CITAZIONE (DOZ @ 23/3/2015, 22:01)
CITAZIONE (benny2255 @ 23/3/2015, 12:26)
... se hanno i tagli di erogazione o meno quando sono appunto a pieni giri.
Nemmeno io, ho capito la richiesta.
Specie se si considerano le numerosi variabili di ogni possessore del mezzo, ad esempio:
tipo di vario e sua lavorazione eventuale,
contropuleggia e sua lavorazione event.,
larghezza della cinghia di trasmissione anche in funzione dell'usura,
grammatura rulli montati,
ecc. ecc.
In funzione di una sola variazione "favorevole" delle possibilità sopracitate, raggiungi il limitatore più velocemente
La rifaccio.
A quanti, mentre sono col tachimetro a 180, interviene platealmente il taglio di erogazione?
La risposta dovrebbe essere (quasi)tutti.
Se potete, dateci i giri e la velocità del momento del taglio. Sarà molto interessante saperlo.
Ecco come funziona il taglio:
1) sensore giri motore invia segnale alla CPU (che è nel quadro) "Azz, siamo affuoco!"
2) CPU quindi elabora "richiesta" al sensore tachimetrico che gli risponde "Emminchia si! Stai a 180!"
3) quindi CPU manda un messaggio alla centralina di erogazione motore "Ohu, bella, taglia và che questo sennò si spalma!"
4) la centralina riceve il Whatsapp e stacca l'erogazione per un millisecondo ogni 3secondi rispondendo "Fatto! Che palle questo! E' la terza volta sta settimana!"
Se non avete bypassato con qualche sistema più o meno lecito il primo segnale TUTTI avrete l'orrenda sensazione d'impotenza che attanaglia ogni smanettone: il terribile TAGLIOD'EROGAZIONE