avuta....ma siccome lui garantiva non meno di 20.000 km ( lui sul tmax ha 25000 km e la boccola è ancora perfetta...... Cosi dice)
 
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view post Posted on 8/2/2015, 22:51     +1   -1
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Ma secondo Voi il CASEIFICIO può mai dire che la sua mozzarella non è di bufala originale ma è artigianale fatta in casa?poi dice assaggiatela,se non Vi piace non la comprate,e se poi mi vengono i mal di pancia?Lui risponde se stiamo aperti da 40 anni un motivo ci sarà,In verità il motivo c'è,ed è il seguente:
Mozzarella buona,OTTIMO prezzo,non fà venire malori,AIMè però non è di BUFALA.
Traduco,OTTIMO vario,ottime prestazioni,super leggero,modello innovativo,aimè l'affidabilità non è il suo forte(se non hai cura e manutenzione costante).
 
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ranieriracing
view post Posted on 9/2/2015, 02:27     +3   +1   -1




Io ho fatto 8000 km con evo 4 e 4000 con RC (anche se si chiama sempre r )....per intenderci
Entrambi perfetti, entrambi montati a regola d' arte cosi' quello di Luca erre e quello di Salvo e Saetta.
Ho sempre scritto che PUO' essere rognoso...e cmq meno lo smonti meglio va
Per quanto riguarda Sermar so che stava facendo delle sperimentazioni, e comunque avra' smontato e rimontato sei sette volte almeno e sicuramente bene non gli fa.
MARK il tuo meccanico dice di avere usato la dinamometrica...ma la chiave blocca variatore l hai vista?...siamo sicuri che aveva allentato del tutto la cinta sulle secondarie? E come ha fatto ad aprirle visto che le secondarie originali non hanno il foro per mettere la vite filettata con cui puoi bloccarle aperte?
Poi parliamo tanto di boccola ma quello di Mark si è allentato non c è un problema di boccola.
Fermo restando che una boccola a grasso sara' sempre piu' duratura personalmente come prestazioni io non lo cambierei con nessuno.
E' come una bella fica ... :D se la trascuri ti mette le corna :lol:
 
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107 replies since 8/2/2015, 19:53   13011 views
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