Forum BMW Maxi-Scooter

Linee guida acquisto C600 Sport Usato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2016, 12:29     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
267
Gradimento messaggi:
+19

Status:


Ripensandoci Mauriz, nonostante l'assistenza BMW e la garanzia del concessionario non sei riuscito a sistemare l'usato che avevi preso? :angry:
Che arrabbiatura.. Ti sarai sentito "costretto" a prendere un nuovo C600 per non "perderci troppo" suppongo..

Quindi anche trovare un modello 2013 che ha già fatto diversi interventi (frizione, mappatura, guarnizioni...) non vale la pena?
Con pack highline e Akra un esemplare 2013 si trova intorno ai 6500€...
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 18:13     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,155
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


diciamo che con poca spesa si può migliorare di molto il 2012, infatti tanti qi dentro con modelli vecchi (Markitiello, Ricky, Luca Errre, etc.) hanno risolto ed ora macinano molti km senza più problemi nonostante siano i città.
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 18:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
267
Gradimento messaggi:
+19

Status:


Giusto per un'idea.. con un kit moscatelli step 3 risolvo tutti i miei problemi e dubbi?
Di certo se questo kit costa quasi 1000€ non posso abbinarlo all'acquisto di un C600 del 2014/2015 che costa 9000€... :cry:
Mi interessa trasformarlo in uno scooterone dinamico anche in mezzo al traffico!

PS. Un kit del genere posso montarmelo da solo in garage?
Pistola e dinamometrica le ho.. :)
Però non ho mai tagliandato uno scooterone così... solo trasmissioni di vespe 200/250/300
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 18:39     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,155
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


per risolvere il problema non vanno sostituiti i ticambi originali, che rimangono sempre la migliore opzione se parliamo di qualità dei materiali. M0difcvando quelli, spendi un terzo e risolvi senza avere più problemi.
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 19:29     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
267
Gradimento messaggi:
+19

Status:


Ottimo! Quindi la midifica costa il giusto anche se lo scooterone dovrà rimanere fermo diversi giorni
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 21:15     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


vendite totali scooter bmw nel 2015 : 935 togliamoci un centinaio di immatricolazioni concessionari del modello 2016 dimostrativi e facciamo il doppio di c evolution tra domostrativi, vendite alle polizie municipali alla polizia di stato ed ai privati.... alla fine hanno venduto in realta' 700 mezzi in 12 mesi ( 60 al mese).
grazie mamma bmw x aver buttato nel cesso il C .......e aver fatto gettare a noi poveri fessi 10.000 eurozzi !!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2016, 14:06     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,155
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


le vendite di sicuro non sono tante, non credo nemmeno che in futuro potranno aumentare.. ma solo diminuire. Rimane uno scooter di nicchia, per quello non prevedo he MW possa investire ancora u a ricerca

X Staifen... non si può pensare di "adattare" ricambi di altri scooter su BMW, specie se come frizione\campana, che lavorano in base determinati carichi. Il tempo ed i fedback negativi su questo forum hanno confermato non essere la soluzione, al contrario di chi invece con ricambi originali, gira ancora felice e sereno!

non per nulla... ormai non vi è più traccia sul forum di kit strani ;)
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 14:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
267
Gradimento messaggi:
+19

Status:


Meglio se si riescono ad adattare i pezzi originali anche perchè, nonostante i problemi riscontrati, sono pur sempre pezzi studiati ad hoc.
Sicuramente sono state fatte decine di prove sul forum per risolvere questo problema, magari anche molto costose, che però non hanno dato i risultati sperati.

Ma questa modifica dei pezzi originali può essere fatta in un unico posto in Italia?
Non so se si può scrivere espressamente qui da chi andare a fare questa modifica e quanto costa però sarebbe utile ai futuri acquirenti BMW!
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 18:29     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,155
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


La trasmissione del BMW è stata studiata per limitare il motorino, perché l'acquirente medio non è sicuramente uno smanettone Tmax Style. Cercando di addolcire il motorino, hanno lasciato GRANDI margini di mglioramento in termini di modifiche pezzi originali.

Sistemare la frizione, ha una spesa di circa € 50, niente di eccessivamente caro!

Per la modifica dei pezzi originali si richiede un laboratorio a controllo numerico, non la solita rettifica, questo se vuoi realmente poi ritrovare l performance
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 20:26     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


non serve il caldo atmosferico.......basta e avanza il caldo da traffico.......io le mie 3 frizioni le ho bruciate da ottobre 2014 a febbraio 2015.....sempre allo stesso posto rampa della tangenziale in salita a corso malta NAPOLI ( rampa che faccio spesso x lavoro) .
li nel corso del tempo ne ho visti altri 2 di colore bianco quindi costruzione almeno 2014 che aspettavo il carro attrezzi.......indovinate voi xche' si erano fermati !!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2016, 20:45     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
Grazie Biagièèèèèè.volevo andare a prendere l'aperitivo per provare il nuovo modello 2016 ME FATT PASSà O GENIE!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 21:18     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: andiamo assieme
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2016, 08:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
267
Gradimento messaggi:
+19

Status:


Al momento ho trovato un paio di occasioni di C600 del 2015 (senza pacchetto highline) praticamente nuovi con 3000/4000km a prezzi un po' alti ma "accettabili" quando si avvicinano più a 8000 che a 9000€.

Nonostatnte tutto, venduto il mio attuale scooter, non ho ancora avuto il giusto entusiasmo per l'acquisto del C600 perchè ho il timore di fare un sacrificio per acquistare un mezzo che potrebbe "tradirmi"..
Mi spiego: un mezzo così nuovo, con garanzia di quasi 2 anni della casa non mi permetterebbe di risolvere l'eventuale problema frizione per vie non ufficiali, oltre al fatto che qui al nord non saprei nemmeno dove andare per una modifica giusta.. (A meno che Limited salga a fare la settimana bianca in zona :) ) e dover andare più volte dal concessioanrio lasciando fermo il C per me sarebbe un calvario!

In BMW ufficiale mi hanno detto che se poi c'è qualche problema e che la frizione non attacca subito e la partenza è un po' lenta al massimo posso mettere di rulli più leggeri..
Chiarissimo il ragionamento (della velocità oltre i 140/150 poi non mi interessa nulla), ma lo applicherei più su un cinquantinco che su un bestione del genere!

PS:
Mi sorge un altro dubbio.. traffico a parte..
Ma se decido di fare un bel giro in montagna, magari in due, con tante curve e tante salite.. Come si comporta il C600?
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 12:41     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,704
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Boh.......secondo me la formula free2ride è un'occasione da non perdere e andrei sul nuovo.......non so, fai tu.


L'ultimo dubbio è molto più facile da fugare, ti basta andare nella sezione "mototurismo" e leggere una a caso delle recensioni postate da EUGENESIS.
 
Top
mauriz672
view post Posted on 1/4/2016, 13:46     +1   -1




CITAZIONE (Forsons66 @ 1/4/2016, 13:41) 
Boh.......secondo me la formula free2ride è un'occasione da non perdere e andrei sul nuovo.......non so, fai tu.


L'ultimo dubbio è molto più facile da fugare, ti basta andare nella sezione "mototurismo" e leggere una a caso delle recensioni postate da EUGENESIS.

Concordo in pieno :rolleyes:
 
Top
29 replies since 18/1/2016, 17:27   2151 views
  Share