CITAZIONE (benny2255 @ 26/2/2015, 10:45)
Tema tecnico: la "frizione" del sistema CVT di BMW ha probabilmente una problematica relativa al "lavaggio" dell'aria all'interno del carter. E' stato scritto altre volte. La potenza è tanta e il propulsore va parecchio in temperatura. Credo che dovrebbero modificare questo aspetto.
è stato scritto più volte...
ma non è corretto (affermazione coadiuvata anche da altri esperti anche su questo spazio) e "credo" che tu non avendo mai smontato una campana e frizione originali,
messe su macchinario a controllo numerico... ENTRAMBE... e dopo aver fatto le relative valutazioni tecniche, puoi affermare ciò, se invece l'hai fatto, mi devi già evidenziare quali sono le anomalie TECNICHE, che pochi dubbi lasciano a TEORIA E FANTASIA.
La meccanica non è sempre una tabellina del nove, esistono molte variabili REALI che possono invertire il medesimo risultato, quindi se davvero si vuole una risposta certa,
si deve unire la teoria alla pratica, frizione ORIGINALE compresa, cosa che ad oggi, almeno da quanto leggo qua sopra, hanno fatto davvero pochi!
Il C600 si può sistemare...
SI... ma non certo montando ricambi di altri mezzi,
ed infatti gran parte di chi in zone critiche, ha perseguito quella strada, non ha risolto assolutamente nulla