Forum BMW Maxi-Scooter

UPGRADE MOSCATELLI MOTO ROMA, il mio C600 finalmente DECOLLA :)

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Zeta
view post Posted on 5/1/2015, 19:51     +5   +1   -1




Buonasera cari amici del forum! :)

Apro questo Topic in quanto mi sembra DOVEROSO nei confronti del famoso preparatore romano Moscatelli Massimiliano
E' da un po di tempo che volevo aprire questo topic,ma visto le scaramucce in altri topic ho preferito non aprirlo PRIMA onde evitare che qualcuno mi additasse come di "parte" :(
Ore che le acque si sono calmate ed e' un buon segno,ritornare a toni civili......allora posso e voglio esprimere la MIA GRATITUDINE a MOSCATELLI MOTO
nella persona di Massimiliano Moscatelli per la grande professionalita' e amicizia dimostratomi :) :)

Come qualcuno ricordera' avevo comprato un KIT step 2 da Moscatelli che non mi ha soddisfatto sin dall'inizio e ha causato qualche "attrito" ma roba vecchia,passata,ci siamo chiariti,nulla di grave.....aveva ragione comunque lui,visto che il mio meccanico aveva combinato un casino nel montaggio :o: :o:
Il mio scooter non andava oltre i 173 effettivi,nonostante un bel vario Malossi :o:
Poi dietro consigli nel forum di cui ringrazio Max 72 Doz Marktiello Sermar Ranieri e altri,mi sono attrezzato e ho cominciato a smontare io la trasmissione e cominciato a capire quanto basta per diagnosticare un montaggio a caxxo.....figuratevi che ho trovato anche la cinghia messa con le frecce al contrario :( :(

Comunque andando ai giorni nostri...........
Moscatelli mi ha gentilmente invitato a spedirgli il mio kit + contropuleggia originale per effettuare un controllo ed un upgrade......
EBBENE............mi ha rispedito indietro non solo il kit con relativo upgrade,ovvero "sfumature"......ma mi ha fatto la SORPRESA di abbinargli anche un bel vario J COSTA EVO 4RC :woot: :woot: ( non gratis......ovvio,state calmi :) )

Ragazzi!!!! MI HA RESTITUITO UN MOSTRO!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Ho fatto test per 200 km.....ma gia' dalla prima accelerata,dentro il casco gioivo e sbavavo :woot: :woot:
Accelerazione mostruosa!! medio/alti STRE.PI.TO.SI.!!!!! COSI' COME LI VOLEVO IO :woot: :woot: :woot: :woot:

INANZITUTTO:

1) eliminati alcuni rumorini vari.....trasmissione silenziosissima!
2) da 120 a fondo scala e' proprio questione di attimi....con spinta MICIDIALE!!
3) da qualunque regime,appena apri il gas senti una spinta incredibile :lol: :lol: :lol:
4) i giri sono leggermente aumentati,ma non urla tanto come pensavo io :D :D

Vi dico solo che:

ho dovuto rivedere tutti i riferimenti delle mie frenate,visto che arrivo sempre lungo,rispetto a prima!!!
in autostrada a 120 orari,ho dovuto effettuare un sorpasso multiplo (3 auto) e me li sono BEVUTI in un attimo....una spinta incredibile,sembrava volersi quasi alzare la ruota davanti accelerando dai 120 a manetta! :D :D :woot:
Un curvone dove prima uscivo a 120 adesso con stupore mi sono visto sul tachimetro 155 km/h !!!!!!! :o: :o: :o:
e poi......non so come MA IL sound E' cambiato parecchio,LA MIA AKRAPOVIC senza dbk,adesso ha un suono piu' PIENO E CORPOSO!!!

Ora qualche numero:

Prima di mandare il kit,ero riuscito ad ottenere sui 188 rilevati da TOM TOM (contro i 173 di prima)
dopo aver ricevuto upgrade e soprattutto jcosta evo 4 rc......con TOM TOM 204 km/h!!!!!!! e lanci con non meno di 195 km/h :woot:

Ovvio non e' il KOSO (che tra l'altro ho gia' ordinato a Moscatelli completo di supporto dedicato :P )
Ma e' un riferimento per me affidabilissimo,visto che e' lo stesso "metro" che avevo usato "PRIMA"

che dire? FELICISSIMO!!!!!

ho notato un'altra cosa......se si apre di botto,non si ottiene il massimo........invece aprendo con progressione,mi sono ritrovato con il 60/70% di gas a 180 fondo scala!!!! giri 7000 poi aprendo pian piano TUTTO il gas....i giri vanno a 8000 di tacca e NIENTE LIMITATOREEEEE :woot:
da quando la lancetta si appoggia al fondo scala,si sente che avanza con una progressione pazzesca!!!! :woot: :woot: :woot:
incredibile......tacca degli 8000 e NIENTE LIMITATORE E 204 DI TOM TOM!!!!!! UN MISSILEEEE

Ci tengo a precisare che:

i gradi di contropuleggia e vario e puleggie secondarie sono assolutamente identiche.....niente torniture strane :D
quindi cinghia che lavora perfettamente sulle 4 facce :D zero rischi di rompere la cinghia ma SOLO normale USURA nel tempo. :lol:

vogliamo parlare dei consumi?

smanettando e tirandogli il collo.......15.5
tenendo una media tra i 100/120 con accelerate goduriose: 19.6 :wub: :wub: NON MALE VERO?????

E SI DEVE ANCORA ASSESTARE :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :P :P


Ho anche provato senza kit.....con tutto ORI e J Costa!!......ebbene mi veniva da piangere......CON il KIT e' tutta un'altra musica!! :woot: :woot: :woot: :woot:

CHE DIRE?

GRAZIE MASSIMILIANO!!! Mi hai regalato uno scooter che e' un missile!!!.......A ME BASTA ED AVANZA!!!!

ONESTOOOOOOOOO :woot: :woot: :woot:

QUANDO VOLETE UNO SCOOTER PERFORMANTE.....FATTI E NON CHIACCHERE!!!! FATE UN SALTO DA MOSCATELLI MOTO A ROMA!!!! MA SOLO SE VOLETE GODERE VERAMENTE!!!!

Salvo!

Edited by Salvo Zeta - 5/1/2015, 22:13
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 20:07     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Salvo sono contentissimo per TE,finalmente hai avuto PACE con il tuo bolidino,adesso manca solo che riesci a raggiungerci per goderci tutti insieme la tua e la NOSTRA felicità,e complimenti a Moscatelli che è riuscito a rendere FELICE Salvo (e non è poco) :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 20:16     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,710
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


:o: MIIIIIIIIIIIIInchia questa si che è una recensione. :D




Moscatelli alla fine è risultato migliore del mitico Vespatelli. :woot: :woot: :woot: Sono FELICE per te amico. ;)





:unsure: ssssssssss avete visto Limited in giro??? pray
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 5/1/2015, 20:46     +1   +1   -1




Io non ho idea di cosa ha fatto al mio kit,,,,,lui dice "sfumature" e meno male che sono SFUMATURE :) :) :lol: :lol: :lol: :lol:
POI IL j COSTA ha fatto il resto....SETTATO A DOVERE e montato DA ME....come DIO COMANDA.....ovvero.....senza grasso,chiave bloccacampana autocostruita e chiave dinamometrica BETA a 180 NM !! :) :) nessun rumorino strano.....tutto gira a meraviglia :) :) sembra "quasi" elettrico e CHE SPINTA!!! :) :)
 
Top
pepix65
view post Posted on 5/1/2015, 21:56     +1   +1   -1




Complimenti Salvo, :lol: :lol:

complimenti per il tuo BOLIDE e complimenti a Moscatelli che ha contribuito a renderlo tale :B):
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 5/1/2015, 23:38     +2   +1   -1




senza nulla togliere ad altri professionisti che frequentano il forum , un plauso va a Moscatelli che non solo lavora egregiamente ma garantisce il suo lavoro ,cosa che per me ha grande importanza visto che il mezzo su cui si va a operare costa 11.000,00 e rotti euro.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 5/1/2015, 23:44     +1   -1




Esatto Massimiliano,ben detto!
Anche questi sono FATTI e non chiacchere da BAR
 
Top
Carlo Ranieri
view post Posted on 6/1/2015, 01:23     +1   -1




Alla faccia di chi parlava male del J costa.... E dei puleggioni

Inviato dal mio LG G3 tramite ForumFree App

 
Top
Luca Erre
view post Posted on 6/1/2015, 09:44     +1   +1   -1




Sono contento Salvo che finalmente sei riuscito a farlo andare come desideravi e te l ho sempre detto MOSCATELLI è un grande professionista oltre che amico 😉

In merito al J costa ottimo variatore e allunga senza mai arrivare a limitatore quindi ci permetterà di lavorare anche sui rapporti 😜
 
Top
Sermar
view post Posted on 6/1/2015, 11:40     +1   -1




Visto che dai PULEGGIONI e dai Vario si è ottenuto il massimo che si poteva....perché non intervenire su:

1) aspirazione diretta
2) finale catena e pignone

Certo un up grade di cc sarebbe ottimo ma a che costi???
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 6/1/2015, 11:50     +1   +1   -1




Abbi fede Marco...dopo la faticaccia fatta Da Titto/Limited sui puleggioni sembra che si stiano muovendo proprio in questa direzione!!
Moscatelli stava gia' girando in cerca di pistoni!!! :D
 
Top
Sermar
view post Posted on 6/1/2015, 11:56     +1   -1




Carlo lo so ci ho parlato con Max, ma secondo me il costo sarebbe importante,,,quasi come il turbo del T Max è certamente non con quei risultati....
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 12:15     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


Perché
Non seguire la strada del turbo come dice sermar. ...? .....non sarebbe (si fa x dire)più semplice e probabilmente più reditizio a livello di prestazione. ? .....
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 12:25     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Infatti condivido con MAX 72,TURBO+pignone e corona
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 6/1/2015, 12:32     +1   -1




BEHHH il turbo sono tutti altri costi....rdiatore aggiuntivo centralina, marmitta.....partiamo da 4/5000 almeno
 
Top
79 replies since 5/1/2015, 19:51   1943 views
  Share