Forum BMW Maxi-Scooter

Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo?

« Older   Newer »
  Share  
66ruotebmw
view post Posted on 26/4/2019, 09:37 by: 66ruotebmw     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


ragazzi mi sembra davvero di avere a che fare con dei ragazzini che si so appena comprati una bella vespa 50 e la vogliono portare a 75, fare le prime impennate,fare le sfide ai semafori, comprare una vespa e pagarla X.....poi trasformarla e spendere Y , ma sei contento perche' pensi che la hai solo tu , che la tua e' la migliore, la piu' performante, quella che va meglio anzi vola e consuma anche meno....(ma attenti siete a rischio grippaggio) ma poi vi rendete conto che con quei soldi X piu' Y si potevate comprare la vespa 125 primavera, che e'davvero un altra cosa !!!

p.s. ma forse non avete compreso che i cicli di ricarica che sopporta il C evo sono m sembra 50.000 .....dopo di che il resto e' tutta grasso che cola....ma se gia' adesso con pochi kilometri ( colpa di bmw ) inizia a imagazzinare meno energia figuratevi a 25.000 ....30.000 km...quante energia in meno riesce ad imagazzinare, quindi meno energia a disposizione meno kilometri di percorrenza; quindi piu' cicli di ricarica..e piu' si avvicina il punto di non ritorno della capitica' delle batterie : e tutto cio' sempre che bmw non faccia altri aggiornamenti peggiorativi della capatica' batterie.
il conto e' semplice basta vedere la fine che fanno le batterie dei cellulari.... i phone in primis...ricordatevi che e' successo x le batterie dell' i phone 6 dove con la scusa degli aggiornamenti cosa combinava apple.
ma i phone so milioni i c evo so pochi migliaia.
la bmw si sta solo pararando il culo x non cambiare le batterie in garanzia.....quindi dopo i fatidici 5 anni ( 50.000 km) avrete un mezzo che fara' la massimo 50 , 60 km con un pieno di energia,se lo volete riportare al primo splendore pagate 6.000 euro x il cambio pacco batterie....e ricominciano le tarantelle....pacco contro pacco....pacco e contropacco.....ecco cosa vi aspetta !!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

CITAZIONE (Adrix @ 25/4/2019, 22:11) 
Boh. Io mi sono fatto i miei calcoli. Mi sembra di aver risparmiato.
Ho acquistato una cosa economica nella gestione ed un contratto di tranquillità di 5 anni.. che si chiama tecnicamente “garanzia pattizia”.
Come dicono tutti i giuristi: quando compri un’assicurazione, non compri una cosa che ti garantisce in caso di incidete e sono soldi buttati se non vai a sbattere. Quando compri un (buon) contratto di assicurazione compri un periodo di tranquillità ed i suoi effetti sono godibili dalla prima ora.

per adrix il discorso cambia....lui ne fa un uno intensissimo...oltre 15.000 km annui....poi lui e piccolino....leggerino...quindi il suo CEVO consuma meno...lo ricarica a casa la notte a quasi 0 spese....lo usa 2 anni, due anni e mezzo e lo permuta....quindi x lui si che ha un senso averlo, poi lui ha il cevo 2 long range quindi 120 /130 km di autonomia comunque li ha e so ben altra cosa...rispetto agli 80 del cevo 1 , significa quasi la meta' di ricariche e non avere quasi mai l'ansia di rimanere a piedi.

io se ritorno all'elettrico mi prendo una bella vespa.....sta x uscire con il range exterder....se costa intorno ai 7.000 euro c'e' da fare un pensierino....con una bella rottamazione costera' sotto ai 5.000 euro....tanto i km promessi e non mantenuti so sempre 100, ma almeno non avro' l'ansia del autonomia !!!!

lighten lighten lighten lighten lighten lighten
 
Web  Top
402 replies since 28/11/2018, 06:51   15230 views
  Share