Forum BMW Maxi-Scooter

EPITAFFI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2023, 09:25     +1   -1
Avatar


Group:
AMICI
Posts:
45,071
Gradimento messaggi:
+477
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


anch'io lo sto cercando. Sono credente perché umilmente cerco di farmi aiutare. Da solo non posso trovare tutto!
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 09:59     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
3,360
Gradimento messaggi:
+556
Location:
Tshai

Status:


Sono esseri umani come noi.
Ci possiamo solo abbeverare ai loro tentativi e percorsi personali di ricerca della risposta.

Ma alla fine ognuno dovrà darsi una possibile spiegazione solo con la propria capacità di analisi e deduzione.

Vedo che non hai un atteggiamento totalmente fideistico, ed anzi ti appoggi ad essa per cercare la risposta.
Sotto sotto siamo ambedue agnostici.
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 11:51     +1   +1   -1
Avatar


Group:
AMICI
Posts:
45,071
Gradimento messaggi:
+477
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


no, non sono un "indottrinato", né pro, né contro niente.
Io sono solo contro l'ignavia, cioè l'atteggiamento melmoso di chi "niente ne so, e niente ne voglio sapere..."

Per contro, pongo attenzione a tutto quello di attivo che percepisco, sia di un sostenitore di una teoria che del
suo detrattore. Chiunque pensa ha qualcosa da dire, ed il pensiero è sempre utile.
Poi, sui contenuti, si può essere d'accordo o meno, ma da imparare c'è sempre!

Ecco perché gli "agnostici" li guardo con sospetto - perché "agnostico" dice solo che non sa.
Ma una cosa è non sapere e continuare a cercare, tutt'altro discorso è riconoscere di non sapere e fottersene della propria ignoranza.
I peggiori degli agnostici (ma anche dei sapienti) sono quelli che si atteggiano di sapere... ma questo è tutto quello che sanno!
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 11:58     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
3,360
Gradimento messaggi:
+556
Location:
Tshai

Status:


Ed io quello ho sostenuto.
L’agnostico positivo cerca sempre l’illuminazione.
Non si pone nel nulla so e nulla voglio sapere.
Ma si pone semmai nel non conosco la risposta ma non per questo non tenterò di scoprirne almeno l’essenza.
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 13:12     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,727
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Tex conviene crederci alla risurrezione perchè SE avverrà avremo avuto ragione, se non avverrà non ci sara niente e nessuno a darci torto.

Ci possono essere vari modi di essere agnostico, quello pigro che è convinto di non aver nessuna possiblità di arrivare alla soluzione dei suoi quesiti e quindi seguendo la propria natura desiste e quello dinamico che pur sapendono cerca comunque risposte, pareri, esperienze, sensazioni...... e lo fa col materiale umano a sua disposizione.
Io appartengo alla seconda categoria e ad occhio, anche te tex.
 
Top
49 replies since 21/11/2015, 16:45   1830 views
  Share