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| BMW ha tagliato sicuramente qualcosa. Ma non sospetto di certo che lo facciano per venderci nuovi scooter.
In Australia hanno testato le celle Samsung nei vari accumuli per sistemi solari fotovoltaici e ne esce che se scaricate a 2C, dopo anni, non reggono, dovrei postarti il grafico per farti capire, ma sta di fatto che le celle non reggono, vanno usate con cautela, DOD 80%, quando va bene, ci fai 4.000 cicli e poi sei al 70% della loro capacità.
Detto questo, bisogna capire quanta energia entra nello scooter e quanta ne esce effettivamente.
Io ho un contabilizzatore dei consumi che posso collegare allo scooter quando rientro a casa e lo metto in carica, posso vedere quanti kWh entrano nello scooter con precisione.
Io poi ho un dubbio, come sappiamo utilizzando una batteria al litio sempre tra il 20% e l'80% o 90%, questa prima o poi si stara, ne evince che nei cellulari dopo 1 mese che non fai una scarica profonda potrebbe essere che passi dal 100% al 10% in 6 ore anziché in 10 ore.
Questa "staratura" come viene gestita da BMW? Perché io uso ogni giorno solo una parte della batteria, ma l'autonomia è sempre la stessa.
Che sia così preciso? Che il BMS sopperisca a questo problema?
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