Forum BMW Maxi-Scooter

Variatore

« Older   Newer »
  Share  
ugopica
view post Posted on 13/3/2017, 08:33     +1   -1




CITAZIONE (Debe 67 @ 12/3/2017, 22:10) 
In effetti sul sito della Malossi Store è specificato che è stato fatto u nuovo Multivar per il C650 > 2016.
Allego grafico, Ugo cosa ne pensi?
ciao Debe,il grafico illustra molto bene l'aumento di prestazioni, io sul mio ho solo sostituito i rulli montando i rulli originali del 600,e sono soddisfatto, molto più reattivo e un allungo soddisfacente, avevo già provato il j costa con le supposte più pesanti ma frullava e non faceva strada,tutto il resto è originale.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10920465/image_15.jpeg)
 
Top
Debe 67
view post Posted on 13/3/2017, 09:12     +1   -1




Grazie Ugo, aspettiamo un report dettagliato da Ciccio sul Malossi > 2016
 
Top
Ciccio Formato
view post Posted on 23/3/2017, 22:32     +1   -1




Scusate il ritardo come precedentemente accennato domenica scorsa sono riuscito finalmente a provare bene lo scooter in vari percorsi stradali sia sul dritto che nelle colline(passo sambuca/colla/giogo/raticosa/prugno e monticino)x quanto mi riguarda ho trovato un ottimo compromesso con vario malossi con pesi da 22. Praticamente in velocità sono arrivato in un attimo a 180 ed ero dritto ma il motore andava ancora su di giri ma come ben sapete il tachimetro si blocca e non e' mai imballato e un erogazione molto lineare e decisamente piu' corposa in parole povere ha molto piu' tiro e un bellissimo allungo mi sento di dire che ha migliorato tantissimo su ogni aspetto (e in piu' grazie lo scarico completo arrow oltre alla resa complessiva ha acquisito un ottimo sound ovviamente con db killer omologato)km. Percorsi 280.poi considerate che il mio scooter ha 350 km. Direi pieno rodaggio magari ancora un Po legato.ultima cosa x quanto riguarda il controllo di trazione non si inserisce mai al limite si accende la spia gialla senza intervenire solo quando si e' completamente piegati e si spalanca completamente.
Un saluto a tutti.
 
Top
bia631
view post Posted on 24/3/2017, 08:18     +1   -1




io alla fine ho messo i rulli da 24 che allungano un po' di più dei 22 e la ripresa va bene
 
Top
Ciccio Formato
view post Posted on 24/3/2017, 09:49     +1   -1




Effettivamente con lo scarico originale x quanto riguarda i miei gusti personali era ottimo ma col completo che tende ad allungare ho preferito i 22.
 
Top
Debe 67
view post Posted on 24/3/2017, 21:41     +1   -1




Il concessionario BMW, che a suo tempo mi montò il MALOSSI sulla mia belva, optò per rulli misti 22/24. Non so se sul nuovo C650 vale la stessa regola..
 
Top
Ciccio Formato
view post Posted on 24/3/2017, 22:38     +1   -1




Si e' fattibile io li avevo mischiati nel mio tmax e andava benissimo, l'unico inconveniente a parer mio si consumano leggermente prima.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 05:11     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
21
Gradimento messaggi:
+4

Status:


CITAZIONE (Mammolo65 @ 12/3/2017, 09:41) 
Ciao Ciccio, i rulli in dotazione sono da 22 e 24 grammi.
Secondo il mio modesto parere, i rulli da 22 vanno benissimo, i 24 grammi accennano molto di più la famosa partenza sforzata! ^_^
Sempre che oltre al vario non modifichi altro ;)
Io ho provato anche i 20, meglio in partenza e in salita ma mura prima perdendo in allungo. <_<
Per curiosità, la molla di contrasto la lasci originale?
Ciao e buon lavoro! :rolleyes:

Ciao mamm89 ciao Mammolo65 attualmente anchio ho montato l'XRP con i rulli di 21.5 gr dati in dotazione col variatore, vorrei accentuarè un po ancora la partenza, e volevo sapere come ti sei trovato con i 20gr? Va tanto su di giri con quelli da 20? Ho anche pensato di mettere la molla di contrasto bianca della malossi per migliorare in accelerazione ma mi frena il fatto che sono 2 componenti di marca diversa.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 18:47     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Ciao, io l'assetto migliore lo avevo trovato con massette da 19.5 a 20.25 grammi, certo è che avevo anche le secondarie modificate e la centralina Malossi che mi aumentava 1.000 giri rpm.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 19:13     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
21
Gradimento messaggi:
+4

Status:


Per secondarie che intendi????? Poi per il fatto dei rulli puoi essere più dettagliato pf?
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 21:20     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
291
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


Il correttore di coppia del GP800 con frizione e campana

Negli anni li ho provati tutti, la combinazione che ha dato più risultati è stata il Jcosta con il gruppo correttore/frizione GP. Se lo usi in prevalenza in città, vai alla grande. Ma se devi viaggiare, il gruppo originale ritoccato, non ha eguali.

Edited by Alex’’X’’ - 23/4/2024, 13:15
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 19:28     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Alex’’X’’ @ 22/4/2024, 22:20) 
Negli anni li ho provati tutti, la combinazione che ha dato più risultati è stata il Jcosta con il gruppo correttore/frizione GP. Se lo usi in prevalenza in città, vai alla grande. Ma se devi viaggiare, il gruppo originale ritoccato, non ha eguali.

Questione di punti di vista, ti assicuro che di km in due e a pieno carico ne ho fatti e quasi sempre fuori città tra intere giornate a salire i passi Alpini più alti d'Europa senza mai un problema!
Anzi, se proprio lo devo dire l'unica volta che avevo messo le secondarie originali solo con frizione gp 800, per causa del paraolio ho dovuto a rinunciare ad andare in Croazia con il mio Amico Forsons e Signora...questo te lo può confermare anche lui!
Poi a parte una manutenzione sicuramente più ravvicinata e questo non l'ho mai nascosto, le prestazioni non sono neanche da mettere a confronto...come ho detto da sempre, ognuno fa quello che gli pare basta che sia soddisfatto e io soddisfatto fui! :D
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 20:11     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
291
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


Più che punti di vista, per quanto mi riguarda, è questione di km… ;) che attualmente sono quasi 370mila… :fiuuu:fischietta:
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 06:04     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Non mi ripeto più!
Il mio discorso era ed è legato esclusivamente alle prestazioni ottenute, personalmente smontare e rimontare anche due volte al giorno non mi dava fastidio, era il mio giochino.
Lo prendevo come divertimento...il fatto di arrivare a tutti quei km non l'ho mai preso in considerazione, i mezzi li ho sempre cambiati al massimo a 45.000 km!
Ogni volta che rimettevo tutto originale per cambiare mezzo, mi sembrava di passare da un cavallo da corsa ad un somaro da soma e questo mi basta per essere un modificatore convinto! ;)
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 07:31     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
291
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


Più che convinto, io direi seriale… :rido: mai avrei immaginato di tenerlo così tanto. Prima di questo ho avuto tre Tmax , che cambiavo puntualmente ogni volta che usciva il modello nuovo. È stato così fino al 2012. Poi nel 2013 decisi di provare questo. E da quella prova, siamo arrivati ai gironi d’oggi :facepalm: facepalm:
 
Top
35 replies since 23/11/2016, 21:20   1495 views
  Share