ognuno ha la sua idea, si DEVONO rispettare quelle altrui, questo almeno tra persone civili...
Io per i miei motorini personali, li ho tutti (Tmax e GP):
Pollo
Malox
JCos
Originale
quindi di prove ne ho fatte in lungo e largo per ciascuno di loro.
Per BMW idem
Ho provato su strada:
Pollo
Malox
JCos
Originale
Su ogni tipologia di scooter, va meglio uno o l'altro, anche in questo caso non c'è mai una casa che primeggia su altre.
Luca Erre... Markitiello, li hanno provati TUTTI anche loro (a Luca manca solo il Pollo), come vedi il feedback è chiaro, per le LORO esigenze il migliore è originale modificato, normale che hanno una versione extreme, perchè a Luca, che mi ci vedo spesso, l'ho messo io, a Markitiello stato montato da Massimoto, come fu anche per Tallis, sono passati quasi 2 anni da allora, lui fu il primo a montarlo, prova a contattarlo in privato e senti che ti dice in merito AFFIDABILITA e MANUTENZIONE... le performance sono scontate
Talis Topicalla fine, quello che conta è solo il feedback degli utenti
Del vario NON sono state fatte tutte versioni uguali, specie se deve essere montato da terzi, perchè se lo porti al limite, dopo chi si trova ad installare il prodotto, è maggiormente soggetto ad errori, quindi paragonare un vario originale modificato di un utente con uno di altro, è già una cosa errata in partenza!
Il vantaggio dell'originale è semplice, ti risparmi i soldi di acquisto del vario.
Partendo da ZERO, puoi decidere TU, in base la lavorazione, come vuoi il mezzo... a corto, lungo, largo, etc. ed hai un'affidabilità BMW.. che SOLO la casa madre ti può dare, quindi volendo, ti puoi attenere sereno ad i tagliandi ufficiali. Altra nota positiva, è che se fai quel tempo... LO FAI SEMPRE, il secco (sistema non a grasso) è più soggetto a variazioni.
Il montaggio è semplice, quindi con una pistola elettrica ed un pò dimistichezza, lo puoi mettere anche da solo, tanto per accedere al vano trasmissione, il BMW non è come altri scooter che devi smontare mezzo motorino, ci arrivi con due viti!
Nota Tecnica: in velocità max, un puleggione ti toglie qualche km\h... NON TE LO DA... causa: hai maggior peso da trasportare, giusto per specificare una corretta informazione.
Quello che invece ti da, se fatto bene, è una partenza da fermo imbarazzante.
Ad oggi,
l'unico BMW FULL ORIGINALE ad aver suonato... DA FERMO... un Tmax 530 pompato... è stato Luca Erre... video alla mano
Il Jcos rimane comunque un ottimo vario per prestazioni, più difficile da settare... molto più complicato da montare!