Forum BMW Maxi-Scooter

Pressione pneumatico posteriore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2018, 19:36     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,715
Gradimento messaggi:
+2,990
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (Dduck @ 24/11/2018, 19:33) 
Grazie,onestamente l'ultima cosa a cui penserei è qualche fantomatico secondo fine... o sei nel CDA della Metzeller :lol: ??

No, ma ho un discreto numero di azioni. Si configura il reato di aggiotaggio? :unsure:
 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 19:52     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,842
Gradimento messaggi:
+796
Location:
Genova

Status:


Aggiornamento...
Sono andato dall'amico... che già si è presentato con un cartello posto in evidenza all'ingresso dell'ufficio :
"Vi prego di non confondere la ricerca su GOOGLE con i mie 30 anni di esperienza".
Bel tipino no ???
Mi ha tenuto quasi 20 minuti a discutere su quale sarebbe la scelta migliore: l'unica cosa che non mi ha chiesto è il numero di scarpe.
Riassumendo :
1)Le WINTEC dice che il sistema non le da nemmeno in consegna... si parla di mesi e ha solo un anteriore a magazzino.
2)il modello Metzeller col quale esce il GT di serie pare essere parecchio antiquato... evidentemente la BMW ha fatto una scorta immane ma nel frattempo è uscito di molto meglio in commercio.
3) mi consiglia una MICHELIN PILOT ROAD 4 per uso turistico NON esasperato ,valido per tutti le stagioni e che non devo cambiare ogni 5000 KM.

Il tutto a 118 ero (ovviamente equilibratura compresa).
Che ne dite ??
 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 20:13     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,965
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Allora Donald, sono sicuro che ci sono marche ottime e qualcuna potrebbe essere meglio delle Metzeler ( comunque la cosa è più che mai soggettiva <_< ), ma affermare che la Metzeler è antiquata...questo mi sembra davvero esagerato! :unsure:
Vai qui sul link che ti allego e giudica tu di persona...a volte Google può tornare utile, non per togliere nulla ai 30 anni di esperienza, ma solo per avere un confronto obbiettivo! ;)
Per quanto riguarda le Michelin, non le ho mai provate, ma sicuramente saranno un buon prodotto :)

www.metzeler.com/it-it/home
 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 20:53     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,715
Gradimento messaggi:
+2,990
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Il cartello è sicuramente frutto dell'esasperazione, ma l'impossibilità di reperire le wintec mi sembra strana.

Se vuoi mi informo presso il mio gommista, magari ti vieni a mangiare un po' di farinata. :woot:
 
Top
Ciccioformato
view post Posted on 3/12/2018, 21:13     +1   -1




Chiudi gli occhi e montane una a caso tanto è talmente pesante che accetta di tutto🤣 funzionando perfettamente.
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 06:28     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,842
Gradimento messaggi:
+796
Location:
Genova

Status:


Ringrazio tutti per le risposte.
Forse mi sono spiegato male.
Il tizio dice che il modello specifico che é ora montato è ormai datato,non tutte le Metzeller.
Comunque ho già preso appuntamento per giovedì.
Non voglio rimandare oltre.
Me la sono trascinata già molto di più del dovuto.
Grazie.
p.s. grazie della farinata ma giusto dalle mie parti pare che sia uno dei mulini più antichi per la farina di ceci...
www.ilgolosario.it/produttori/molino-di-pegli-sd20022
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 13:51     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,715
Gradimento messaggi:
+2,990
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Si, però la farinata la fanno in pizzeria, no al molino. ^_^
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 19:21     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,842
Gradimento messaggi:
+796
Location:
Genova

Status:


:D :P
 
Top
view post Posted on 9/12/2018, 19:32     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,842
Gradimento messaggi:
+796
Location:
Genova

Status:


Pneumatico cambiato giovedì... tutto ok.
Probabilmente è solo un fattore psicologico ma mi sembra di sentirmi molto più a mio agio... pure troppo :lol:
Mi sono ritrovato a fare i 90 in più di una occasione senza accorgemene :angry: ( su provinciale con in zona a limite 60)... non si fa.. :cry:
Un paio di curiosità:
Il gommista era molto ciarliero e il nostro scooter stimola la conversazione :P
E'un ex C650 SPORT quindi per lui è stato un piacevolissimo balzo alle origini.
Si vedeva che era perfettamente a sui agio, in circa 20 minuti ha smontato, equilibrato e rimontato la nuova.
Poi mi chiede di fargli vedere l'attacco del bauletto BMW.
Vorrebbe prendersi un C400X ma pare che quei rinco... lo offrano solo con il bauletto come il mio ...che con la linea tutta spigoli del C400
c'entra come i cavoli a merenda.. :sick: :sick:
Quindi stava cercando qualche valida alternativa fai-da-te.
Inoltre mi ha fatto presente che la versione base del C400X è poco più di una bicicletta... se vuoi qualcosa di sensato vai a spendere una
cifra quasi paragonabile al nostro o comunque molto meno distante di quanto sarebbe lecito aspettarsi.
Alla fine ha detto che forse si butta sull'X-ADV ....
Per finire il resoconto ora mi trovo le ruote a 2.7 e 3.3 invece che 2.4 e 2.9.
Entrambi i manometri che ha usato erano concordi nel divergere dalla lettura RDC.
Mi devo fidare dei sui valori ??
Addirittura appena partito si è acceso l'allarme generale.. poco dopo si è spento per fortuna.
Che faccio ? va bene così ?
In fondo l'allarme della sovra-pressione NON si è acceso e io vado da Dio...
 
Top
view post Posted on 9/12/2018, 20:11     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,965
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Io le porterei al valore del controllo pneumatici del nostro mezzo...del resto è quello che suggeriscono da libretto uso e manutenzione ;)
 
Top
39 replies since 11/11/2018, 17:43   1629 views
  Share