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Acquisto c600 sport?

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benny2255
view post Posted on 25/2/2015, 11:05 by: benny2255     +1   -1




CITAZIONE (mumm121 @ 24/2/2015, 15:12) 
Buongiorno a tutti.Sono nuovo del forum e mi sono gia presentato nella apposita sezione.Come da titolo del post vi espongo la mia situazione.Ho una Triumph Tiger 1050 che purtroppo non riesco ad utilizzare piu' per impedimenti lavorativi, visto che ho uno stabilimento balneare.Per questo motivo mi sono quindi deciso a venderla per acquistare uno scooterone, che per caratteristiche e' piu' consono alle mie attuali esigenze di spostamento.Ora senza troppi indugi, escludendo il T Max che seppur bellissimo e leader di mercato, trovo un filo pacchiano e troppo inflazionato, mi sarei quindi orientato su un c600 sport e da qui passo a chiedere i vostri pareri sui seguenti punti.
-La scooter e' giugno 2013 con 2900km full otional e in condizioni perfette.Me lo lascerebbero a 8500 Euro ritirando la mia Tiger del 2007 con 19.000Km a 4000 Euro.Che ne pensate?Le due quotazioni sono allineate o dovrei chiedere maggior sconto?Aggiungo che acquisto da una concessionaria Bmw.
-Ho visto che il c600 e' stato presentato nel 2012.E' prevista qualche novita' a breve??La cifra che chiedono e' giusta, anche se magari anno prossimo esce un modello nuovo?
-Per quanto riguarda le caratteristiche dello scooter ho letto su internet del famoso problema della frizione che attacca con una frazione di secondo di ritardo, ma questo mi interessa relativamente.Quello che mi lascia perplesso e' il fatto che ho letto che sto benedetto c600 in definitiva sembrerebbe un Kymco ricarrozzato.Potete delucidarmi al riguardo?Grazie.
-Ultimo punto riguarda la eventuale alternativa al c600.L'unico scooter che valuterei sarebbe solo il nuovo Integra che potrei prendere a km 0 spendendo poco piu.So che e' una domanda un po' inusuale posta in un forum bmw.......ma voi che fareste al mio posto?Lo prendereste in considerazione o anche ora, RICOMPRERESTE il vs c600??
Chiedo scusa per la lungaggine del post e so che sarete anche stanchi di rispondere sempre alle stesse domande, ma se poteste rispondermi e delucidarmi ve ne sarei davvero grato e mi aiutereste non poco a fugare i miei dubbi.Ringrazio sin da ora per la vostra collaborazione.

Benvenuto.

Alla prima domanda non posso rispondere e secondo me non è una domanda da fare seppur capisca il tuo dubbio.

Il "problema" della frizione che citi tu è inesistente: non attacca dopo ne prima ma attacca giusta per come è tarato il sistema BMW. Il lancio del propulsore permette di recuperare in fretta il lieve gap in partenza: nessun problema quindi allo spunto. Esiste invece qualche disagio ad alcuni utenti che effettuano un percorso gravoso e (aggiungo io) con qualche smanettata di troppo in mezzo. In ogni caso a questi utenti il surriscaldamento del sistema ha portato qualche problema. Si può ovviare in due modi: andare meno secchi col gas negli spunti, avere l'accortezza di far girare al minimo il mezzo prima di spegnerlo. Cosette che sarebbero da fare sempre e per ogni mezzo, nessuno escluso. Se poi si vive in città densamente trafficate e gli stop&go sono eccessivi con un utilizzo quotidiano massivo allora qualche fastidio può capitare ed è capitato.

Non so dove hai letto questa non verità ma purtroppo nei forum di baggianate ne vengono scritte e pure troppo. Purtroppo la non conoscenza delle cose spinge comunque troppi a dire la propria per sentito dire aggiungendo solo confusione e nulla di più.

Hai fatto bene quindi a chiedere perchè non è un Kymco, è un BMW.

A chi gli venisse voglia di sostenere che Yamaha fa tutto nel Sol Levante debbo ricordare che il 70% della sua componentistica proviene da manifattura fuori dal Giappone. Non è la sola: Direi che è un comune denominatore.

La casa asiatica ha una Joint Venture con la BMW per la produzione di propulsori i quali sono engineering by BMW e il ccordinamento delle tematiche produttive è misto BMW/Kymco. Nessun problema quindi sui materiali e sulla qualità manufattiva: la Kymco è il più grande produttore di motori e tra i più grandi provider di acciai del mondo.

L'engineering dei due veicoli è stata affidata a una azienda di progettazione e sviluppo italiana mentre il telaio l'intero comparto ciclistico sono tutte di purissimo pedigree BMW, disegnate e sviluppate in Motorrad. La gestione del progetto è stata ovviamente gestita interamente dalla Casa Madre, così come la produzione: in Germania.

Integra? Non è una domanda da fare in questo forum, appunto ;)

Lo ricomprerei? Io si.

Ciao!
 
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134 replies since 24/2/2015, 15:12   2894 views
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