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Ventilazione forzata

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view post Posted on 29/4/2017, 19:08     +1   +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Rendendomi conto...che la retina che avevo deciso di provare, anche se con fori molto piccoli sicuramente non filtrava la polvere più sottile, ho optato per mettere un filtro speciale che in automazione industriale viene utilizzato per filtrare l'aria nei PLC. ;)
Come filtrazione in micron, è più alto della spugna originale, quindi sicuramente il flusso d'aria che passa nella trasmissione è più alto. :)
Per mettere questo tipo di filtro, ho dovuto sagomare una retina di alluminio per fare da supporto al filtro stesso.
Ecco alcune immagini:

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view post Posted on 29/4/2017, 19:10     +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Foto 2

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view post Posted on 29/4/2017, 19:11     +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Foto 3- Il materiale filtrante opportunamente tagliato

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view post Posted on 29/4/2017, 19:12     +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Foto 4

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view post Posted on 29/4/2017, 19:13     +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Foto 5

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view post Posted on 29/4/2017, 19:15     +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Foto 6- Ho preferito colorare di nero le grigliette del carter

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view post Posted on 30/4/2017, 09:52     +1   -1
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O MAST

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Sembra un bellissimo lavoro,ma.(c'è sempre un ma).Non facevi prima a mettere un paio di Puleggioni dietro e risolvevi il problema al 100% già collaudato,provato è testato direttamente da me in prima persona,sulle ripide salite di Napoli con traffico intenso a 2 passeggeri in piena estate.
Oltre ad non toccare l'estetica ci guadagnavi anche un pokino sulla partenza 0/100.
 
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view post Posted on 30/4/2017, 10:53     +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Ciao Mark....cosa intendi per puleggioni? hmm
Tieni conto che monto i puleggioni del kit 3 di Moscatelli. :)
 
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view post Posted on 15/5/2017, 14:48     +1   -1
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O MAST

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Infatti per Puleggioni intendo quelle 2 pulegge (parte posteriore) dove si trova la frizione.Io con i puleggioni di LIMITED non ho MAI più avuto alcun problema alla frizione,addirittura montando l'originale.
 
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view post Posted on 15/5/2017, 18:19     +1   -1
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Beh...per quanto mi riguarda neanch'io ad oggi con i puleggioni Moscatelli ho avuto problemi!! <_<
Io la modifica l'ho fatta per cercare di perfezionare il tutto...e credimi che funziona davvero!! :P
L'unica domanda che mi faccio (senza polemica ;) ) come mai ad oggi a nessuno è mai venuto in mente di effettuare una modifica del genere...visto che avete avuto quasi tutti problematiche di raffreddamento?hmm
Mi vorrete dire per caso che...sono ..."Super Mammolo"? :D :woot: claproll1roflmao

Edited by Mammolo65 - 15/5/2017, 21:10
 
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view post Posted on 15/5/2017, 19:53     +1   +1   -1
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:blink: Beh, la madre di tutte le domande è: PERCHE' NON E' VENUTO IN MENTE (se non ci sono controindicazioni) AGLI INGEGNERI BMW? :)
 
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view post Posted on 15/5/2017, 20:09     +1   +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Perché?hmm
Forse perché sono ingegneri? ^_^
Dimmi un po Forsons...ma tu..hai mai avuto a che fare con degli ingegneri? ^_^
Io si...ho a che fare con tantissimi di loro tutti i benedetti giorni e ti posso affermare che è una categoria dove fai veramente fatica a trovarne di veramente ingegneri di...ingegneri!!!! :blink:
Per quanto riguarda le contro indicazioni...beh...al momento io non ne trovo...comunque come ho già scritto, sarà mia cura tenervi aggiornati e dirvi come si comporterà durante il caldo estivo. :rolleyes:

Edited by Mammolo65 - 15/5/2017, 21:11
 
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view post Posted on 15/5/2017, 20:10     +1   -1
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Non era meglio un convogliatore d aria forzata?
 
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view post Posted on 15/5/2017, 20:15     +1   -1
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CITAZIONE (fabio65g @ 15/5/2017, 21:10) 
Non era meglio un convogliatore d aria forzata?

Il convogliatore d'aria, ce l'hanno già sia il C che il GT, il problema non c'è quando vai ad una certa velocità, ma solo quando fai percorsi urbani a bassa velocità e strade di montagna tra accelerazioni e decelerazioni costanti, sopratutto quando fa molto caldo e a pieno carico. <_<
 
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view post Posted on 16/5/2017, 14:07     +1   -1
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O MAST

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CITAZIONE (Mammolo65 @ 15/5/2017, 19:19) 
Beh...per quanto mi riguarda neanch'io ad oggi con i puleggioni Moscatelli ho avuto problemi!! <_<
Io la modifica l'ho fatta per cercare di perfezionare il tutto...e credimi che funziona davvero!! :P
L'unica domanda che mi faccio (senza polemica ;) ) come mai ad oggi a nessuno è mai venuto in mente di effettuare una modifica del genere...visto che avete avuto quasi tutti problematiche di raffreddamento?hmm
Mi vorrete dire per caso che...sono ..."Super Mammolo"? :D :woot: claproll1roflmao

neanch'io ad oggi con i puleggioni Moscatelli ho avuto problemi!
Ti credo eccome che ti credo,alla fine la funzione (VERA) dei puleggioni era proprio quello di non sforzare la frizione e campana più di tanto,che poi ci abbiamo guadagnato anche qualche decimo sullo 0/100 meglio ancora. ;) ;) ;)

e credimi che funziona davvero
Ho visto la modifica che hai fatto,è una vera è propria invenzione ingegneristica,utile,concreta,assemblata bene,lavoro pulito ed esteticamente potrebbe essere anche piacevole,ma lo Capirei di più se fatta su uno scooter STOCK, Perchè alla fine X chi (come noi) monta i puleggioni non ci sarebbe bisogno di perfezionare qualche cosa che già è OTTIMA.(PARERE SOGGETTIVO) ;) ;)

ESEMPIO:
Se la ventola del radiatore attacca a 90° x raffreddare e lo fà egregiamente attaccando a 90° e raffreddando il motore ottimamente,per quale motivo bisogna perfezionare per farla attaccare a 85°? :unsure: tanto attaccando a 90° a percorrendo 800/900 km in un giorno,o nel traffico per ore ha sempre riuscito a fare il suo compito ottimamente? ;)

A questo punto agli utenti potrebbe venire il dubbio :o: (giustamente) ;) che i puleggioni (di Moscatelli) o la frizione del GP (che monta Moscatelli) non fanno il loro compito al 100%.?,mentre quelli di Limited con frizione originale lo fanno?
Secondo me ebbene specificare che la modifica andrebbe fatta per chi non vuole montare i puleggioni.(Parere personale) per non dare un errata concezione dei puleggioni che monta moscatelli.
 
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