Forum BMW Maxi-Scooter

Valutazione dell'usato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2016, 22:27     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


sto discorso e' nu poc strano......le moto so le moto.......se compri una gs 1200 o una 800 sempre gs.....stai sicuro....che ci perdi pochissimo....xche' ono un mito....e posso dirti senza problemi che so miti meritati e anche se non valgono i soldi spesi.....ma se le porti x un po' di tempo.....capisci xche' costano tanto.
te lo posso dire io che di 800 gs ne ho avute ben 2...e se il mio maledetto ginocchio non venisse ogni tanto meno....sta sicuro che mi sarei comprato anche una tera gs 800....cambio di burro....elettronica favolosa..consumi da scooter di bassa cilindrata e prestazioni da moto!!!!
gli scooter so un mondo a parte....costano molto ma molto di piu' di quanto valgono......hanno un elettronica molto meno sofisticata....un variatore che spesso non e' all'altezza della meccanica....tranne il telaio so tutti di plastica...non hanno un cambio meccanico....eppure eppure so i preferiti dal mercato x comodita' x consumi....x facilita' di guida....xche' spesso se pioviggina non torni a casa fradicio.....ecc.....ecc.......ma poi va a vedere bene.....costano spesso o quanto una moto di pari cilindrata....costi di gestione esagerati.......costi di riparazione idem.....prezzo di rivendita.....ammesso che li riesci a vendere da fame ( tranne il tmax) .
faccio un esempio..... un gs 800 del 2010 con abs comprato a 10.500 l ho venduta nel 2015 con 18.000 km a 6500 euro....mio cognato t max del 2010 pagato 9800 nuovo venduto la settimana scorsa con 23.000 km....a 4500 euro......quando e a quanto riuscirete a vendere il vs c600 sport o 650 gt dopo 4 anni 5 o 6 ?????? io personalmente non cadro' piu' nella trappola scooter bmw....il tmax e' un mondo a parte....l'unica speranza a livello di scooter e' un scooter honda molto futuristico con motore dell'integra che dovrebbe uscire tra quache mese che e' davvero uno spettacolo visto a milano da mast a novembre.
forse so uscito fuori tema con il ..........discorso.........ma chi se ne fott !!!!! mf_prop mf_prop mf_prop mf_prop mf_prop
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2016, 09:49     +1   -1

Group:
Member
Posts:
538
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Roma

Status:


l'ho visto a motodays l'honda adv,ma non ha sotto sella come l'integra, immagino, anche se e' molto piu' bello dello sfintegra....
Invece ieri ho scritto a bmw auto per cercare di andaread effettuare un cambio in merce : gli do' lo scooter e mi prendo un auto 218 i active tourer,speriamo.
Altrimenti vedo dura dare il gt alla suzuki per un Ciccio mettendoci sopra solo 3000 € .
Ma secondo voi il mio Gt di maggio 15 con 17000km vale 7700 ? secondo me non me li dara' nessuno....
Il bello e' che devo cambiare pure quello di scorta...
Si il mio discorso e' non riesco a capire perche' per le moto ci sono sempre novita' ,mentre per gli scooter mai ! Mi piace la tracer,mi piace la gs ma la mia preferita e' la RT .
Degli scooter maxi tolti il Ciccio e l'SWT non c'e' altro per me, partendo dal fatto che il Tmax non va' bene per comodita' e sottosella e moto con il dtc cisono solo le Honda della serie NC o il vfr e il crosstourer
 
Top
view post Posted on 18/3/2016, 11:29     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


x l auto devi andare solo alla filiale bmw di roma o milano....so le uniche che trattano sia auto che moto....x quanto riguarda suzuki...butti altri 3.000 euro dalla finestra....ciccio inferiore al gt e tra qlc anno ti trovi nella stessa condizione : nessuno lo vorra'....tranne che in svendita......a questo punto porta il gt da un vero meccanico di moto e cerca di risolvere le vibrazioni....
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2016, 09:09     +1   -1

Group:
Member
Posts:
538
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Roma

Status:


Fatto, ho chiesto la sostituzone con una 218 i active tourer ma dopo tre giorni non mi hanno risposto.... se non accettano....Torno a Mercedes......
E non torno mai piu' su bmw... comunque provero' il nuovo gt e voglio vedere se vibra lo stesso (credo proprio di si) poi vi faro' sapere...
 
Top
18 replies since 11/6/2015, 12:17   570 views
  Share