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tagliando 20.000km

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view post Posted on 30/6/2021, 15:55     +2   +1   -1

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Grazie a entrambi.
L'ho già comprato in un negozio di ricambi vicino al mio ufficio e l'ho pagato 12 euro.
Così lo cambio domani prima della partenza per le Dolomiti di venerdì.
Pensate che uno con manualità vicina allo zero come me sia capace di cambiarlo?
 
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view post Posted on 30/6/2021, 16:20     +1   -1
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view post Posted on 30/6/2021, 17:35     +1   +1   -1
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CITAZIONE (Aldino.49 @ 30/6/2021, 16:55) 
Grazie a entrambi.
L'ho già comprato in un negozio di ricambi vicino al mio ufficio e l'ho pagato 12 euro.
Così lo cambio domani prima della partenza per le Dolomiti di venerdì.
Pensate che uno con manualità vicina allo zero come me sia capace di cambiarlo?

Il più Aldino è togliere le carene per arrivare al filtro, con un po di pazienza e ragionamento ce la puoi fare, dagli un occhiata, se ti sembra complicato dimmelo che in qualche modo cerco di darti una mano! ^_^
 
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view post Posted on 1/7/2021, 13:27     +1   -1

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Ciao raga, sfrutto questa discussione per chiedere quanto costa, in conce bmw, la sostituzione delle pastiglie freni posteriori, ricambio originale bmw.
 
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view post Posted on 1/7/2021, 13:37     +1   -1
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Intorno ai 60 euro con il montaggio, se lo fai tu prendi delle brembo sinterizzate 07074 xs, con 18 euro risolvi il problema in 10 minuti di orologio compresa la pulizia dei pistoncini! ;)
 
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view post Posted on 1/7/2021, 14:31     +1   -1

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CITAZIONE (Mammolo65 @ 1/7/2021, 14:37) 
Intorno ai 60 euro con il montaggio, se lo fai tu prendi delle brembo sinterizzate 07074 xs, con 18 euro risolvi il problema in 10 minuti di orologio compresa la pulizia dei pistoncini! ;)

Devo fare 15gg di training con te, così imparo.... comunque ho ritirato il mezzo questa mattina tg. canonico olio + filtro + guarnizioni varie + manodopera e pastiglie posteriori 170 euri :perplesso:
Per voi: poco
onesto
troppo

Chiaramente tenete conto che nel " conto " ho pagato anche lo smaltimento olio che viene conteggiato con la manodopera e l'insieme vale circa 40 euri.
E' un tg che potevo evitare, visti i km percorsi lo scorso anno, vorrà dire che il 20000 lo farò a 25000
 
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view post Posted on 1/7/2021, 14:56     +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Prezzo congruo tenendo conto che è stato fatto in bmw! :b:
 
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view post Posted on 1/7/2021, 20:35     +2   +1   -1

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CITAZIONE (Mammolo65 @ 30/6/2021, 18:35) 
CITAZIONE (Aldino.49 @ 30/6/2021, 16:55) 
Grazie a entrambi.
L'ho già comprato in un negozio di ricambi vicino al mio ufficio e l'ho pagato 12 euro.
Così lo cambio domani prima della partenza per le Dolomiti di venerdì.
Pensate che uno con manualità vicina allo zero come me sia capace di cambiarlo?

Il più Aldino è togliere le carene per arrivare al filtro, con un po di pazienza e ragionamento ce la puoi fare, dagli un occhiata, se ti sembra complicato dimmelo che in qualche modo cerco di darti una mano! ^_^

Grazie Rob.
Ho smontato le carene abbastanza agevolmente: però le ho rimontate tre volte: la prima mi è avanzata una vite; la seconda me ne mancava una; la terza è stata perfetta: mi son fatto aiutare dal mio carrozziere :fiuuu:fischietta:
 
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view post Posted on 1/7/2021, 20:40     +1   +1   -1
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È un po incasinato effettivamente...nel Gt è più semplice! :huh:
L'importante che ce l'hai fatta! :b:
 
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view post Posted on 1/7/2021, 21:01     +2   +1   -1
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bravo aldino farsi i lavori da sè oltre al risparmio ha altre due bellissime conseguenze, la sicurezza di avere fatto con tutte le cure il lavoro,(cosa per niente scontata quando fatto da altri...)e la soddisfazione di esserci riusciti :bott: party: :b: :b:
 
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view post Posted on 19/7/2021, 16:11     +1   -1

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Dopo il tagliando dei 20.000, in occasione del quale non mi hanno sostituito i rulli ( " quelli Malossi non si cambiano ai 20.0002 ), nè
mi hanno sostituito il filtro ( " era pulito e lo abbiamo solo soffiato ), ho riscontrato:
1 - una vibrazione che si sente alla sella intorno agli 80 km/h;
2 - spegnimento al minimo, nel traffico, a temperatura elevata
per ben due volte, ieri, al ritorno dal giretto sul Baldo.
Secondo voi, c'è una relazione?
Il mio C si distingueva per la totale assenza di vibrazioni ( " potrebbe essere l'assestamento della cinghia" ).
Tra parentesi le risposte del capo officina BMW.

Altra domanda: un filtro in condizioni da essere da cambiare, appare nero, intasato, deformato...?
 
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