Con l’incremento delle modifiche, sia a livello di trasmissione con vario da 200 km/h, sia con vari kit motore, l’impianto frenante inizia a dare i primi segni cedimento quando ci si trova a pinzare a velocità elevate.
Da questo punto si è iniziato a pensare di creare un impianto che potesse soddisfare il fabbisogno di chi vuole portare all’estremo il proprio scooter… dischi da 320 mm del BMW S1000RR.
Il problema più grande è riuscire allineare la differenza tra i dischi originali con quelli maggiorati
da 270 mm
a 320 mm
Bisogna creare delle staffe che riuscissero a mantenere i dischi allineati, quindi a porre rimedio ad il disallineamento bisogno sviluppare al cad un prodotto specifico e ben dettagliato, visto che si deve posizionare automaticamente negli alloggiamenti originali e allo stesso tempo serrare in sicurezza il nuovo disco maggiorato.
Il ricambio è stato ricavato dal pieno, con un materiale che fosse in grado di resistere a forti sollecitazioni, per questo è stato scelto come materiale Anticorodal.
Dopo sviluppato progetto al cad, si passa alla realizzazione al CDC con macchinari altamente professionali ed ecco il risultato
Per meglio comprendere la semplicita di montaggio ho fatto un minivideo
VideoEcco una volta posizionata la flangia come si presenta
Flangia con il disco 320 mm
Differenze tra disco 270 mm e 320 mm
AGGIORNAMENTO 03/05/16che dire... alla fine dei giochi non posso che affermare... che il risultato è degno di nota, ma facciamo parlare le immagini
Motorino di Sermar
buona frenata a tutti
P.S. Speriamo che le foto non le rubi quel fesso del gruppo Facebook che tanto sparla del forum
Edited by limited - 3/5/2016, 11:19