Forum BMW Maxi-Scooter

Come lo vorreste?

« Older   Newer »
  Share  
Debe 67
view post Posted on 18/7/2017, 18:05     +2   +1   -1




Avevo letto qualcosa in meito. Non credo sia un brevetto Yamaha ma di sicuro, come tu hai scritto, assorbe potenza. Di solito viene usato quando i cilindri hanno un angolo inferiore ai 90 gradi, che genera ul livello di vibrazioni più elevato in quanto le forze in gioco dei pistoni in movimento non si equilibrano tra loro.
Altro riguardo "pistoni morti" non so..
Ps: Se portiamo il TMax a Villach, vedrai che il.modo di resuscitarlo il pistone lo troviamo....😂😂😂
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 18/7/2017, 18:07     +2   +1   -1




Luca sei un mito👏👏😂
Si il terzo pistone lo monta anche il tmax 530 però io non sono così tecnico da sapere come influisce realmente😱
Quello che direi con una certa sicurezza è che sia l'albero a gomiti a muoverlo vedendo l'attacco...quindi esattamente come gli altri due pistoni

CITAZIONE (Debe 67 @ 18/7/2017, 19:05) 
Avevo letto qualcosa in meito. Non credo sia un brevetto Yamaha ma di sicuro, come tu hai scritto, assorbe potenza. Di solito viene usato quando i cilindri hanno un angolo inferiore ai 90 gradi, che genera ul livello di vibrazioni più elevato in quanto le forze in gioco dei pistoni in movimento non si equilibrano tra loro.
Altro riguardo "pistoni morti" non so..
Ps: Se portiamo il TMax a Villach, vedrai che il.modo di resuscitarlo il pistone lo troviamo....😂😂😂

Ah si non ho dubbi che li ci riescono😂😂😂😂😂😂

Ma allora Sa a anda a sto villack
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 22:12     +1   +1   -1

Mik - MK5 wannabe r32

Group:
Member
Posts:
2,221
Gradimento messaggi:
+11
Location:
Bergamo

Status:


Ma avvertite così tante vibrazioni?

Sarà che arrivo da un 500 è un 650 monocilindrici ma questo c650 mi sembra moltoooo più tranquillo sotto quell'aspetto!

Comunque se dovessi migliorare qualcosa sul c650 metterei ormai dei fari a led e nella strumentazione inserirei il modo per vedere la temperatura dell'acqua o dell'olio.

Per il resto non mi esprimo visti i pochi km che ho fatto fino ad ora.
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 22:38     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
1,793
Gradimento messaggi:
+472
Location:
Parma

Status:


Io possible un gt. Mi piacerebbe che avesse un Freno di stazionamento per I piccoli pit stop tipo pagare il casello autostradale o Prendere Qualcosa dalle tasche etc...e poi gli specchietti con la regolazione elettrica perche' troppo distanti da regolare durante la marcia. Per il resto tutto ok

E con il doppio faro
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/7/2017, 12:20     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,718
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (NappYBG @ 18/7/2017, 23:12) 
Ma avvertite così tante vibrazioni?

Sarà che arrivo da un 500 è un 650 monocilindrici ma questo c650 mi sembra moltoooo più tranquillo sotto quell'aspetto!

^_^ E dove sta scritto che "avvertiamo tante vibrazioni?"

Si discuteva su un dispositivo che porta a 0 (se è vero non lo so perchè non sono mai salito su un tmax) le poche vibrazioni per nulla fastidiose che indubbiamente esistono attualmente sul nostro mezzo.
In altre parole, se salgo sul mio Furia bendato e con delle cuffie nelle orecchie sono comunque in grado di capire se il motore è acceso o spento.
Ma l'UNICO che trova queste (fisiologiche) vibrazioni fastidiose è il buon VISCONTE da Roma, non mi risultano altre lamentele a riguardo.

Se però ci fosse un accorgimento che le azzera completamente (senza controindicazioni) perchè non utilizzarlo?
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 18:14     +1   +1   -1

Mik - MK5 wannabe r32

Group:
Member
Posts:
2,221
Gradimento messaggi:
+11
Location:
Bergamo

Status:


Sarà che ho perso la sensibilità abituato ai monocilindrici ma provando anche il tmax 530 di un amico non ho riscontrato differenze a livello di vibrazioni.

Alla fine è un po' anche il bello delle due ruote.
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 21/7/2017, 13:33     +1   +1   -1




Avrei un'altra richiestina da fare a bmw una cosa importantissimaaaa
ARIA CONDIZIONATA oggi proprio non resisto😫😫😫😫
Segue foto gradi

IMG_1919

Ma perché mi vengono le foto girate?
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 21/7/2017, 19:26     +1   +1   -1




Alla fine in bmw stanno lavorando per me...cercano di soddisfare le mie infinite richieste😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

image_1
 
Top
22 replies since 17/7/2017, 14:53   383 views
  Share