Forum BMW Maxi-Scooter

B.M.W 1° SOLLECITO, FRIZIONE

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view post Posted on 29/9/2014, 14:37     +1   +1   -1
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O MAST

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Salve a tutti oggi ho telefonato alla b.m.w. (casa madre in ITALY),gli espongo il problema della frizione,gli PARLO direttamente al TECNICO di moto/scooter e mi risponde così:

Loro (b.m.w. italy) per esporre il problema alla B.M.W. Germania hanno bisogno di un certo numero (da definire)di utenti e concessionari che si lamentano di tale prodotto,e per fare ciò bisogna mandare un EMAIL a [email protected] e telefonare allo 05 21 61 01 11 (comporre il tasto 5, o rimanere in attesa o farsi passare dal centralino il tecnico di MOTO)che risponderà direttamente (costatato di persona)e vi dirà:

RISPONDE B.M.W:
Caro sig. .................... il problema della frizione NON E'UN PROBLEMA DI FABBRICAZIONE in quanto la frizione và bene,solo che non può essere adatta ad un determinato utilizzo ossia in condizioni di stress,MA MAGGIOR PARTE quasi tutte le frizioni a secco hanno questo problema,ossia di traffico intenso o salite ripide (continue partenze STOP e GO)
RISPONDE MARKTIELLO:
Mi scusi caro sig.BMW allora ho acquistato lo scooter di un valore di circa 12.000,00 € per fare solo le discese?e anche se fosse così, al ritorno delle discese cosa faccio prendo il taxi?e chi me lo paga?
RISPONDE B.M.W.
Faccia una cosa manda un e.mail a bmw@bmw (ossia a Noi) e noi la giriamo direttamente alla casa madre in Germania e vediamo cosa ci risponderanno,in caso cui accerteranno il problema ci sarà un RICHIAMO UFFICIALE per risolverlo.Comunque in ogni caso sarà risposto all'e-mail (da Lei mandata)se ciò non capitasse ci richiama dicendoci che ha mandato l'email senza alcuna risposta.
RISPONDE MARKTIELLO: non bastano le concessionarie che cambiano frizioni in garanzia di continuo?e quando finisce la garanzia mi tocca pagare un problema causato dalla scarsa attenzione di B.M.W. che ha montato frizioni a secco su uno scooter che può causare problemi?
RISPONDE IL TECNICO B.M.W.
NO!!!!!! in quel caso la B.M.W. vedrà il proprietario del bmw (scooter) se ha già avuto il problema,se questo già è stato sostituito in garanzia,valutano la cosa e nel caso NON FA PAGARE ne il costo della frizione ne il costo della manodopera ANCHE FUORI GARANZIA.
RISPONDE ANCORA MARKTIELLO:
OK OK va bene,ma il tempo ,il disturbo,il taxi che dovrò prendere per recarmi in concessionaria ogni qualvolta il problema si presenta(a causa di b.m.w.) chi me lo restituisce?
RISPONDE BMW
Sig.................... adesso cerca troppo!!!!!!!!!!NOI + di cambiargli la frizione,la campana e non farle pagare la manodopera non possiamo fare,in ogni modo mandateci un e-mail (all'indirizzo scritto sopra, ossia bmw@bmw e incominciamo a vedere BMW MADRE cosa risponde)
RISPOSTA DI MARKTIELLO:
Non si può avere direttamente un indirizzo della casa MADRE?o un recapito telefonico?
RISPONDE BMW :
NO! in quanto siamo noi il riferimento riguardo l'ITALIA.


Vostri pareri?che ne dite?secondo Voi?
 
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balansa
view post Posted on 29/9/2014, 15:14     +1   -1




Grazie a Dio mai avuto problemi di frizione.

Ora li ho contattati per il mio problema delle plastiche e vedrò con il Concessionario il loro comportamento.

Per ottenere qualcosa di buono bisognerebbe fare una Class action.
 
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view post Posted on 29/9/2014, 18:27     +1   -1
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Che ti dico Mark ......
CITAZIONE (marktiello @ 29/9/2014, 15:37) 
RISPONDE B.M.W:
Caro sig. .................... il problema della frizione NON E'UN PROBLEMA DI FABBRICAZIONE in quanto la frizione và bene,solo che non può essere adatta ad un determinato utilizzo ossia in condizioni di stress,MA MAGGIOR PARTE quasi tutte le frizioni a secco hanno questo problema,ossia di traffico intenso o salite ripide (continue partenze STOP e GO)

questo, ti dico .....

"perché ...... ho la stranissima sensazione ..... di aver già letto tutto ciò (qui sopra quotato), QUI ..... nel Forum?"

e poi ti dico ......

"come mai, un mezzo di 261 kg ..... con 75cv all'albero ... con stesso sistema di frizione centrifuga ..... NON soffre di questi problemi (Gilera GP800 ed Aprilia SRV850)?"

Meditate gente ....... Meditate .........
;)
 
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pepix65
view post Posted on 29/9/2014, 18:59     +1   +1   -1




Anche io, avendo lo scooter da pochi giorni non ho avuto problemi di frizione, però , facendo i dovuti scongiuri, più in là il problema potrebbe manifestarsi.
quindi direi che chi ha avuto il problema in questione, sia di persona o sollecitando il concessionario, far pervenire più lamentele possibili a BMW Italia, cosi come indicato dal tecnico, anche se secondo me sono già a conoscenza del problema frizione.
conclusione : iniziativa da portare avanti.
 
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view post Posted on 29/9/2014, 19:06     +1   -1
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buonasera,
mi chiedo e vi chiedo : e c'era bisogno di avere il conforto di un tecnico bmw x sapere che la frizione del bmw va in crisi nel traffico in salita e nei continui stop e go???? tutti gli amici che vivono e quindi lo usano in questi ambiti hanno le frizioni e le relative campane bel cotte........come si dice a napoli belle croccanti e abbrustrolite !!
bhe almeno abbiamo scoperto che li sappiamo portare gli scooter......cmq bando alle ciance......e alle strunzate......il vero problema e' la questione commerciale.....da parte di bmw e cioe' mi spiego meglio : nel libretto di uso e manutenzione avrebbero dovuto scriverlo che in determinate condizioni definiamole ambientali (eufemismo) .....la frizione si surriscalda e' c'e' il concreto rischio di rimanere a piedi !
non avendolo scritto.....ma ammettendolo via telefono e io adesso me lo faccio scrivere dalla bmw italia......cosi' gli faccio causa !!!!!!! bella fregatura..... che le cambiano a gratis anche dopo la garanzia di 2 anni......tanto si beccano i soldi dei tagliandi dal costo esagerato...........no tagliando in bmw ???? sorry no frizione e campana a gratis !!!!!!
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 29/9/2014, 20:35     +1   +1   -1




la frizione centrifuga secondo me non e' una brutta frizione,i materiali sono buoni,il problema e' che non si e' provveduto a ventilarla adeguatamente,quindi il carter cosi' isolato/insonorizzato,sigillato....ma insomma sta frizione e' normale che cuoicia in condzioni di stress.
Quindi piu' che cambiare frizioni dovrebbero modificare il sistema di ventilazione (inesistente)
 
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view post Posted on 29/9/2014, 20:46     +2   +1   -1
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lo sanno lo sanno il problema..........lo sanno fin troppo bene.........infatti......mica cambiano 3 frizioni e relative campane a marketiello in 7.000 km.........la seconda a me in 4.000km......preferiscono andare avanti cosi'......finquando......l'utente si scoccia.....e va a comprarsi l'altra frizione da specialisti.......oppure vende lo scooter.....o esce fuori garanzia e non fa piu' i tagliandi bmw......
a loro va bene cosi'.... mica tutti viviamo in citta'..... incasinate con salite...ogni 3 metri top e go!!!!!!!
diciamo che e' lo stesso gioco che hanno fatto con i motori bmw diesel n47..... con il tendicatena difettoso.........ad alcuni e' saltato il motore.....quelli che erano in garanzia e con i tagliandi a posto intervenivano......anche fuori garanzia.....tanto il loro ragionamento e'sui numeri... ( come ragiona benny chissa' xche') alcuni rompono a 30.000 altri a 40.000 altri a 80.000 (mica rompono tutti assieme) ......alcuni hanno venduto l'auto.....altri non hanno fatto i tagliandi nei tempi prescritti dal costruttore.....ad altri gli hanno rubato l'auto......altri l'hanno distrutta in incidenti.....e loro alla fine risparrmiano.....xche' diluiscono nel tempo x più y le spese di rispristino......tutte cose che invece non possono fare nel caso di richiamo ufficiale......se ci pensate bene......funziona cosi........
non vi siete posti la domanda del xche' il richiamo del tendicatena e' partito prima negli usa e poi in europa??? semplice xche' negli usa.... a se sanno del problema e tacciono gli fanno sanguinare il culetto ! un lamp bianco a tutti
 
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view post Posted on 29/9/2014, 22:18     +2   +1   -1
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Secondo me con questa storia di Benny e delle sue presunte collusioni con BMW state passando il segno.

HA GIA' RISPOSTO RIPETUTAMENTE A QUESTI SOSPETTI.

A parte il fatto che, sempre secondo me, sarebbe una cosa certamente positiva (mi verrebbe da dire un onore) avere nel forum

un incaricato di Bmw che ci spiega il punto di vista "ufficiale". Se questa persona fosse Benny non ci sarebbe motivo di nasconderlo.

Nasconderlo per far sembrare le sue parole disinteressate? Se così fosse non mi sembra che funzioni gran che.

Quello che io leggo (volentieri) nei post di Benny è il punto di vista di Benny, se poi coincide con quello ufficiale per me NON è un problema.

Così come non è un problema leggere alcune dichiarazioni che sembrerebbero scritte se non da rappresentanti Yamaha ma almeno da

utenti del forum Tmax, si.

Fate le vostre considerazioni liberamente, possibilmente senza alludere. Non è proprio il caso.
 
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view post Posted on 30/9/2014, 03:01     +1   -1
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senza offesa fonsos se alludi a me puoi anche apertamente dirlo........e vuoi la targa del mio c 600 sport....per controllare se lo ho posseggo davvero...non problem....se vuoi domandare a marketiello che colore e' sempre non problem.....e ti aggiungo anche un altra cosa.....mai posseduto un tmax ......e ti spiego anche il perché : a napoli con il tmax ti fermano quasi ogni giorno o i ladri x prenderselo o la polizia x controlli !!!!!!
e sempre senza offesa tra auto e moto bmw negli ultimi 5 anni ha incassato da me oltre 70.000 eurozzi !!!!!!!!
tutto il resto e noia e paranoia !!!!!!!!!
cia cia
 
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view post Posted on 30/9/2014, 07:27     +1   +1   -1
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E facciamole allora queste considerazioni ...
Riprendiamo la risposta di BMW:

CITAZIONE (marktiello @ 29/9/2014, 15:37) 
RISPONDE B.M.W:
Caro sig. .................... il problema della frizione NON E'UN PROBLEMA DI FABBRICAZIONE in quanto la frizione và bene,solo che non può essere adatta ad un determinato utilizzo ossia in condizioni di stress,MA MAGGIOR PARTE quasi tutte le frizioni a secco hanno questo problema,ossia di traffico intenso o salite ripide (continue partenze STOP e GO)

Allora, dati di fatto:
il mezzo è omologato per circolare in Italia ----> sì
il mezzo è omologato per conducente più passeggero (quindi nella migliore delle ipotesi almeno 150kg. di "umani" a bordo" ----> sì
il mezzo è previsto per utilizzo in condizioni di traffico intenso, code, salite ripide, temperature estive sopra i 30°C --- può circol in Italia quindi ----> sì

bene
se è previsto per fare tutto ciò sopra citato, deve farlo.
Deve farlo con condizioni normali e condizioni di "stress".

Se le condizioni di "stress", non consentono un funzionamento al 100% di uno o più componenti del mezzo o (che accada ad una persona o a 50 od, a tutti, è indifferente):
1) mi viene comunicato problematica prima dell'acquisto, in modo da darmi facoltà di scelta ponderata
2) la Casa Madre appone rimedio ad uno, o 50, o tutti, i soggetti cui si presenta
3) o effettua un richiamo globale se "il ritorno di efficienza" del mezzo, proveniente dai feedback Officine, da rilievi in tal senso

In ogni caso, sarebbe gradito sapere da BMW QUALI SONO le condizioni da loro definite di "stress" (per iscritto ... così poi mandiamo una copia alle più importanti riviste di settore e siti web)
E ... cortesemente, evitando di appellarsi a "problemi generali delle frizioni a secco" ... visto che anche se non sono moltissimi ... 8500 mezzi tra Gilera GP800 e Aprilia SRV850 sono stati venduti ...... e non hanno problema frizione, nonostante stesso sistema meccanico di trasmissione moto e, peso mezzo e potenza all'albero decisamente superiore.

La finissero pertanto ........... di tirar fuori colpe "imputabili al conducente"
(tecnica di "relazione" verso utente finale che .... non hanno studiato solo loro.
Ma che (storia insegna), è sempre stata un boomerang ... perchè cara BMW, il Cliente lo "perdi per sempre" poi e, le cause giudiziali in tal senso hanno sortito una vittoria per il Cliente, nella stragrande maggioranza dei casi -----> (con ulteriori costi per la Casa)

Se compro un mezzo ........... le uniche condizioni di "stress" che si possono definire accettabili, sono eventi climatici non previsti nella regione di omologazione ( tipo temperature inferiori a 10°C sotto lo zero e/o superiori a 40°C sopra lo zero).
Tutto il resto, tipo ..... code con frequenti start&stop in città ingolfate, o su salite, o viaggiando sempre in 2 a bordo ...... sono e DEVONO essere considerate condizioni di UTILIZZO CONSONO e normale
E a questi parametri il mezzo deve rispondere in piena efficienza .... sempre. Con qualsiasi apertura % della manetta del gas.

Cara BMW, davanti ad un giudice ............ VOGLIO PROPRIO VEDERE con che motivazioni speri di vincere elencando LE TUE motivazioni di STRESS...............
o elucubrando la guida "non attenta" da parte del conducente .... SENZA alcune indicazioni in tal senso INFORMATIVE al Cliente in pre-vendita ..... e/o SCRITTE su libretti uso e manutenzione del mezzo in post-vendita.
Ma stiamo scherzando ....

Perchè se il mezzo non risponde e/o risponde con problemi alle (supposte presunte) sollecitazioni da voi dichiarate di stress, vuol dire che il mezzo stesso o, parte dei suoi componenti non sono conformi all'utilizzo per cui il mezzo è "normalmente destinato all'uso quotidiano". (non sto andando a fare la Parigi-Dakar col "C" ---> sicuramente quest'ultima una condizione di stress; ci giro in città a Napoli e/o Milano, ecc.)

Cara Casa .... la Vostra fortuna è che oggi una vertenza in ambito giudiziale ha tempi e costi .... impegnativi.
MA
magari un giorno un legale regolarmente iscritto all'Albo acquista un BMW C .... ed ha i problemi sopracitati .... e scopre che, non è l'unico ad averli
e sempre magari .....
decide di farvi pelo e contropelo, con una vertenza o, con class-action globale .....

Se mai accadrà .... statene certi .... sarò in prima fila nel pubblico, ad assistere allo show.
 
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view post Posted on 30/9/2014, 09:33     +1   -1
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O MAST

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Giusto sacrosanto tutto detto come bisognava dire e spiegare,e quello che vorrei far capire anche io ad alcuni di noi utenti del forum,che sostengono idee diverse o opinione contrastanti.
Peccato che si può mettere solo una volta il punto di gradimento,altrimenti te ne mettevo 100 anzi 1000 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) !!!!!!!!!!!!!
 
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benny2255
view post Posted on 30/9/2014, 13:06     +1   -1




CITAZIONE (Forsons66 @ 29/9/2014, 23:18) 
Secondo me con questa storia di Benny e delle sue presunte collusioni con BMW state passando il segno.

HA GIA' RISPOSTO RIPETUTAMENTE A QUESTI SOSPETTI.

A parte il fatto che, sempre secondo me, sarebbe una cosa certamente positiva (mi verrebbe da dire un onore) avere nel forum

un incaricato di Bmw che ci spiega il punto di vista "ufficiale". Se questa persona fosse Benny non ci sarebbe motivo di nasconderlo.

Nasconderlo per far sembrare le sue parole disinteressate? Se così fosse non mi sembra che funzioni gran che.

Quello che io leggo (volentieri) nei post di Benny è il punto di vista di Benny, se poi coincide con quello ufficiale per me NON è un problema.

Così come non è un problema leggere alcune dichiarazioni che sembrerebbero scritte se non da rappresentanti Yamaha ma almeno da

utenti del forum Tmax, si.

Fate le vostre considerazioni liberamente, possibilmente senza alludere. Non è proprio il caso.

Grazie Luca per aver scritto questo.

Sono solo delle allusioni, nemmeno poi così chiare, ovviamente prive di fondamento ma per questo anche divertenti, sotto un certo aspetto.

Certo è stupefacente che continuino, un pò come succedeva alle scuole Medie solo che siamo tutti un tantino più grandicelli di allora.

Ora, tornando al tema, Mark ha fatto bene a chiamare BMW ma rimane il fatto che nessuno tra di voi abbia aperto quel tread per raccogliere i dati numerici sugli accadimenti.

Il punto è sempre lo stesso, purtroppo. Le Case prima di asserire che il danno subito è potenzialmente ripresentabile a più clienti necessitano di numeri. Se accade solo a uno, estremizzo, seppur quel povero utente sia rimasto a piedi bestemmiando per loro sarà solo un evento sporadico e questo fino a prova contraria.

Per "combattere il nemico" (visto che per alcuni, forse anche giustamente dal loro punto di vista, sembra ormai sia tale) devi conoscerlo.

Quindi: numeri. Il resto è fuffa per ingrassare dei post in un forum.

Non mi è più tanto chiaro se vi interessi veramente provare a risolvere o meno. Avete due modi: scrivete milleottocentocinquantaquattro post sul forum e leggere solo ed esclusivamente chi dice le cose che vi piace leggere per aumentare un senso di appartenenza al Club Dei Clienti Scontenti oppure raccogliete i dati in un solo, unico e semplice tread per capire se ciò che è accaduto è un danno potenzialmente estendibile ad altri utenti oppure se altri utenti hanno effettivamente subito come voi o magari in maniera diversa.

Mark ha quindi fatto bene: vediamo se il tecnico BMW che ha risposto al telefono sarà in grado di spiegare anche i numeri in gioco. Ma per farlo serve raccoglierli e questo ancora sembra non vi sia del tutto chiaro.

Lasciando stare gli avvocati (che costano) e semplicemente ragionando da sacrosanti Clienti, prima raccogliamo questi dati e prima si può eventualmente ragionare con la Casa che ha doveri verso di noi in quanto tali.

Sono stato troppo biemvuista?
 
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view post Posted on 30/9/2014, 13:14     +1   -1
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CITAZIONE (66ruotebmw @ 30/9/2014, 04:01) 
senza offesa fonsos se alludi a me puoi anche apertamente dirlo........e vuoi la targa del mio c 600 sport....per controllare se lo ho posseggo davvero...non problem....se vuoi domandare a marketiello che colore e' sempre non problem.....e ti aggiungo anche un altra cosa.....mai posseduto un tmax ......e ti spiego anche il perché : a napoli con il tmax ti fermano quasi ogni giorno o i ladri x prenderselo o la polizia x controlli !!!!!!
e sempre senza offesa tra auto e moto bmw negli ultimi 5 anni ha incassato da me oltre 70.000 eurozzi !!!!!!!!
tutto il resto e noia e paranoia !!!!!!!!!
cia cia

^_^ Perchè dovrei offendermi?

Secondo te in un post che consiglia di non fare allusioni io ne faccio? Io non ho fatto allusioni....del tipo che da come scrivi tu ( e anche altri)

ne ricavo la certezza che siete degli infiltrati. ANZI sostengo proprio il contrario. Quindi allo stesso modo non bisogna fare congetture riguardo

il modo di esprimersi di Benny. Tutto qui, quindi non mi servono "prove" ne conferme da parte di Marco. ;)



P.S. Non mi chiamo Dino ma Luca. Non mi chiamo Fonsos ma FORSONS :B):
 
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view post Posted on 30/9/2014, 14:21     +1   +1   -1
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Non mi attendevo nulla di diverso .... Risposte alcune (come sempre) evasive ... di alleggerimento ... che cercano di distogliere dal focus principale, che cercano di trovare una "scappatoia" inutile e fuorviante.
Coi bambini dell'asilo, ci si comporta così. Quando in una disputa di due bambini uno di questi "tiene" al giocattolo di un altro .... gli si fa focalizzare un altro gioco .... così si distoglie lo sguardo di quest'ultimo "dal problema", col risultato che quindi resta buono.

Ma ci rendiamo conto di cosa si scrive? Basta rileggere con attenzione il mio post più in alto.
C'è vita, morte e, miracoli .... del problema, di cosa andrebbe fatto da Casa Madre, di cosa non andrebbe fatto da Casa Madre. Di cosa la "Casa Madre" cerca di insinuare ...... ovvero di instaurare la convinzione che questo è un "problema creato da VOI al mezzo ... Non dal mezzo, che VI crea un problema"
Follia pura ...........

Ed anche queste presunte "raccolte numeriche" di chi ha il problema ........
Ridicole.
Anche se "tutti i Forumisti" rispondessero ad un ipotetico sondaggio, che numeri avremmo?
Quelli degli appartenenti ad un Forum!

MA, mica tutti i possessori di BMW C sono iscritti al Forum .....
Quindi .....
facciamo delle ipotesi (numeri a caso per far capire):
- 1000 iscritti al Forum
- 1000 iscritti rispondono al sondaggio dicendo "Ho il problema"
- vertenza legale collettiva con 1000 iscritti che citano in giudizio BMW, perchè "c'è un problema"

risultato?
- BMW si presenta con un listato vendite mondiale, con 10000 mezzi venduti
- di cui nessuno si è lamentato (almeno non per iscritto e, non su azione collettiva)

ovvero:
1000 su 10000 -----> 10%
dunque .... IL PROBLEMA NON SUSSISTE

Ho scritto 1000, ma ......... a quanti arriveremmo qui? 20? 30?

Parliamo di fatti, concreti va ....... che di fantasie infantili ne ho lette anche troppe.

Ragazzi, io ve lo dico, poi .... fate vobis:
Chiunque, abbia avuto problemi con la frizione; problemi che abbiano comportato intervento, sostituzione parziale, sostituzione completa, ecc.
PRIMA DELLA SCADENZA GARANZIA
invii una bella letterina raccomandata ricevuta ritorno a BMW,
dove elencate i problemi riscontrati finora, le lavorazioni effettuate da Officina, le risultanze ricevute, e le problematiche ancora in essere.
Indicando che per i componenti in oggetto (frizione centrifuga a secco - campana di accoppiamento), qualora BMW non adotti una risoluzione DEFINITIVA alla problematica entro termini di legge di garanzia Italia:
la scadenza delle garanzia prevista in data xx/xx/xxxx, non sarà ritenuta valida (per i componenti in oggetti), in quanto i componenti in oggetto hanno presentato finora e presentano, "anomalie al normale esercizio del mezzo" e, le Officine Autorizzate interpellate (indicare quali) non hanno potuto apporre definitivo rimedio per "manifesta impossibilità", causata da presunta inadeguatezza tecnologica progettuale dei componenti e/o, dalla presunta insufficiente ventilazione a raffreddamento dei componenti del comparto trasmissione, che portano al "ripetersi ciclico" della problematica,
richiedendo quindi l'estensione a "titolo gratuito" della garanzia, su componenti, su manodopera e materiale di consumo, per lavorazioni in ripristino/sostituzione e rimessa in efficienza a "regola d'arte" dei sopracitati componenti.

A voi ... Poche chiacchiere; fate fatti
Fatti, ..... che ognuno di voi, singolarmente e senza conteggi, può fare.
 
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view post Posted on 30/9/2014, 15:34     +1   -1
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O MAST

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Giusto ma perchè quando lo scrivo io nessuno capisce e quando lo scrive DOZ è tutto così chiaro? :P :P :P :P :P :P Incomincio a pensare di farti MIO delegato sui forum,anzi sul forum ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Continuo sempre a dire GRADE DOZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. non dimentichiamo che DOZ non è di parte in quanto ha il GP 800 quindi senza alcun interesse.
Ricapitolando che alla fine sono d'accordo che i numeri NON SERVONOOOOOOOOOOOOO,anche perchè che sia un singolo utente/conducente/soggetto,costui è condannato aVITA ad avere problemi alla frizione?sua colpa perchè è l'unico a lamentrsi? E NO RAGAZZI non scherziamo ma che si fà?!!!!!!!!!
 
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