Forum BMW Maxi-Scooter

-kit trasmissione moscatelli-

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view post Posted on 4/3/2015, 18:10     +1   -1
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O MAST

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Scusa BENNY,ma se Massimiliano dice che lo scooter haa 24.500 km,cambiata (la cinghia) a 14.000 vuol dire che la cinghia a percorso 10.500 km,e se a tale kilometraggio è vecchia la cinghia,come si fà a PENSARE che a 15/20.000 km bisogna fare l'ispezione?a quel punto la cinta già ti ha rimasto a piedi e la matematica non è un opinione,quindi 2 sono le cose:
1)o chi ha scritto il manuale (ossia chi ha fatto lo scooter) è troppo generoso nei numeri
2)o Massimliano (bravo meccanico) a preso una svista,xkè tra 10.000 e 20.000 km c'è il doppio di differenza,a questo punto mi dai il beneficio del dubbio?
Secondo te (BENNY persona ritengo molto informata e ciò ti onora)a quanti km una cinghia si può definire VECCHIA?
 
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view post Posted on 4/3/2015, 18:16     -1   +1   -1
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Markitiè stai sereno... tu hai un vario e contro massimoto Limited edition... la cinghia la cambi da manuale, vedi talis che nei suoi 30000 km, fatti in parte con cinghia Tmax carburatori è che appena ho visto, è stata tolta, con 15000 km originale, è ancora ottima, vedi foto trasmissione postata poco tempo fa!

Quello che ti porta ad un'usura maggiore, sono torniture strane, buchi delle pulegge e nasi (vedi JCos), con questo tipo di modifiche dopo poche migliaia di km trovi già evidenti segni d'usura!

Quindi quello che dice Benny è più corretto... 20000 km ispezione
 
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view post Posted on 4/3/2015, 18:23     +1   -1
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O MAST

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Ma io stò SEMPRE sereno,tranquillo,era solo un fatto tra TEORIA e PRATICA chi si avvicina di +.
E poi io la cinghia ORIGINALE BMW (del costo di 150,00 € la posso cambiare anche ogni 10(dieci) km, (tanto non la pago) ;) ;) ;) ;) ;) :P :P :P :P :P :P
 
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view post Posted on 4/3/2015, 18:44     +1   -1
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Markitiè te non la paghi... non tutti hanno però la tua fortuna, vedi il prezzo della cinghia ad apertura topic... € 160!

Fa una cosa, quando la cambi a 10000, la vecchia (si fa per dire) regalala a qualcuno, che per molti, viste le tante mozzicate con molti meno km, sarà come nuova ;)
 
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view post Posted on 4/3/2015, 18:51     +1   +1   -1
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O MAST

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Non è fortuna ma INTELLETTO bello ;) ;) ;) ;) ;) ;) è una strategia che ho messo in pratica,e non solo la cinghia :P :P :P :P (volendo) anche frizione,campana,manicotti (che costano 120,00 €)scarico,etc.etc. :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
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view post Posted on 4/3/2015, 18:54     +1   +1   -1
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Markitiè per colpa tua mi só beccato un -1, basta che scrivo MASSIMOTO ed ecco che a qualcuno scatta il ditino in automatico :D :D :D
 
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view post Posted on 5/3/2015, 09:15     +2   +1   -1
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O MAST

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Dai te l'ho restituiuto NON PIANGERE :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
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view post Posted on 5/3/2015, 11:27     +1   -1
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Markitiè mi hai fatto prende un altro -1 per la cinghia che non si rovina entro i 10000 km... sei proprio il peggio :D :D :D

Ma quanti km aveva questa cinghia rovinata? era sotto il tuo scooter con il passato vario

3LylB6dl
 
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view post Posted on 5/3/2015, 12:19     +1   +1   -1

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Faccio una domanda : che cosa avrebbe che non va quella cinghia? Forse i denti nella parte all'interna della cinghia che sono consumati nel punto a contatto con il naso del j costa? Se fosse a quello che ci si riferisce, ma dove è il problema?
Diciamo che il naso del vario consuma i denti della cinghia a contatto, pensi davvero che la cinghia potrebbe distruggersi per questo?
Ma per piacere ...
 
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ranieriracing
view post Posted on 5/3/2015, 12:57     +1   +1   -1




Confermo quello è il punto di contatto del Naso...
Purtroppo è un difetto congenito del Vario, cmq a livello di durata una piccola usura li in fondo alla cinta non da' problemi degni di nota
 
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view post Posted on 5/3/2015, 13:09     -1   +1   -1
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l'usura sta anche dall'altra parte della cinghia per il 90% degli utenti... visto che solo oggi ci si è adeguati a chiudere il buco della contro... cosa riservata solo a pochi, anche se io da sempre faccio questo tipo di modifica a tutela dell'affidabilità e lunga percorrenza ;)
 
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view post Posted on 5/3/2015, 13:27     +1   +1   -1
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O MAST

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CITAZIONE (limited @ 5/3/2015, 11:27) 
Markitiè mi hai fatto prende un altro -1 per la cinghia che non si rovina entro i 10000 km... sei proprio il peggio :D :D :D

Ma quanti km aveva questa cinghia rovinata? era sotto il tuo scooter con il passato vario

(IMG:https://i.imgur.com/3LylB6dl.jpg)

Meno di 10.000

Jamm bell ma che facciamo e cos re CREATUR co sti punti?gli altri te li tolgono ed io te li devo mettere?
Te lo messo di nuovo basta mo,la prossima volta me li PAGHI a Purciarooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!10,00 € a punto ;) ;) ;) ;) ;)
 
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view post Posted on 5/3/2015, 13:32     -1   +1   -1
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Marki quanto meno di 10000 km? con quale ricambio hai avvertito la maggiore usura?

guarda se mi becco un -1 anche per le domande ora :D
 
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ranieriracing
view post Posted on 5/3/2015, 14:02     +1   -1




CITAZIONE (limited @ 5/3/2015, 13:09) 
l'usura sta anche dall'altra parte della cinghia per il 90% degli utenti... visto che solo oggi ci si è adeguati a chiudere il buco della contro... cosa riservata solo a pochi, anche se io da sempre faccio questo tipo di modifica a tutela dell'affidabilità e lunga percorrenza ;)

La chiusura della contro è disponibile gia' da tempo.....
Fattibile in pronta consegna.

A DISPOSIZIONE DI TUTTI GLI UTENTI SENZA SEGRETI! :D

Questa è la puleggia ori con foro largo

Attached Image: 11034238_10204618221788287_1681519959684619000_n (

11034238_10204618221788287_1681519959684619000_n (

 
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ranieriracing
view post Posted on 5/3/2015, 14:03     +1   -1




Puleggia con foro riempito

Attached Image: 10428659_10204618221588282_8209243115254050650_n

10428659_10204618221588282_8209243115254050650_n

 
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