Forum BMW Maxi-Scooter

Nuovo C Evolution, In arrivo le nuove batterie, quindi anche il nuovo C Evo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2016, 14:30     +1   -1

Group:
Member
Posts:
538
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Roma

Status:


;) Infatti.... io lo ricaricherei solo a casa....x questo devono avere almeno 300 km moto ,800 km auto di autonomia... ;) A casa ho due contatori da 6 kw.... :D :D
Quanado avevo preso in prova x due giorni l'evolution.... alla seconda tacca di ricarica (avevo solo 3 kw)ancora saltava la corrente!!!
Invece l'ibrido si ricarica un po muovendosi... infatti lo farei solo per etica, non per un reale bisogno di risparmiare,per inquinare meno.... e non ho figli,io quindi se il mondo anra' in malora io non ci saro' gia' piu' da un pezzo, ma credo che dobbiamo salvarlo questo nostro mondo, quindi sono diventato prima vegetariano,poi vegano e cerco di aiutare anziani,bambini e salvare animali.
Vi faccio un esempio , la regione Marche stava legiferando per favorire e contribuire la posa di colonnine elettriche di ricarica,partecipazione alle spese fino al 50 % dei costi a fondo perduto.
Mi informo e chiedo a spin8 ed altri dei preventivi,tra i 40000 ed i 70000€ a colonnina x 2 auto, tutto compiuterizzato ,33kw ,tutti i tipi di spine,pagamento elettronico ecc ecc
Ovviamente era un discorso guardando al futuro....molto lontano..... ma se nessuno comincia,niente cambia..... ;) Morale, la legge regionale viene ritirata e nessun contributo !!! :o:
Per fortuna ero in attesa degli eventi.... -_- -_- -_-
Preparatevi ai prossimi aumenti di carburante,con tutto che il petrolio e' sceso ancora..... metteranno dal 1\1\17 altre accise...... :wacko:
Forsons.... non so se ti ricordi.... ma per meta' sono di Genova ed Apricale...... :D
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 23:17     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


@paleoprog: il Supercharger è per chi ha fretta. La favola del pilota che guida senza mai fermarsi per 1200 km, lasciamola a Collodi. Oppure provi con un ottimo catetere! Tutti ci fermiamo all'area di servizio 20 minuti, cioè il tempo per ricaricare 250/300 km

@Visconte: io faccio! Sposto moto e scooter dagli spazi delle colonnine e cerco di metterli in mezzo alla strada. Sputo sulle maniglie delle macchine che sostano abusivamente oppure le chiudo per non farle uscire, ovviamente fotografo le targhe. Chiamo i vigili e se li vedo ce li mando a fare le multe, controllandoli che le facciano. Ma soprattutto, cosa fondamentale, incito tutti a danneggiare i mezzi parcheggiati abusivamente perché non se ne può più.
 
Top
Debe 67
view post Posted on 4/11/2016, 06:39     +1   +1   -1




CITAZIONE (Adrix @ 3/11/2016, 23:17) 
@paleoprog: il Supercharger è per chi ha fretta. La favola del pilota che guida senza mai fermarsi per 1200 km, lasciamola a Collodi. Oppure provi con un ottimo catetere! Tutti ci fermiamo all'area di servizio 20 minuti, cioè il tempo per ricaricare 250/300 km

@Visconte: io faccio! Sposto moto e scooter dagli spazi delle colonnine e cerco di metterli in mezzo alla strada. Sputo sulle maniglie delle macchine che sostano abusivamente oppure le chiudo per non farle uscire, ovviamente fotografo le targhe. Chiamo i vigili e se li vedo ce li mando a fare le multe, controllandoli che le facciano. Ma soprattutto, cosa fondamentale, incito tutti a danneggiare i mezzi parcheggiati abusivamente perché non se ne può più.

X
Minchia Adrix, non ti facevo così cattivo... :P :P :P
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 07:54     +1   +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


Mi sembra che i cattivi siano loro. Se non ricarico io resto a piedi.
 
Top
Debe 67
view post Posted on 4/11/2016, 08:18     +1   +1   -1




:D Hai tutte le ragioni del mondo..è solo che "voi elettrici" vi vedo un pó tutti come figli dei fiori, LOVE & PEACE per dirla alla Skevin..
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 09:52     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


Adrix, per ricaricare 300 km in 20 minuti visto che neanche il supercharger ci riesce aspettiamo Mandrake

io ho scritto i modelli attuali e imminenti con uona autonomia secondo me che ti consentono una ricarica intorno all'oretta, prima che arrivi Mandrake insomma, era il mio parere per il forumista da 60.000 km annui

mai dato importanza a quelli che vogliono 500 km minimo di autonomia, rido di quelli che mi dicono 'con la mia posso fare 1000 km filati', li immagino anch'io col catetere

la rapidità di ricarica è comunque per me fondamentale, mi darebbe tranquillità

io sgonfierei gli pneumatici
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 16:56     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
425
Gradimento messaggi:
+115
Location:
Torino

Status:


Il prossimo C-Evo ha un pacco da 12 kWh. Con una colonnina supercharger a 120 kW (Es. Le Tesla) basterebbero 6 minuti. Un'auto elettrica con 24 kWh, caricherebbe in 12 minuti.
Più o meno...
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 21:20     +2   +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


@Debe: i figli dei fiori vanno in bici scassate non con un missile elettrico!

@Paleo: giusto! In effetti con 20 minuti ricarichi 40 kWh con la maggior parte dei Supercharger e poco meno di 50 kWh con i nuovi. 300 km non ci si arriva ma 200/250 si. Comunque tanta roba..

@Skevin: considera però che se le batterie hanno bisogno di un ora dal 20% al 80%, hanno anche bisogno di un tempo uguale dal 80% al 100%, perché le centraline rallentano la ricarica in dipendenza dell'impossibilita delle batterie stesse di assorbire velocemente l'ultima parte. Ti ricordo che BMW è parte di e-Alliance che progetta l'uscita di colonnine ultrarapide da 350kWh sulla grande viabilità, dopo l'abbandono della sola Audi del progetto di colonnine a 400 kWh

Vi aggiorno sulle consegne e sugli incentivi.
Oggi sono stato in BMW per sapere se devo passare ad ordinare l'Evo 2.0 o se me lo immatricolano direttamente. Tutto è rimandato a gennaio.
Per gli incentivi, invece, non se ne sa nulla. Anche al Ministero non ne sanno nulla, ma il 18 è vicino e quindi i nostri soldi se li godrà chi li vorrá spendere secondo la destinazione voluta da Bruxelles.

💤💤💤👽
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 22:27     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,733
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Scusate, una curiosità, e perdonate l'ignoranza.....ma in quanti ci si può ricaricare CONTEMPORANEAMENTE per ogni colonnina?
Uno? Più di uno?

Cioè, in altre parole, Si deve prima trovare una delle poche colonnine, poi augurarsi che funzioni, verificare che qualcuno non abbia occupato impropriamente lo spazio adibito ed infine sperare che non stia già ricaricando qualche altro mezzo? :unsure:
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 07:19     +2   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Per me 66Route la prima volta che non trova una colonnina se lo vendeeeeee :D
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 07:51     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


gia' l'ho messo in vendita limited biggrin2 biggrin2 biggrin2 biggrin2 biggrin2 spacecraft spacecraft spacecraft bike bike bike bike !!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2016, 08:06     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


@Forsons: 😂😂😂. Amico mio, negli anni ottanta, vennero inventati i cellulari che la tecnologia ha evoluto. 10 anni fa, un pazzo di nome Steve Jobs, inventò un apparecchio che coniugava insieme più funzioni: iPhone è il suo nome. È un apparecchio elettronico che puoi customizzare a tuo piacimento, scaricando da Internet delle applicazioni, che i ragazzi chiamano amabilmente "app". C'è ne sono di mille tipi. Quando fai un contratto con Enel, ad esempio, ne puoi scaricare ed utilizzare una che ti dice quante colonnine hai in Italia, quelle vicine, in ricarica, in manutenzione, libere ecc.. con questo semplice strumento ti orienti. 🎉
L'app non supporta, per negligenza Enel, le nuove colonnine, cioè quelle che similmente alle vecchie hanno la possibilità di far ricaricare un veicolo con la ricarica lenta da 7,5 kWh e la Cademo da 22 kWh, ma contemporaneamente. Pertanto a volte pur segnandola occupata, hai la possibilità di ricaricare comunque il C Evo 👽💤 che usa il lato 22kWh per ⚡️ ricaricare.
Tutto molto semplice dopo pochi giorni dall'ingressso nel mondo elettrico 😱🤔😂😂👽👽👽👽⚡️💤⚡️💤⚡️💤🔝😝
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 08:15     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


io carico nel mio box gia' predisposto x ricariche elettriche a gratis......poi dove lavoro anche nel garage.... mi frego un po' di elettricita' ......quindi penso di stare a post !!!! superman superman idea idea idea trampoline trampoline trampoline mf_plasmawhore mf_plasmawhore mf_plasmawhore mf_plasmawhore
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2016, 15:15     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


Sei a post!
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 10:59     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


sapete se ad EICMA presenteranno qualche novità Elettrica?
 
Top
366 replies since 5/5/2016, 18:27   7008 views
  Share