Forum BMW Maxi-Scooter

Il NUOVO c650 Sport di LUCA ERRE

« Older   Newer »
  Share  
Luca Erre
view post Posted on 20/10/2016, 19:50 by: Luca Erre     +3   +1   -1




Si prosegue con i test, questa volta siamo passati al seguente step:

Vario Originale 2016 Modificato
Contropuleggia 2016 Modificata
Rulli alleggeriti

Della trasmissione è rimasto originale

Pulegge
Correttore
Molla

Una volta fatta assestare la cinghia, quindi parliamo di 300/400 km, ho iniziato a prendere qualche tempo. Il kit attuale non è in versione extreme, perché sono in cantiere una serie di modifiche inedite che saranno per essere presentate a breve.

La cosa eccezionale è che il modello 2016, solo con una modifica base riesce a fare i stessi tempi del modello precedente con un kit puleggioni standard.

Fatti i km previsti per assestamento cinghia, passo alla fase setup rulli. Grazie all’installazione del contagiri, lavorando sul decimo di grammo, mi ritrovo il motorino che superata la fase iniziale rimane nel medesimo punto di potenza max, 7800 rpm, fino alla velocità max. Una volta certo dell’erogazione, vado sul mio punto di strada prestabilito ed inizio a prendere qualche tempo serio, ed ecco la bella sorpresa

4_80s_trasmissione_ori

ora non mi rimaneva che provare la velocità max, ma il traffico di Roma non è sicuramente d’aiuto.

Altro giorno, mentre tornavo a casa, mi si affianca un Tmax ed Integra, vedo subito che loro convinti del fatto loro iniziano ad aprire, senza esitare ho iniziato a dar il gas, quello con il Tmax subito perso nei meandri del raccordo, quello con Integra, anche se in minor distanza, molto dietro anche lui.

Fatto il punto della situazione, da buon bastard :D ho iniziato a divertirmi… facevo finta che mi rcuperava causa traffico e quando si affiancava me lo riperdevo… questo per un po’ di volte, il pollo non aveva capito che lo facevo di proposito :D :D :D
Comunque bando alle ciance, il perché di tanta facilità, tradotto in soldoni è questo

velocit_max

avevo ancora un piccolo margine da poter sfruttare, quindi assolutamente non è la velocità limite del mezzo.

Non saranno numeri mirabolanti ma sono VERI e ottnuti SUBITO con veramente due cavolate ;)
 
Top
91 replies since 5/8/2016, 17:52   2739 views
  Share