Forum BMW Maxi-Scooter

Trasmissione migliore prestazioni/costi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2016, 05:03     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
180
Gradimento messaggi:
+65
Location:
Fiumicino

Status:


CITAZIONE (limited @ 21/5/2016, 23:14) 
Ho ripreso la strada, perfetta pianura, perché capita che qualcuno alterava con la discesa, ho ripreso il setting koso, perché capitava che qualcuno variava i parametri per far vedere risultati migliori... ho ripreso me, che TUTTI sanno faccio 100 kg, più di così non potevo fare per assicurare la validità del mezzo, dal rumore si sente che lo scooter non ha nemmeno lo scarico

.....Marco dilla tutta, non è solo meccanica, ti aiuti anche col turbo..sei scorreggione.. woot_jump blowup ..
....tanti te lo avrebbe detto anche l'amico Forson
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 06:13     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Walterino mi scopre sempr :D :D :D :D

Però in termini di scorregge, Forsons non se batte ;)
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 09:04     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
180
Gradimento messaggi:
+65
Location:
Fiumicino

Status:


CITAZIONE (limited @ 22/5/2016, 07:13) 
Walterino mi scopre sempr :D :D :D :D

Però in termini di scorregge, Forsons non se batte ;)

..sarà pure come dici tu...ma io conosco te..
e e posso affermare che a Roma sei il n 1

roflmao
..ma ora rientriamo nel tema...l'argomento è interessante
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 22/5/2016, 12:06     +1   +1   -1




Oggi piccola tirata in scioltezza dopo 2500 km con spinotto trattato è verificato perfetto come il promo giorno !

Preciso che non ho nulla , solo j costa e molla bianca

Attached Image: image

image

 
Top
Luca erre1
view post Posted on 22/5/2016, 16:17     +1   +1   -1




Secondo me miglior vario e L originale con contro riempita poi se si vuole migliorare bisogna intervenire anche sulle secondarie.
Il j costa è abbastanza prestante
Ma non è costante quindi non fa per me e poi necessita di maggiore manutenzione.
la mia vel Max raggiunta con j costa è stata 199 mentre con originale 202 (premetto che con j costa avevo anche scarico e centralina ).

Attached Image: image

image

 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 22/5/2016, 16:36     +1   -1




Luca 197 li faccio con in tiro tranquillo e senza nulla di nulla , niente puleggioni e niente correttore e con pieno e io 90 kg attuali .
Se mi impegno supero i 200 senza NULLA
Col vario modificato non sono mai
Andato a queste velocità ne accelerazioni fulminanti come ora .
Non dico che non sia una ottima modiica ma le prestazioni non hanno NULLA a che vedere col J costa con lo spinotto trattamento recente .
Già super collaudato per
Moltissimi km e non si blocca assolutamente è scorre una meraviglia , mai visto nulla di simile .
Ripeto in motorino che mi fa quasi 200 senza nulla e 0/100 inn4,89 senza NULLA ad ogni tiro senza nessun problema ...... Bhe c'è da pensarci prima di modificare pezzi originali in modo irreversibile che poi quando vai a rivendere il motorino son problemi .
Mia opinione naturalmente . Senza polemica
Io non toccherei mai. Pezzi originali
 
Top
Luca erre1
view post Posted on 22/5/2016, 17:05     +1   +1   -1




sono contento salvo che hai trovato finalmente ciò che ti soddisfa anche io avevo fatto fare il lavoro he hai te lo sai sono stato il primo ma sinceramente non trovavo costanza nelle prestazioni
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 17:47     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Certamente il J.Costa è un OTTIMO VARIO da elevate prestazioni,ma SECONDO me e RIPETO :secondo me chi non ha tanta voglia e accuratezza di smontare,pulire e manutenzione continua e cerca PRESTAZIONI COSTANTI SEMPRE, con un AFFIDABILITà INDISCUSSA è meglio il vario LIMITED EDITION,se poi si vuol volare allora il KIT LIMITED EDITION è IL MIGLIORE..

NON a caso tutti dopo aver provato il KIT LIMITED EDITION non sono tornati più indietro.
Seppur il J.costa dopo continui problematiche,di sboccolamento,di usura precoce di supposte, etc.etc. adesso avrà raggiunto una stabile prestazione non lo metto in dubbio ma purtroppo i precedenti del J.costa non sono dei migliori...
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 22/5/2016, 19:00     +1   -1




Io parlo ovvio per la mia esperienza e dopo avere avuto tutti i vario possibili e immaginabili , modificati e NON alla fine parlando di SOLO VARIO le migliori prestazioni preso e montato lo da SOLO il J COSTA...... Ovviamente prima il J costa ha avuto una partita fallata e allora mi sono lamentato pure io MA DOPO con ultimo trattamento e modifica effettuata su boccola ecc ecc posso affermare che NON ce ne sono per nessuno SOLO VARIO torno a ripetere . E costante ad ogni tiro ! Sempre ! L'ho stressato in lungo e largo in tutte le situaZioni e per migliaia di km e allo smontaggio FRESCO una rosa! Nessun sboccolamento e nessuna sporcizia , spinotto che scorre solo col pensiero !! Ho preso e rimontato senza toccare NULLA .
Ripeto il vario originale modificato e un ottimo vario e se ci fossero problematiche ancora col J costa sarebbe Unica scelta possibile MA siccome ormai NON è più così allora le superprestazioni del SOLO vario le può dare solo J COSTA .
Ovvio che se al vario originale modificato andiamo Ad accopiare una contropuleggia dedicata e modifichiamo il correttore è montiamo puleggioni ecc ecc beh allora la
Musica cambia e di parecchio ! Ma provate a montare SOLO vario originale modificato e fate i rilievi con il Koso ..... Ripeto SOLO vario senza nulla ! Io l'ho fatto ! A voglia se non l'ho fatto ! Prove e riprove fino allo sfinimento e onestamente ripeto con SOLO vario non c'è da gridare al miracolo !
My opinione ovvio perché ho provato tutto e con rilievi seri!
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 19:50     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,969
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Ciao Salvo,visto che hai provato un po di tutto,che differenza c'è secondo te tra il jcosta e il malossi?
Te lo chiedo perché io ho acquistato il c600 con già montato il vario malossi con rulli da 22 gr.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 22/5/2016, 20:21     +1   -1




Differenza prestazioni tra Malossi e J Costa ultimo nato ? Beh ..... Per dare l'idea è come confrontare una Panda con una Ferrari ! 😅
 
Top
Fabrizio Paoletti
view post Posted on 23/5/2016, 06:15     +1   -1




Buongiorno Salvo. Ti volevo chiedere questo: che modello di J COSTA hai montato (questo in foto?!??). È' l'ultimo arrivato ?!??? Invece quello che avevi messo in vendita qui sul forum ...era il modello antecedente?!?? Grazie in anticipo della eventuale risposta.

Attached Image: image

image

 
Top
Angeloc600
view post Posted on 23/5/2016, 07:29     +1   +1   -1




Per ora, monto un variatore Malossi, ho trovato un'annuncio, un ragazzo che lo vende usato.
Speriamo, che le prestazioni, mi gradificano.

Il jcosta, ci sono troppi pareri, discordanti, e non capisco bene come vada.
La modifica di Limited, vedo che è apprezzata, ma non voglio modificare, le componenti originali.

Grazie per i consigli utili.
 
Top
lelerouge
view post Posted on 23/5/2016, 07:43     +1   +1   -1




Angelo su ebay ho visto che c'è in vendita un vario originale a 90 euro (magari contatta prima chi lo vende 😉). Così te lo puoi fare modificare e ti tieni il tuo ori.
 
Top
view post Posted on 23/5/2016, 08:54     +3   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


ognuno ha la sua idea, si DEVONO rispettare quelle altrui, questo almeno tra persone civili...

Io per i miei motorini personali, li ho tutti (Tmax e GP):

Pollo
Malox
JCos
Originale

quindi di prove ne ho fatte in lungo e largo per ciascuno di loro.

Per BMW idem

Ho provato su strada:

Pollo
Malox
JCos
Originale

Su ogni tipologia di scooter, va meglio uno o l'altro, anche in questo caso non c'è mai una casa che primeggia su altre.

Luca Erre... Markitiello, li hanno provati TUTTI anche loro (a Luca manca solo il Pollo), come vedi il feedback è chiaro, per le LORO esigenze il migliore è originale modificato, normale che hanno una versione extreme, perchè a Luca, che mi ci vedo spesso, l'ho messo io, a Markitiello stato montato da Massimoto, come fu anche per Tallis, sono passati quasi 2 anni da allora, lui fu il primo a montarlo, prova a contattarlo in privato e senti che ti dice in merito AFFIDABILITA e MANUTENZIONE... le performance sono scontate Talis Topic

alla fine, quello che conta è solo il feedback degli utenti

Del vario NON sono state fatte tutte versioni uguali, specie se deve essere montato da terzi, perchè se lo porti al limite, dopo chi si trova ad installare il prodotto, è maggiormente soggetto ad errori, quindi paragonare un vario originale modificato di un utente con uno di altro, è già una cosa errata in partenza!

Il vantaggio dell'originale è semplice, ti risparmi i soldi di acquisto del vario.

Partendo da ZERO, puoi decidere TU, in base la lavorazione, come vuoi il mezzo... a corto, lungo, largo, etc. ed hai un'affidabilità BMW.. che SOLO la casa madre ti può dare, quindi volendo, ti puoi attenere sereno ad i tagliandi ufficiali. Altra nota positiva, è che se fai quel tempo... LO FAI SEMPRE, il secco (sistema non a grasso) è più soggetto a variazioni.

Il montaggio è semplice, quindi con una pistola elettrica ed un pò dimistichezza, lo puoi mettere anche da solo, tanto per accedere al vano trasmissione, il BMW non è come altri scooter che devi smontare mezzo motorino, ci arrivi con due viti!

Nota Tecnica: in velocità max, un puleggione ti toglie qualche km\h... NON TE LO DA... causa: hai maggior peso da trasportare, giusto per specificare una corretta informazione.

Quello che invece ti da, se fatto bene, è una partenza da fermo imbarazzante.

Ad oggi, l'unico BMW FULL ORIGINALE ad aver suonato... DA FERMO... un Tmax 530 pompato... è stato Luca Erre... video alla mano ;)

Il Jcos rimane comunque un ottimo vario per prestazioni, più difficile da settare... molto più complicato da montare!
 
Top
72 replies since 20/5/2016, 14:56   1635 views
  Share