Forum BMW Maxi-Scooter

Service ad un anno dal' acquisto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2020, 10:28     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
54
Gradimento messaggi:
+9

Status:


ragazzi scusate l'ignoranza ma con un sistema del genere quanto si potrebbe ricaricare?
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 13:28     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
398
Gradimento messaggi:
+12

Status:


Mettendo realisticamente due batterie 48V 20 Ah ed occupando veramente poco spazio direi un buon 15% senza troppi problemi. Però a velocità minima, quindi 6 A.

Tocca però che rimaniamo in topic.
 
Top
view post Posted on 10/9/2020, 10:48     +1   +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
54
Gradimento messaggi:
+9

Status:


Grazie delle info mArCo1928, giusto per info il mio amico del concessionario BMW mi ha detto che BMW presenterà a breve due nuovi modelli di scooter elettrici, uno più economico leggero e con minore autonomia per uso cittadino ed un altro come alternativa più performante al C Evo. Speriamo in qualcosa che ci dia maggiore autonomia e che si ricarichi più velocemente
 
Top
view post Posted on 9/10/2020, 10:44     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
398
Gradimento messaggi:
+12

Status:


Ciao, si, i maggiori difetti che riscontro sono la velocità di carica ed il costo dei ricambi. Un posto dove caricare si trova. Il problema è che devi aspettare minimo 1 ora.

Comunque ieri tagliando fatto a 29.100 Km, usura batteria 86%, 1 punto percentuale in più rispetto l’anno scorso. Ho percorso 17.000 Km in un anno, utilizzando il parabrezza quindi consumando molto di più ed assorbendo picchi di corrente molto più alti che se non avessi avuto il parabrezza, ho iniziato a fare diverse cariche veloci per brevi periodi di tempo per reintegrare un 10% di autonomia, non ho potuto fare diversamente. Ciò nonostante quest’anno la salute della batteria non ha subito degradi apprezzabili. A volte vedo che la percentuale di carica fa salti a step di 2 punti percentuali, non è normale, ma l’autonomia che osservo è rimasta la stessa, quindi il test non mente.

Però avere il 15% di autonomia in meno è una bella seccatura.
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 08:09     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
54
Gradimento messaggi:
+9

Status:


Buongiorno ragazzi, solito aggiornamento sui tagliandi, la scorsa settimana ho effettuato il solito tagliando annuale (questo è il quarto a km 17000) solita spesa (36 euro per liquido freni) e nessun aggiornamento software, mi hanno però detto che c'è un richiamo da fare a breve per l'istallazione di un diodo per eliminare il problema delle ricariche presso colonnine o prese di corrente con una non perfetta messa a terra. Ne sapete nulla Voi?
PS efficienza batteria al 91% mi sembra nella norma dopo 4 anni
 
Top
64 replies since 25/7/2018, 16:41   2011 views
  Share