Forum BMW Maxi-Scooter

Polini "LIMITED" Edition! Primi step nuova trasmissione...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2015, 10:27     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,174
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


se ti fanno tagliando ed hai ancora limitatore a 8500, mi raccomando non ti far toccare la centralina ;)
 
Top
view post Posted on 5/6/2015, 10:36     +1   -1

Group:
Member
Posts:
162
Gradimento messaggi:
+38
Location:
Roma

Status:


Purtroppo non so se al tagliando dei 10k è stato fatto qualcosa a riguardo..dovrei guardare la fattura ..se lì cè scritto!!!
purtroppo ho letto di prezzi esagerati per il tagliando in questione..e quindi dato che penso che coinciderà con la fine della garanzia ...non mi porta benefici
 
Top
view post Posted on 5/6/2015, 11:23     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,174
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


non farti fare la catena, a quel punto ne metti una senza oring (che tanto sono inutili in bagno olio), essendo più leggera, sollecita di meno la corona stessa, oltre a migliorare la scorrevolezza
 
Top
view post Posted on 5/6/2015, 11:44     +1   -1

Group:
Member
Posts:
162
Gradimento messaggi:
+38
Location:
Roma

Status:


grazie per i consigli..
indicazioni su chi può fare questi interventi ed è consapevole di quello che fa? su roma ovviamente
grazie
 
Top
view post Posted on 5/6/2015, 12:07     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,174
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


se ti serve cambio catena, Massimoto lo fa sicuro, perché quando abbiamo fatto i rapporti da 31 e 29, le catene le abbiamo allungate ed accorciate a dismisura :D
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 20:55     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,715
Gradimento messaggi:
+2,990
Location:
Sarzana (SP)

Status:


^_^ Ricky ma non ci hai fatto sapere più niente...... :unsure: ........come va?
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 08:48     +1   -1
Avatar

La Furia Buia

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
242
Gradimento messaggi:
+90
Location:
Milano - Magenta

Status:


Ciao Forsons!
Non vi ho fatto sapere più niente perchè sono ancora in attesa di monatare su tutto... Diciamo che me la sto prendendo comoda perchè nel frattempo il mio và comunque bene.
Spero di aggiorarvi presto!
:B):
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 14:55     +4   +1   -1
Avatar

La Furia Buia

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
242
Gradimento messaggi:
+90
Location:
Milano - Magenta

Status:


Ciao Ragazzi!!

si lo so... arrivo con giusto quei 2/3 mesi di ritardo ma tra tutte le prove/modifiche calcolando il mio tempo a disposizione e che il mio meccanico (buon Max72) si trova a 100 km da casa mia e che il preparatore (buon LIMITED) si trova a 600 km da me riesco solo oggi a darvi le mie impressioni sul nuovo Kit montato! :B):

Allora.... ^_^ Al contrario del titolo alla fine non ho più il variatore Polini, ma il variatore originale modificato.

PRIMA:

Variatore Malossi tornito + contropuleggia tornita - frizione gp 800 con campana alleggerita :blink:

DOPO (attuale):

Variatore originale LIMITED EDITION + contropuleggia tornita / Puleggioni LIMITED EDITION - Frizione originale/campana originale :woot:

RISULTATO... Una bomba! Ragazzi è incredibile... Io fortunatamente pesando poco (68/70 kg) non ho mai avuto grossi problemi di frizione anche perchè percorro strade senza troppi start&stop.
Prima lo scooter non posso dire che andava male perchè dopo i 60 Km/h era bello aggressivo, ma vi posso assicurare che fino ai 60 era molto fiacco e dopo le prime due partenze comunque la frizione fischiava leggermente perchè slittava un pò. :wacko:

Adesso in partenza il motore si mette sui 6500/7000 giri circa e rimane lì fermo mentre il contachilometri sale in maniera omogenea a tutte le andature fino alla velocità massima.

Avendo montato solo ieri la trasmissione, credo che si debba assestare ancora un pò il tutto e che miglioreranno ancora le prestazioni tra un 500/800 km, però per adesso avendo fatto il confronto con il bmw di max72 con il Koso abbiamo raggiunto insieme i 190 km/h. Da fermo per il momento sono intorno ai 5,0 sec sempre provato con il Koso di Max72. La cosa bella è che non c'è più un vuoto in partenza dove si perdeva giri e potenza ma , rimane tutto su di giri!!

Che dire... tanta roba! se prima avevo un attimo timore da fermo di fare un confronto con i tmaxini che ai semafori da fermo schizzano... Adesso anche quelli non fanno più paura anche da fermi! :woot: :woot: :woot:

Comunque per chi volesse vedere/provare il mezzo è sempre valido per domenica 06/09 l'invito per incontrarsi per un mini raduno (tempo permettendo) e farci una mangiata tutti insieme....
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 15:07     +2   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,174
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Il motorino andrà sicuramente meglio, perché una cinghia che viene da una trasmissione originale, che lavora su gradi differenti, richiede un 500 km di assestamento. Inoltre la frizione di Ricky ha un po' di km, una volta assestato tutto, i tempi scenderanno sicuramente, oltre a poter intervenire anche su i rulli, che ad oggi hanno un peso non estremo, quindi ci sono ancora bei margini di miglioramento, a fine deigiochi, penso che un tempo medio di 4.8 s possa essere sicuramente alla portata!

Con una frizione nuova, visto che quella di Ricky ha tanti km, la cosa si farebbe molto interessante

P.S. tutt i kit hanno frizione e campana originali, dove è stato rivisto solo qualcosa (no allegerimenti) per evitare problema bruciatura (molti richiami da parte BMW)
 
Top
23 replies since 3/6/2015, 10:31   760 views
  Share