Forum BMW Maxi-Scooter

Tagliandi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2018, 18:43     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,704
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (Cristian08 @ 27/2/2018, 17:00) 
Ahhh ok, non avevo capito, pensavo che un tagliando costava 1000€ mi è venuto un colpo...

Cristian, che cosa hai capito dall'intervento confusionario :rolleyes: di Visconte non lo posso sapere. :blink:

Io ti chiarisco che Mammolo per quella cifra (1200/1300) intendeva il tagliando dei 40.000 km. che invece a me risulta essere intorno ai 1.100,00 euro.
Evidentemente da zona a zona c'è un po' di differenza ma sempre di oltre 1.000 euro si parla.
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 19:03     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Forsons66 @ 27/2/2018, 18:43) 
Io ti chiarisco che Mammolo per quella cifra (1200/1300) intendeva il tagliando dei 40.000 km. che invece a me risulta essere intorno ai 1.100,00 euro.
Evidentemente da zona a zona c'è un po' di differenza ma sempre di oltre 1.000 euro si parla.

;) ...confermo!
Comunque per cercare di rendere più o meno un'idea credibile, da quanto ho potuto constatare su questo Forum e altrove in rete, i costi dei tagliandi sono:
10.000 Km-150/200 Euro
20.000 Km-500/700 Euro
30.000 Km-150/200 Euro
40.000 Km-900/1.300 Euro
Naturalmente parlo di tagliandi fatti in Concessionaria BMW <_<
Preciso che i prezzi variano perchè al momento del tagliando, verificando tante cose, potrebbe variare il costo se devono sostituire parti non previste!
Ricordo che solo la cinghia di trasmissione, costa 235 Euro e la sostituiscono sicuramente ai 20.000 e ai 40.000!
Se qualcuno ha da dire la sua...parli ora o taccia per sempre!! :D

Edited by Mammolo65 - 27/2/2018, 19:10
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 19:07     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,704
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Ottimo riepilogo, correggerei solo i 100,00 euro con 150,00 (che per 100 non si mettono neanche i guanti) eppoi lo userei come schema da indirizzare a tutti quelli che in futuro faranno una domanda a riguardo.
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 19:11     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Forsons66 @ 27/2/2018, 19:07) 
Ottimo riepilogo, correggerei solo i 100,00 euro con 150,00 (che per 100 non si mettono neanche i guanti) eppoi lo userei come schema da indirizzare a tutti quelli che in futuro faranno una domanda a riguardo.

:) in effetti!!
 
Top
Cristian08
view post Posted on 27/2/2018, 19:44     +1   -1




Azzz €1000 è parecchio, alla fine è uno scooter...cambieranno mezza moto?
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 27/2/2018, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (Mammolo65 @ 27/2/2018, 19:03) 
CITAZIONE (Forsons66 @ 27/2/2018, 18:43) 
Io ti chiarisco che Mammolo per quella cifra (1200/1300) intendeva il tagliando dei 40.000 km. che invece a me risulta essere intorno ai 1.100,00 euro.
Evidentemente da zona a zona c'è un po' di differenza ma sempre di oltre 1.000 euro si parla.

;) ...confermo!
Comunque per cercare di rendere più o meno un'idea credibile, da quanto ho potuto constatare su questo Forum e altrove in rete, i costi dei tagliandi sono:
10.000 Km-150/200 Euro
20.000 Km-500/700 Euro
30.000 Km-150/200 Euro
40.000 Km-900/1.300 Euro
Naturalmente parlo di tagliandi fatti in Concessionaria BMW <_<
Preciso che i prezzi variano perchè al momento del tagliando, verificando tante cose, potrebbe variare il costo se devono sostituire parti non previste!
Ricordo che solo la cinghia di trasmissione, costa 235 Euro e la sostituiscono sicuramente ai 20.000 e ai 40.000!
Se qualcuno ha da dire la sua...parli ora o taccia per sempre!! :D

Io taccio🙊🙊
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 21:15     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Diavoletto biker @ 27/2/2018, 20:55) 
Io taccio🙊🙊

E allora.... :D

 
Top
Cristian08
view post Posted on 27/2/2018, 22:52     +1   -1




Scusate, forse sono nuovo e non capisco i vs interventi, cosa c’entra il video del matrimonio?
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 23:00     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Cristian08 @ 27/2/2018, 22:52) 
Scusate, forse sono nuovo e non capisco i vs interventi, cosa c’entra il video del matrimonio?

:unsure: ...non sei mai stato a un matrimonio?
La frase che dice sempre il prete prima di sposare le due persone....non è..."se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica ora...o taccia per sempre" ;)
 
Top
Cristian08
view post Posted on 28/2/2018, 09:56     +1   +1   -1




Mah guarda, faccio film dei matrimoni e quella frase è da molti anni che non si dice più...
O meglio è da molti anni che non la sento più..
Certo che vi conoscete bene ehh io i vs filmati non li capisco ehhh
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 17:04     +1   -1

Group:
Member
Posts:
538
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Forsons66 @ 27/2/2018, 18:43) 
CITAZIONE (Cristian08 @ 27/2/2018, 17:00) 
Ahhh ok, non avevo capito, pensavo che un tagliando costava 1000€ mi è venuto un colpo...

Cristian, che cosa hai capito dall'intervento confusionario :rolleyes: di Visconte non lo posso sapere. :blink:

Io ti chiarisco che Mammolo per quella cifra (1200/1300) intendeva il tagliando dei 40.000 km. che invece a me risulta essere intorno ai 1.100,00 euro.
Evidentemente da zona a zona c'è un po' di differenza ma sempre di oltre 1.000 euro si parla.

:B): Ah bello !!! Non si riferiva a me.... non pensare che possa essere il tuo giullare.... ;) :D O quello da prendere per il naso.... <_<
:huh: Ha capito bene ,anzi Mammolo e' stato pure "economico" nel dare i prezzi delle officine della casa.... ed e' per questo che ho fatto scadere la garanzia e sono andato da Moscatelli : competenza e professionalita'!!! ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 19:09     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,704
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (visconte1 @ 28/2/2018, 17:04) 
:B): Ah bello !!! Non si riferiva a me.... non pensare che possa essere il tuo giullare.... ;) :D O quello da prendere per il naso.... <_<
:huh: Ha capito bene ,anzi Mammolo e' stato pure "economico" nel dare i prezzi delle officine della casa.... ed e' per questo che ho fatto scadere la garanzia e sono andato da Moscatelli : competenza e professionalita'!!! ;) ;) ;)

^_^ Giullare? Ma che stai a dì? Semmai "fornitore".
-_- Sono sempre in cerca di materiale sul quale ironizzare e tu ne produci di OTTIMA qualità. ^_^

D'altra parte tu non perdi occasione per far della pubblicità al tuo amico Moscatelli, e allora vedi che siamo fatti l'uno per l'altro? ;)
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 10:44     +1   -1

Group:
Member
Posts:
538
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Roma

Status:


:o: Intanto Moscatelli e' un professionista serio ed onesto, ce ne fossero.... altri !!! Non come qualche "cazzaro" che ha fatto impicci facendo licenziare un capo officina .E me lo avete fatto conoscere qui'.... ;)
Ti ribadisco ,che non solo non ho mai fatto il buffone, ma su certi argomenti non scherzo mai, forse non mi sapro' spiegare bene ma di sicuro non dico mai cazzate, sempre cose vere e realmente accadute.
Sono piu' di 40 anni che vado in moto e di soddisfazioni me ne sono potute togliere diverse, avere piu' moto nello stesso momento (ho detto moto e non scooter) tutte pagate con il sudore della mia fronte e dalle quali non ho mai avuto problemi, per cui pagare profumatamente uno scooter che poi sta dal meccanico un giorno si e l'altro no , mi fa rodere e siccome io non rubo ma me li guadagno non mi rende felice.
Ho avuto l'Honda spazio ,allo stesso tempo avevo una cb 750 ss e una zxr 1100, e non mi ha mai creato un problema ,non parlo dei piaggio 500 che ho frullato presto (ma costava la meta' del BMW) ho preso il silver 400 e in 7 anni mai un problema ,152000 km di serenta'.... poi era finito e nel cercare qualcosa di potente e veloce sono incappato nel Gt ,senza provarlo.... a livello di performance e' eccezionale.... poi su tutto il resto stendiamo un velo pietoso....
Avessi preso il burghy o l'swt 600 , non avrei proferito parola.... come nel forum SWCI, sul mezzo.... e non come avrai visto e sentito, per un problema proprio con un moderatore che si e' preso una liberta' che non avrebbe dovuto fare e quindi ho abbandonato il forum (come altri vecchi iscritti) con i quali ci sentiamo per telefono,Wupp e FB.... e ci va bene cosi'...
Quindi, fare dell' ironia spicciola,di bassa lega, su problemi e sfortune reali sul mezzo che costa come una ferrari(nel paragone), non le trovo divertenti... soprattutto da chi dovrebbe essere super partes ,come doveva essere nel swci , poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole.... come fece un povero demente in un gruppo di fb , che disse "qua' se ne deve parlare sempre bene" !!! Siamo al paradosso.... :sick:
Ma contento tu.... contenti tutti.....
 
Top
Cristian08
view post Posted on 1/3/2018, 11:36     +1   -1




Ragazzi... ora lo faccio io il moderatore... su dai evitiamo di fare sterili polemiche e non pubblichiamo filmati che solo chi li posta li capisce... secondo me che di forum ne conosco, desidero ribadire che qualsiasi post che si pubblica deve essere chiaro e comprensibile...
grazie
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 1/3/2018, 15:32     +3   +1   -1




Bravo cristian modera modera👏👏😂😂
Beh allora se dai retta al buon visconte sono cavoli😬 lui ha avuto tutte le sfortune possibili sul suo gt e altre volte mi sono chiesto come sia possibile che lo abbia ancora io avessi avuto il 5% dei suoi problemi lo avrei buttato dalla cava di maiano a fiesole🤣
Per rispondere a visconte verso il quale ho una simpatia particolare perché ha avuto molta sfortuna dico
Se il tuo metro di giudizio è dato dal numero di moto e dico moto possedute beh allora io ne ho avute 58 senza contate le ultime due comprate 10 giorni fa!! Una xt600 e un gs1100 che ho già smontato per restaurarla quindi un po’ di esperienza ce l’ho anche io.
Cristian io posso parlarti solo della mia esperienza con il GT perché lo sport non l’ho mai provato.
Per quanto riguarda il mio gt (prima serie) lo trovo un mezzo che non ha rivali sul mercato nel senso che proprio non ci sono attualmente...è uno scooter con doti da gt mi ha sorpreso in moltissimi aspetti dalla ciclistica molto simile al tmax (avuto prima del gt) e venduto con 85000 km alla posizione in sella straordinaria specie se sei alto...il motore spinge sempre e viene bloccato solo dal limitatore in autostrada è imbarazzante per le velocità di crocera che ti permette di tenere diciamo che a 150 potresti farti un sonnellino😂
Frena benissimo e nel traffico è molto agile pur considerando la sua mole...
Io per lavoro lo carico all’impossibile ed è sempre guidabile...di maxiscooter ho avuto il tmax che ho amato ma troppo sportivo per le mie necessità di lavoro (non esente da numerose noie tipo pompa benzina pompa acqua ecc) il silverwing600 94000 km motore favoloso ma ciclistica da camion faticoso in città (rotto carter motore alla base dell’ammortizzatore) e in precedenza altri tipo honda foresight ecc
Lo scooter bmw non è esente da qualche problemino specie la prima serie il mio ha avuto il sensore termometro e il tenditore distribuzione tutto cambiato in garanzia
Il vero e unico problema che imputo a bmw è il costo allucinante e assolutamente spropositato del costo dei tagliandi che addirittura pare cambiare da concessionario a concessionario e questo lo trovo eccessivo oltre che una politica sbagliatissima per legare un cliente al marchio (mia opinione)
Soprattutto il problema pare essere il tagliando dei 40000 km dove sempre a mio parere...vengono cambiati pezzi che non sarebbero da cambiare ma che il service bmw prevede quindi i concessionari eseguono
In buona sostanza lo scooter bmw è favoloso e se hai un meccanico fidato che ti faccia la giusta assistenza i costi non sono superiori agli altri scooteroni anzi per assurdo io che faccio i tagliandi da solo compro i pezzi originali che costano come la concorrenza ad eccezione della cinghia variatore che originale costa 150 euro e aftermarket 80/90
 
Top
75 replies since 23/2/2018, 07:57   1917 views
  Share