Forum BMW Maxi-Scooter

evoluzione scooter bmw

« Older   Newer »
  Share  
massimiliano1972
view post Posted on 17/2/2015, 00:04     +1   -1




salve a tutti , ho avuto modo di vedere in questi giorni un pò di novità nel settore "moto" e mi è caduto l'occhio sul nuovo Tmax con le nuove modifiche (forcella davanti, attacchi freni....), poi sono passato nel bmw Zentrum a vedere le

"novità" del nostro scooter GT e Sport; onestamente non riesco a vedere la stessa volontà della BMW nel portare avanti il progetto scooter. voi che ne pensate????

un lamps
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 08:43     +1   +1   -1
Avatar

IL PUSHER

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
858
Gradimento messaggi:
+92
Location:
Forlì

Status:


Io penso che C e GT ed Evo siano i primi (C1 a parte) ed ultimi scooter BMW. Certo se gli sviluppatori devono essere stimolati dal mercato automotive italiano, stiamo freschi. L'ultimo Tmax con le modifiche ai fari (finalmente) mi attrae parecchio. Peccato per il vano sottosella piccolo... Temo che il prossimo scooter sarà il mio quinto Tmax.
 
Contacts  Top
Sermar
view post Posted on 17/2/2015, 10:17     +1   -1




Concordo...
A prescindere daLla nota dolente frizione....
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 17/2/2015, 11:02     +1   +1   -1




Traditori :huh: :woot:
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 17/2/2015, 11:32     +1   -1




peccato alla fine ho questo scooter dal 2012 e devo dire che globalmente è un buon mezzo.

:unsure:
 
Top
Sermar
view post Posted on 17/2/2015, 11:56     +1   +1   -1




Si hai detto bene...un buon mezzo....
Come buon mezzo e' il majestic o il Burgman...

Ma da un bmw non ci si aspetta un buono....ci si aspetta un ottimo, un eccezionale, un superlativo mezzo...con quello che se lo fanno pagare...
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 12:28     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,732
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (Skipper#187 @ 17/2/2015, 08:43) 
Io penso che C e GT ed Evo siano i primi (C1 a parte) ed ultimi scooter BMW. Certo se gli sviluppatori devono essere stimolati dal mercato automotive italiano, stiamo freschi. L'ultimo Tmax con le modifiche ai fari (finalmente) mi attrae parecchio. Peccato per il vano sottosella piccolo... Temo che il prossimo scooter sarà il mio quinto Tmax.

Beh.....non ci sarebbe nulla di strano, ANZI credo che nessuno su questo forum pensi che il Tmax sia un mezzo pessimo.

Prova ne è la DIFFUSIONE, quindi scelta LOGICA.

Tutti eravamo a conoscenza di questa LOGICA prima dell'acquisto del nostro BMW e credo che se c'è UNA cosa che ci

accomuna è proprio quella di farci influenzare (nelle scelte) dalla maggioranza....INFATTI abbiamo scelto L'OPPOSTO.

Questa scelta ALTERNATIVA la si porta avanti ognuno in base al proprio carattere, ma anche in base all'esperienza che

ne è risultata......quindi c'è chi (come me) va avanti soddisfatto, chi con caparbietà....alcuni perfino con OSTINAZIONE.

Poi c'è chi (giustamente) molla........e si perde nella moltitudine -_- Nessuna scelta è sbagliata in se.

A ciascuno la propria. ;) Io però sono convinto che BMW non getterà la spugna su questo progetto e attendo

curiosissimo le novità....magari nel 2016......più o meno quando (forse) inizierò a prendere in considerazione l'ipotesi

di un cambio.




CITAZIONE (Salvo Zeta @ 17/2/2015, 11:02) 
Traditori :huh: :woot:

;) ^_^ :) :D :lol: :woot:
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 13:00     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
153
Gradimento messaggi:
+38
Location:
Roma

Status:


Per quanto mi riguarda non perdo fiducia che il Bmw possa subire nel tempo opportuni miglioramenti e nuove configurazioni, in fondo decidere di investire tempo e denaro in due+uno C Evolution nuovi modelli per poi farli morire mi suona strano. <_<
Ho avuto molti scooter, dal Burgman 400 al Beverly 500, al Piaggio Cruiser 300 allo Yamaha XMax 400 e tutti, chi più chi meno, non erano esenti da difetti più o meno fastidiosi. Il T-Max mai comprato per scelta personale e, sarò strano, ma trovo il Bmw C600 più bello e con una linea aggressiva al momento ineguagliabile.
Se poi sarà destinato all'estinzione ... amen ma certo mi rimarrà nel cuore :P


 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 17/2/2015, 14:21     +1   -1




a me il bmw piace nonostante qualche "pecca" ma visto che la perfezione non esiste....... ;) -_-
Poi ha un motore talmente GENEROSO che mi fa dimenticare ogni possibile piccola pecca :D
Poi e' molto distintivo,infatti l'ho preso soprattutto per questo!
Se non prendevo il Bmw avrei preso un srv abs :)
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 16:36     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


.. sono gli altri scooter che si devono evolvere , il nostro è già evoluto di suo !!!! ;) ;) ;) :P :P :D :D :lol: :lol:
 
Top
benny2255
view post Posted on 17/2/2015, 18:00     +2   +1   -1




Ho sempre sostenuto che in questo forum ci siano troppi che confondono il Timmy col Bimmer, facendo confronti che non stanno in piedi

Fatto è che il Diapason ha messo la Upside-down dopo che "noi" ci giriamo dal 2012, e che noi abbiamo la ruota monofulcro quando altri, a parte la Ducati, non se la possono permettere per i costi di sviluppo indotti (e perchè bisogna saperla fare)

Detto questo vi posso confermare che BMW ha in cantiere della "roba buona"

Siete proprio sicuri che vi ricomprerete il T-Max? ;)
 
Top
Sermar
view post Posted on 17/2/2015, 18:41     +1   +1   -1




Roba buona??
Se intendi partenze decenti, plastiche degne dell'elica e sound...anticagata

Allora approv!
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 17/2/2015, 18:46     +1   -1




Io sono molto soddisfatto del mio "c" a cui cambierei in una successiva versione:

1) frizione bagno d' olio
2) freno a mano A Mano con maniglia manuale
3) cruscotto 220 km/h + contagiri analogico
4) motore almeno 5/7 cavallini in più e 2 mappe : urban e sport
5) estetica anteriore con fari stile concept :)
6) tc che sia un vero controllo trazione
7) gomma posteriore omologabile 170
8) plastiche e accoppiamenti decisamente migliori
9) un sound DEGNO del marchio
10) 10 kg in meno!

Utopia?....
Chiedo troppo? :) :)
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 19:08     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,732
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (benny2255 @ 17/2/2015, 18:00) 
Ho sempre sostenuto che in questo forum ci siano troppi che confondono il Timmy col Bimmer, facendo confronti che non stanno in piedi

Fatto è che il Diapason ha messo la Upside-down dopo che "noi" ci giriamo dal 2012, e che noi abbiamo la ruota monofulcro quando altri, a parte la Ducati, non se la possono permettere per i costi di sviluppo indotti (e perchè bisogna saperla fare)

Detto questo vi posso confermare che BMW ha in cantiere della "roba buona"

Siete proprio sicuri che vi ricomprerete il T-Max? ;)

:woot: :woot: :woot: Vuoi dire che ho avuto l'intuizione giusta?....e quando...quando.... 2016? NON VEDO L'ORA!!!


Naturalmente ciò che mi fa fremere E' LA CURIOSITA' non certo la NECESSITA'.

Il mio Furia va che è na bellezza :woot: mai un problema che possa definirsi a pieno titolo tale.

Il buon LIMITED a questo punto dirà: e ti credo.....CI VAI A PECORA. :shifty: ahahahahah

Beh dai.......proprio a pecora non direi....(ho i testimoni qui sul forum).....si è vero neanche a "LEONE".....mi è venuto in mente TROISI

in " SCUSATE IL RITARDO".....e parafrasandolo dico: meglio 1.000 km a LEONE o 100.000 a PECORA?

MA NON SI POTREBBE FARE 50.000 da ORSACCHIOTTO??? :lol: :lol: :lol:

Ecco, io sono più o meno alla metà dei 50.000 da orsacchiotto. ^_^

quando avrò completato l'altra metà.

.............sarò pronto per LE NOVITA'.
 
Top
Sermar
view post Posted on 17/2/2015, 19:33     +2   +1   -1




Salvo salvo....
Quello che hai descritto non è il ns C....
Ma un'altro scooter.....

Bmw aveva mezzi e possibilità per farlo, e se non l'ha realizzato e' perché non ha molto interesse nel settore....
Avrebbe dovuto rinunciare ad un Po di utile...o meglio evitare di svenderlo come sta facendo ora non avendo avuto il riscontro di mercato che i geni del marketing crucco avevano erroneamente previsto...

Che non ci capiscono una mazza di quello che deve avere un maxi scooter sportivo si era capito...ecco perché hanno tirato fuori un pit bull che prima di mordere scodinzola e ti fa le feste al semaforo...così mentr cincischia gli altri (tymmi in prima fila) scavano le buche e se ne vanno belli belli....tacci loro...
 
Top
68 replies since 17/2/2015, 00:04   1561 views
  Share