Forum BMW Maxi-Scooter

Cammes Cammasport

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view post Posted on 4/1/2016, 22:26     +3   +1   -1
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Oggi ho chiamato Cammasport, una delle ditte migliori per i cammes per maxiscoter, vedi le famose VX per Tmax.

Visto che si stava valutando uno step affidabile per motore BMW, cioè che permettesse un uso quotidiano, prima di avventurarsi nella ricerca e sperimentazione a carico degli utenti.

Loro mi hanno assicurato che il prodotto è collaudato ed affidabile, il prezzo è € 450... ora non rimane che vedere su strada come si comporta, naturalmente con una testa adeguata si può ottenere un buon incremento sull'odine dei 10 cv
 
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view post Posted on 5/1/2016, 10:32     +1   -1
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O MAST

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10 cv senza fare corpi,centralina e scarico, solo con Cammes e testa?
 
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view post Posted on 5/1/2016, 14:12     +1   +1   -1

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La testa di chi guida deve essere adeguata???!!! :rolleyes: ;) ;)
 
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view post Posted on 25/4/2016, 19:01     +3   +1   -1
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Non ci deve essere nessun adeguamento della testa, unica cosa vanno fatte pasticche particolari, perché quelle della BMW si fermano ad un'altezza massima di 3 mm, mentre in questo caso ne se ervono più alte. Per questo ho dovuto realizzarne 8 dal pieno ma tutte con tre misure differenti a seconda dove vanno montate.

Ora sono già montate su due scooter, uno sarà chiuso nei prossimi giorni, altro ... che è quello di Luca Erre è già in strada.

Dovendo mettere mano al coperchio valvole, a quel punto visto che il motorino aveva 35000 km, sono state sostituite le fasce con quelle nuove BMW che differnziano da quelle originali con cui arriva il motore che sono invece prodotte in Taiwan.

Il motorino quindi è ancora in rodaggio e senza mappa, step obbligatorio per ottimizzare la modifica, quindi finiti i km, si passerà a fare elettronica e poi via a gas spalancato

BMW FORUM... qui nessuno è fesso :D
 
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Luca Erre
view post Posted on 26/4/2016, 17:29     +1   +1   -1




CITAZIONE (limited @ 25/4/2016, 20:01) 
Non ci deve essere nessun adeguamento della testa, unica cosa vanno fatte pasticche particolari, perché quelle della BMW si fermano ad un'altezza massima di 3 mm, mentre in questo caso ne se ervono più alte. Per questo ho dovuto realizzarne 8 dal pieno ma tutte con tre misure differenti a seconda dove vanno montate.

Ora sono già montate su due scooter, uno sarà chiuso nei prossimi giorni, altro ... che è quello di Luca Erre è già in strada.

Dovendo mettere mano al coperchio valvole, a quel punto visto che il motorino aveva 35000 km, sono state sostituite le fasce con quelle nuove BMW che differnziano da quelle originali con cui arriva il motore che sono invece prodotte in Taiwan.

Il motorino quindi è ancora in rodaggio e senza mappa, step obbligatorio per ottimizzare la modifica, quindi finiti i km, si passerà a fare elettronica e poi via a gas spalancato

BMW FORUM... qui nessuno è fesso :D

Innanzitutto ringrazio limited per la dritta delle cammes perché attualmente per il ns mezzo non esiste quasi niente e l' azienda produttrice la camma sport nella persona di Emilio per la realizzazione e precisione del suo lavoro impeccabile......

In merito alle prime impressioni posso solo dire che la differenza si sente molto con la curva di potenza spostata in alto naturalmente ora finito il rodaggio si procederà con il montaggio dei rapporti 520 e all elettronica per poi regolare la trasmissione in base agli interventi effettuati poi seguirà reportage sugli effettivi incrementi su strada.
 
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Nibelungo
view post Posted on 27/4/2016, 08:57     +1   -1




Ciao,

grazie per la info.

Ma se dici che la potenza viene spostata in alto, non ti fa problemi il limitatore?

Premetto che a mi non sono modifiche che mi piaceno, devi girare alto dopo, io sono piu interessato in coppia alta per un giro comodo a pochi giri/meno vibraizioni. Per questo solo cé una uscita, piu cubatura.

Saluti,
Alex
 
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view post Posted on 27/4/2016, 09:02     +1   -1
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Certo, infatti il limitatore va spostato, poi se non hai fatto upgrade centralina ed hai un modello 2012, quindi con limitatore a 8.600, puoi anche stare dentro il range potenza, il cammes sposta tutto di 600/700 rpm.

Per le vibrazioni, non è solo con più coppia che puoi risolvere, puoi lavorare anche di trasmissione, infatti quello che più da vibrazioni è il rapporto troppo lungo che comporta uno sforzo eccessivo da fermo, che va mettere in crisi tutta la trasmissione.

 
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view post Posted on 29/4/2016, 10:32     +2   +1   -1
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Cammes montate... siamo in fase di rodaggio, unica accortezza se le ordinate da Cammasport, chiedete anche le spinette per montarle, perchè i ricambi BMW si fermano ad un'altezza non sufficiente, a quel punto, le dovete fare dal pieno.

Il motorino di Luca sembra spingere molto bene, anche se ancora in rodaggio per le fasce nuove.... a breve si va sul banco e vediamo che succede con numeri alla mano
 
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view post Posted on 29/4/2016, 16:42     +1   -1

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grande!!
 
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