66ruotebmw |
|
| CITAZIONE (Manfro @ 26/4/2019, 18:52) Ragazzi è così, hanno prodotto uno scooter a cui hanno successivamente tappato le ali perché altrimenti avrebbero dovuto rimborsare tutte le batterie di tutti i mezzi prodotti semplicemente perché le celle Samsung non ce la fanno, dopo 5 anni di carica e scarica 20-100% le fotti.
Hanno limitato l'autonomia, si può fare una class action si, ma lo scooter fa i 100 Km che vi hanno promesso? Io dico di si, quindi vincere la causa sarebbe un pelo complicato.
Quello che si può fare è certificare quanta energia effettivamente esce dalla batteria tra il 100% e lo 0% di carica, ma se in quel range facciamo 100 Km, secondo me non c'è santo che tenga, ce la siamo presa in saccoccia. visto che i 100km sono relativi (io faccio 50% entra e 50% urbano) e non ci arrivo cosi facilmente a 100km .. facciamolo decidere a bmw se vuole una discussione di questo tipo mentre si entra nel mondo dell'elettrico . Io a settembre finisco i 5 anni di garanzia sulle batterie ... chi mi dice che il giorno dopo me lo segano ancora cosi devo andare a comprare un mezzo nuovo ? Infine ottima idea cambiare le celle andate .. ma se poi te le strozzano le cambi per nulla ... [/QUOTE] ma x forza che e' cosi'......del resto basta vedere nel mondo delle auto cosa hanno combinato con gli aggiornamenti dopo lo scandalo dieselgate....auto che prima andavano una bomba.....e adesso vanno uno schifo e consumano molto di piu'......ormai il mondo e' controllato dalle centraline....certamente alla bmw non hanno fatto l'aggiornamento xche' in eco pro il c evo era lento , ma solo x mettersi nei tranquilli a termini di legge !!!! ma non mi vengano a dire che dopo nemmeno 7.000 km di percorrenza la mancata capacita' delle batterie e' dovuta a normale usura, cosa che hanno pure avuto coraggio di mettere x iscritto !!!!
|
| |