Forum BMW Maxi-Scooter

Che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Marinaio1971
view post Posted on 2/7/2017, 07:57     +4   +1   -1




Dopo 4 anni in sella al mio C600 Sport (Akra + JCosta), con ZERO problemi e tanta soddisfazione, sono passato all' X ADV.
Ora, dopo 2000 km, posso esporre le mie considerazioni, tralasciando i giudizi estetici perchè troppo soggettivi.
Inizialmente spaventato dai "soli" 55 cv, devo dire che, rispetto al BMW sembra di averne 10 in più; l' erogazione è totalmente differente, molto corposa grazie alla possente coppia; l' allungo non è entusiasmante ma, assolutamente piacevole.
Mai mi sarei aspettato che fosse cosi' performante, mi diverto come un bambino!
Il cambio CVT a doppia frizione è fantastico, sa essere dolce o all' occorrenza aggressivo, sembra che ti legga nel pensiero, innestando i rapporti proprio come speri che faccia.
E' velocissimo e silenzioso, in una parola.....perfetto!
Lo utilizzo prettamente in D; la S1 è troppo simile alla D e la S3 è un po' estrema; ho trovato la S2 ideale per quando voglio "tirare un po'".

Affermo perentoriamente che questa Honda non è confrontabile con gli altri scooter che ho avuto (due Tmax ed un C600); siamo su un altro pianeta.
La maneggevolezza è impressionante a tutte le velocità, scende in piega con grande facilità e stabilità; infonde un senso di sicurezza mai provato.
Il telaio Honda è unico, molto equilibrato.
Comodissima, la sua predisposizione all' off-road (che probabilmente non farò mai), la rende perfetta per le nostre strade piene di buche e rappezzi (non so nelle altre città ma, a Bologna, le vie sono disastrate come delle mulattiere).
La frenata è ottima, potente e modulabile.
I consumi sono incredibili e si aggirano attorno ai 27 km/l (lo strumento è perfettamente in linea con la realtà).
Fari full LED fantastici, moooolto efficienti!
La protezione aerodinamica, personalizzabile grazie al parabrezza regolabile, è più che buona.
Lo spazio sotto sella è identico a quello del C600 con l' "estensione" riposta, ci stanno il mio ARAI, un impermeabile ed il bloccadisco.
In omaggio ho avuto anche il bauletto ma, non avendo la necessità di ulteriore spazio, non l' ho montato.
Mia moglie l' ha trovata comoda.....non si è lamentata....e ciò mi basta!
In futuro non acquisterò più uno scooter/moto con il variatore, questa è cosa certa!
In conclusione: raramente ho fatto un acquisto più azzaccato di questo.

Come ho scritto all' inizio, con il C600 mi sono trovato benissimo, scooter fantastico e bellissimo ma, questa Honda, mi ha proprio stregato.
Vi suggerisco di provarla.

Grazie.
 
Top
Debe 67
view post Posted on 2/7/2017, 09:28     +1   -1




Ottima recensione Marinaio. Anche io sono.di.Bologna, Anzola Emilia. Magari una sera riusciamo od organizzarci per incontrarci.
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 2/7/2017, 16:11     +1   -1




Proprio qualche giorno fa...in una discussione tra amici motociclisti siamo arrivati un po' tutti a pensare che in futuro gli scooteroni avranno la trasmissione dell'integra o adv...
Proprio un altro pianeta...
Concordo con la tua analisi tranne che per la praticità ma quella è dettata sopratutto dalle esigenze personali...intendo la protezione in inverno e posto sottosella...
Per il resto come ho detto prima ADV fantastico
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 20:40     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,733
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


:D OTTIMA recensione MARINAIO, spiace solo che 4 anni in sella al nostro mezzo con ZERO problemi e tanta soddisfazione si siano poi tradotti in 10 messaggi scarsi qui sul forum, confermando di fatto i miei timori nel thread di tua presentazione.
CITAZIONE (Marinaio1971 @ 22/3/2015, 15:50)
Una buona domenica a tutti.
Sono della provincia di Bologna e, da circa un anno, vi seguo con grande interesse ed ammirazione sia per il contributo che date quotidianamente ai possessori del C sia per la grande competenza tecnica dalla quale ho attinto più volte.
Possiedo da agosto 2012 un C600 SPORT nero, che adoro in ogni sua parte e, che contribuisce, ogni volta che lo metto in moto, a farmi sentirmi un ragazzino (di 44 anni) e che rafforza costantemente il mio motto: Scooter = Libertà.
Mi sono deciso ad iscrivermi perchè, dopo aver "sfruttato" a lungo il forum per migliorare il mio BMW, mi sento in dovere di ricambiare con qualche mia opinione, con molta modestia, ciò che ho ricevuto.
Grazie a tutti.
Marinaio.

Promesse da MARINAIO. yes
 
Top
Marinaio1971
view post Posted on 2/7/2017, 22:18     +1   -1




Caro Forsons, hai ragione!
Tutti i giorni, anche ora che sono passato alla concorrenza, leggo le discussioni sul forum ma, raramente ho avuto l' impulso di "dire la mia".
Mi scuso ma, sono fatto così....

Per Debe, molto volentieri!!! Magari ci scambiamo i numeri di cell. in pvt.
 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 21:57     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


se debbo ripassare all'endotermico ora come ora......solo adv prenderei......consumi da miniscooter e va alla grandissima gia' provato....l'unica cosa e' quello stemma alato.......dopo tanti anni di yamaha e bmw.....non riesco proprio a digerirlo !!!!
mi sta sulle palle quello stemma dal lontano 1983 yamaha xt600 e honda dominator ( ovvio avevo la xt ) !!!

uffa' cambiero' mai???????? gif gif gif gif gif gif whistling2 whistling2 whistling2 whistling2
 
Web  Top
Diavoletto biker
view post Posted on 8/7/2017, 09:28     +1   -1




CITAZIONE (66ruotebmw @ 7/7/2017, 22:57) 
se debbo ripassare all'endotermico ora come ora......solo adv prenderei......consumi da miniscooter e va alla grandissima gia' provato....l'unica cosa e' quello stemma alato.......dopo tanti anni di yamaha e bmw.....non riesco proprio a digerirlo !!!!
mi sta sulle palle quello stemma dal lontano 1983 yamaha xt600 e honda dominator ( ovvio avevo la xt ) !!!

uffa' cambiero' mai???????? gif gif gif gif gif gif whistling2 whistling2 whistling2 whistling2

Vedi che questo forum è positivo👏👏io ho gusti totalmente diversi dai tuoi non mi piacciono i mezzi elettrici ma ho letto con interesse la sezione dedicata e chissà mai che prima o poi...
Amo lo stemma alato...al primo posto nelle mie preferenze...ma anche il diapason...e ovviamente l'elica😜
 
Top
Marinaio1971
view post Posted on 9/7/2017, 11:41     +1   +1   -1




I motociclisti mi salutano!!!
Talvolta passo per maleducato perchè, non essendoci abituato, di solito non rispondo.
'Sta cosa mi incuriosisce: non mi è chiaro se effettivamente considerino l' X ADV una moto degna di saluto o se, vedendola da lontano, con la sua impostazione alta, la scambino per un' enduro poi, dopo averla incrociata, subentri prepotente il loro pentimento nell' aver effettuato il gesto...
Forse non lo saprò mai!
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 11:54     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


penso quest ultima cosa.... si non abbassano a salutare gli scooteristi.......da quando non ho piu' la moto......non sono degno x loro ....figurati con l'elettrico !!! sun sun sun sun respect respect respect

non ti dico poi alle partenze al semaforo....dove li bastono praticamente tutti......l'altra settimana mi ha affiancato una gs 1200 ultimo modello.....dopo che l'ho bastonata al primo semaforo......al secondo ha dovuto tirare la prima fino in culo e poi ha messo la seconda impennando.....solo dopo che e'atterrato e riusciuto a distanziami un po' ,,,ma come stava nero....sembrava un juventino dopo cardiff !!!!
trampoline trampoline trampoline trampoline

dev dev dev dev woot_jump woot_jump woot_jump woot_jump
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2017, 18:39     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (66ruotebmw @ 9/7/2017, 12:54) 
penso quest ultima cosa.... si non abbassano a salutare gli scooteristi.......ma come stava nero....sembrava un juventino dopo cardiff !!!!

I "Motociclisti....o meglio una parte -_- , tendono a non salutare gli Scooteristi prevalentemente in Italia <_< , io vado spesso in Francia e in Svizzera e vi posso dire che la stragrande maggioranza saluta sempre ;) .
Per quanto riguarda essere nero come uno Juventino dopo Cardiff :angry: ...posso confermare che per quanto mi riguarda lo sono ancora in parte <_< ,sono incazzato BIANCONERO ;) , ma preciso comunque che per perdere le finali ^_^ ,prima di tutto bisogna comunque arrivarci ;) ...avendo di conseguenza la possibilità di giocarle!! ;)
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 19:51     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


X-ADV mio prossimo acquisto,lo stavo aspettando da 2 anni,(quando lo vidi ad EICMA 2015)versione esposizione,m'innamorai :wub: solo a guardarla,(ma vedendola bene non è poi chissà questa bellezza) <_< <_< meglio bmw c 600/650 sport. ;) ;)
L'hò provata (test-drive) ed mi ha fatto un ottima impressione.(non male)
Secondo me non si possono fare confronti con bmw c 600/650 perchè e come paragonare un SUV e una berlina,entrambi hanno i loro vantaggi/svantaggi.
Opinione: per comodità tenuta di strada velocità di punta (nei lunghi viaggi) e bellezza BMW non si batte!! ;) ;) ;)
per dinamismo,affidabilità,flessibilità,agilità ripresa,peso e tecnologia (specie con cambio DCT) HONDA non si batte. ;) ;) ;)
Resoconto? PROVIAMO.................. ;) ;)
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 27/7/2017, 12:49     +1   -1




Beh direi che mi trovi d'accordo...
A me ADV piace tantissimo ma a me non mi aiuta per quello che mi serve...
Figurati io ho il gt che uso tutti i giorni estate e inverno e a volte mi manca spazio😂😂😂😂
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 18:11     +1   +1   -1

Mik - MK5 wannabe r32

Group:
Member
Posts:
2,221
Gradimento messaggi:
+11
Location:
Bergamo

Status:


Ma son l'unico che non l'ha ancora provato l'X-ADV?

Esteticamente mi piace, aggressivo e fuori dal comune.
Trovo il retro forse un pò troppo allungato come braccio e quindi lo fa sembrare lungo come unico neo.

Vediamo se durante le vacanze trovo qualche concessionario a Bergamo che l'ha in test drive!
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 28/7/2017, 08:25     +1   -1




🤔ok provalo ma non ti innamorare😂😂😂
 
Top
Marinaio1971
view post Posted on 1/8/2017, 12:36     +1   +1   -1




Il rischio c'è ed è altissimo.
Oltretutto dà dipendenza.....
 
Top
39 replies since 28/6/2017, 19:43   840 views
  Share