Forum BMW Maxi-Scooter

Il NUOVO c650 Sport di LUCA ERRE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2016, 07:07     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,155
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Adrix 1 Debe 0
 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 08:11     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


😂😂 No, nessuna competizione. Si fa' solo per parlare..
 
Top
Debe 67
view post Posted on 16/8/2016, 08:19     +1   -1




CITAZIONE (Adrix @ 16/8/2016, 00:32) 
Troppo conveniente, quindi si parla già da mesi di penalizzazioni fiscali e super bolli nel paese degli imbecilli.
In Danimarca, dove vive la mia ragazza, i veicoli elettrici sono già uno su cinque o sei, in attesa del 2025, dove alcuni paesi hanno giá stabilito il divieto di immatricolazione dei vecchi endotermici. E con il 2030 ed il divieto in Germania, paese trainante, si chiuderà l'esperienza del motore a scoppio in Europa e America del Nord. Amen.

Nel 2030 spero che un'autonomia di 300 km ed un tempo di ricarica inferiore all'ora siano stati raggiunti. Aggiungo anche un pacchetto batterie che in caso di sostituzione non mi richieda un esborso di 5000€ o giù di lì.
Come dice il mio amico Forsons, BELIN, spero di non dover aspettare così tanto.. :D :D :P
 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 12:07     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,704
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


-_- Beh Debe, intanto spero di avercela IO, nel 2030, un'autonomia di 300 km.



CITAZIONE (Adrix @ 16/8/2016, 09:11) 
😂😂 No, nessuna competizione. Si fa' solo per parlare..

yes Anche Limited, quando l'argomento è COMPETIZIONE, lo fa solo per parlare. lolabove

:D Sai com'è.........per lui non tira MAI una BELL'ARIA. ok

lighten PS: saranno mica tutte quelle scorregge? hmm
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 04:46     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


Debe, penso tu segua poco o non come me. Siamo in un settore dove le case costruttrici lanciano aggiornamenti settimanali.
Tesla sta omologando le batterie da 100 kWh in Olanda e le sue stazioni di ricarica iniziano ad essere portate a 145 kWh dai 120 iniziali. Audi ha annunciato la costruzione di stazioni di ricarica a 400 kWh. Nissan vorrebbe passare alla ricarica bidirezionale (car-grid, grid-car) per induzione, cioè senza cavi. Ecc...
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 13:43     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,155
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Forsons66 @ 16/8/2016, 13:07) 
:D Sai com'è.........per lui non tira MAI una BELL'ARIA. ok

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 20/10/2016, 19:50     +3   +1   -1




Si prosegue con i test, questa volta siamo passati al seguente step:

Vario Originale 2016 Modificato
Contropuleggia 2016 Modificata
Rulli alleggeriti

Della trasmissione è rimasto originale

Pulegge
Correttore
Molla

Una volta fatta assestare la cinghia, quindi parliamo di 300/400 km, ho iniziato a prendere qualche tempo. Il kit attuale non è in versione extreme, perché sono in cantiere una serie di modifiche inedite che saranno per essere presentate a breve.

La cosa eccezionale è che il modello 2016, solo con una modifica base riesce a fare i stessi tempi del modello precedente con un kit puleggioni standard.

Fatti i km previsti per assestamento cinghia, passo alla fase setup rulli. Grazie all’installazione del contagiri, lavorando sul decimo di grammo, mi ritrovo il motorino che superata la fase iniziale rimane nel medesimo punto di potenza max, 7800 rpm, fino alla velocità max. Una volta certo dell’erogazione, vado sul mio punto di strada prestabilito ed inizio a prendere qualche tempo serio, ed ecco la bella sorpresa

4_80s_trasmissione_ori

ora non mi rimaneva che provare la velocità max, ma il traffico di Roma non è sicuramente d’aiuto.

Altro giorno, mentre tornavo a casa, mi si affianca un Tmax ed Integra, vedo subito che loro convinti del fatto loro iniziano ad aprire, senza esitare ho iniziato a dar il gas, quello con il Tmax subito perso nei meandri del raccordo, quello con Integra, anche se in minor distanza, molto dietro anche lui.

Fatto il punto della situazione, da buon bastard :D ho iniziato a divertirmi… facevo finta che mi rcuperava causa traffico e quando si affiancava me lo riperdevo… questo per un po’ di volte, il pollo non aveva capito che lo facevo di proposito :D :D :D
Comunque bando alle ciance, il perché di tanta facilità, tradotto in soldoni è questo

velocit_max

avevo ancora un piccolo margine da poter sfruttare, quindi assolutamente non è la velocità limite del mezzo.

Non saranno numeri mirabolanti ma sono VERI e ottnuti SUBITO con veramente due cavolate ;)
 
Top
Debe 67
view post Posted on 20/10/2016, 21:31     +1   -1




CITAZIONE (Luca Erre @ 20/10/2016, 20:50) 
Si prosegue con i test, questa volta siamo passati al seguente step:

Vario Originale 2016 Modificato
Contropuleggia 2016 Modificata
Rulli alleggeriti

Della trasmissione è rimasto originale

Pulegge
Correttore
Molla

Una volta fatta assestare la cinghia, quindi parliamo di 300/400 km, ho iniziato a prendere qualche tempo. Il kit attuale non è in versione extreme, perché sono in cantiere una serie di modifiche inedite che saranno per essere presentate a breve.

La cosa eccezionale è che il modello 2016, solo con una modifica base riesce a fare i stessi tempi del modello precedente con un kit puleggioni standard.

Fatti i km previsti per assestamento cinghia, passo alla fase setup rulli. Grazie all’installazione del contagiri, lavorando sul decimo di grammo, mi ritrovo il motorino che superata la fase iniziale rimane nel medesimo punto di potenza max, 7800 rpm, fino alla velocità max. Una volta certo dell’erogazione, vado sul mio punto di strada prestabilito ed inizio a prendere qualche tempo serio, ed ecco la bella sorpresa

4_80s_trasmissione_ori

ora non mi rimaneva che provare la velocità max, ma il traffico di Roma non è sicuramente d’aiuto.

Altro giorno, mentre tornavo a casa, mi si affianca un Tmax ed Integra, vedo subito che loro convinti del fatto loro iniziano ad aprire, senza esitare ho iniziato a dar il gas, quello con il Tmax subito perso nei meandri del raccordo, quello con Integra, anche se in minor distanza, molto dietro anche lui.

Fatto il punto della situazione, da buon bastard :D ho iniziato a divertirmi… facevo finta che mi rcuperava causa traffico e quando si affiancava me lo riperdevo… questo per un po’ di volte, il pollo non aveva capito che lo facevo di proposito :D :D :D
Comunque bando alle ciance, il perché di tanta facilità, tradotto in soldoni è questo

velocit_max

avevo ancora un piccolo margine da poter sfruttare, quindi assolutamente non è la velocità limite del mezzo.

Non saranno numeri mirabolanti ma sono VERI e ottnuti SUBITO con veramente due cavolate ;)

Luca, ottimo risultato sullo 0/100, non ho capito di vel Max a quanto sei arrivato.
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 20/10/2016, 23:23     +3   +1   -1




0/100 4.80 mentre vel 192 ma ancora andava.....
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 08:06     +3   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,155
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


4_80s_trasmissione_ori

velocit_max

Luca Erre de coccio regolare :B):
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 08:17     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


drive1 drive1 visit_kr visit_kr emoticon_cincin emoticon_cincin
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2016, 18:13     +2   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
153
Gradimento messaggi:
+38
Location:
Roma

Status:


Ragazzi siete davvero in gamba, spero in un prossimo raduno\incontro di conoscere Luca e il suo favoloso C650.
Il mio è ancora vergine a 5.800 km anche se va benissimo :D :P
 
Top
Debe 67
view post Posted on 21/10/2016, 21:25     +1   -1




Marco, sulle 0/100 il nuovo C650 originale che tempo spunta?
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 09:32     +2   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,155
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Avevo fatto il report, siamo tra i 6.3 a 6.0 s, dipende peso pilota!

Hanno recuperato su medi e velocità max, lo 0-100 è stabile
 
Top
Debe 67
view post Posted on 22/10/2016, 10:39     +1   -1




Quindi.in.realtà, il fatto che la.frizione.attacchi prima e non ci sia l'effetto trascinamento del modello 2012/2015, non si traduce in nessun miglioramento.
 
Top
91 replies since 5/8/2016, 17:52   2739 views
  Share