Forum BMW Maxi-Scooter

Tagliandi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2020, 23:02     +1   -1
Avatar

Alexander Castro

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+11
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Aldino.49 @ 21/7/2020, 23:04) 
Fatto tagliando dei 10.000 km questa mattina: € 136 per cambio olio, cambio filtro olio, cambio o-ring e controlli di routine: serraggio bulloneria, reset centralina, cambio precarico ammortizzatore ( in due con i bagagli ho toccato terra tre volte con il cavalletto )
A mia specifica domanda, il conce mi ha vivamente sconsigliato di cambiare le lampade originali con altre allo xeno o di altro tipo: "non fanno più luce e rischiano di colare le plastiche".
Mi ha confermato che la presa Din sotto sella è sotto chiave.
Mi ha detto che il leggerissimo trafilamento dal tappo olio motore è normale.
Il conce Fraccaro moto di Montichiari mi ha dato l' impressione di professionalità , competenza e disponibilità.

Ciao Aldino, sicuramente quelle allo Xeno,
A me in concessionaria hanno detto la stessa cosa, che per via del surriscaldamento i fari ti diventano gialli, ho avuto questa paura prima di mettere il “full led” testando 3 tipi di lampadina e rivelandone la temperatura sul vetro, oh sorpresa, le led scaldano meno!!!
Peccato che non ho fatto delle foto!!!
Ovviamente parlo di quelle con dissipatore attivo. Poi se avrai problemi con la regolazione dei fari, che ovviamente diventa molto più alta, quasi che guarda alla luna, qui sul forum ho trovato la soluzione, ci vogliono 2 minuti per sistemare, anzi 5 dai, ora non esageriamo! 😂

CITAZIONE (Aldino.49 @ 28/7/2020, 22:08) 
Ora vi racconto la prova che ho fatto:
ad uno spinotto DIN inserito nella presa sotto sella, ho collegato un cavo usb, collegato a sua volta al mio
telefono.
Ora inzio operazione 20:44
Ora fine 20:53
Durata 9 minuti; la carica del tel. passata dal 23 al 27%; presente icona "saetta" all'interno dell' icona batteria, che significa che sta caricando.
Per cui, a dispetto di ciò che mi ha detto il mecca della concessionaria BMW, HA RAGIONE MAMMOLO:
la presa DIN sotto sella è alimentata direttamente dalla batteria

Ma voi ancora che dubitate? Mammolo65 è il Gurú del forum!!! 👌🏾👌🏾
 
Top
75 replies since 23/2/2018, 07:57   1917 views
  Share