Risposta a Mork6: e a tutti gli interessati a come ricaricare alle colonnine pubbliche (selezionando la velocità di ricarica).
Per prima cosa ringrazio Adrix per il chiarimento in merito alle colonnine.
Realizzare cavo con presa Scame 3A per connettere BMW C Evo alle colonnine pubbliche: Se le colonnine pubbliche dove siete soliti ricaricare sono dotate (oltre che di presa Mennekes) di presa Scame 3A potete:
andare a
leggere con attenzione il mio primo
post su questo forum nella sezione "Specifiche tecniche e migliorie al veicolo" datato 8/4/2017, 19:05.
Quello che vi interessa è il punto 4) “Tempo di ricarica medio lungo”.
In quel punto in sostanza si tratta di realizzare un cavo da 2 mt con ad un capo la presa (Femmina) Schuko e dall'altro capo collegare una spina (Maschio) Scame 3A a cui vanno inseriti un diodo ed una resistenza.
In questo modo potete utilizzare il cavo standard in dotazione al BMW C Evo (utile solo per ricaricare a prese “domestiche”) a cui collegate la “prolunga” con la presa Scame 3A.
Ecco l'immagine della presa Scame 3A:
La descrizione dei contatti della Scame 3A:
I contatti della Scame 3A visti da dentro:
Qui si vedono il diodo e la resistenza inseriti nella Scame 3A per abilitare l'erogazione di corrente da parte della colonnina pubblica:
Se volete saperne di più
visitate la pagina web dove ho preso queste informazioni:
https://jumpjack.wordpress.com/2011/09/10/...test-sul-campo/Se avete dubbi o domande scrivetemi tranquillamente e vi risponderò.
Saluti e buon 25 Aprile a tutti gli iscritti del forum