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Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo?

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view post Posted on 29/4/2019, 17:43     +1   -1
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Ripeto, 50 Km con autonomia residua 20%.

Tanto in inverno quanto con temperatura ambientale primaverile. L’estate non l’ho ancora usato, per ora autonomia invariata che ci siano 0 gradi o 20 gradi ambientali.
 
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view post Posted on 29/4/2019, 18:14     +1   +1   -1
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LR .....in centro a Ferrara senza pensare al consumo direi 120 inverno e 140 estate....
 
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view post Posted on 29/4/2019, 18:42     +1   -1

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CITAZIONE (mArCo1928 @ 29/4/2019, 18:43) 
Ripeto, 50 Km con autonomia residua 20%.

Tanto in inverno quanto con temperatura ambientale primaverile....

:huh: Hmmm detta così fai 60 km... Se d'estate ne fai di più ok altrimenti ti conviene tenere sotto controllo la batteria... Non voglio fare terrorismo psicologico ma meglio prevenire... :rolleyes:
 
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view post Posted on 29/4/2019, 19:03     +1   -1
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Detta così da te, io che so che quei 50 Km li ho fatti per buona parte in statale a 120 no. E' risaputo, come ho già detto, che l'autonomia è diversificata in base alla percentuale di carica residua.

Tra 100% ed 80% faccio 8 Km, allora? Qual'è la mia autonomia? 40 Km? No.

Fermo restando che la verifica della batteria la farò a 10.000 Km in occasione del tagliando.

Andando a 30-50 all'ora faccio 100 Km con un passeggero, per dire.
 
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view post Posted on 29/4/2019, 20:01     +1   -1

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CITAZIONE (mArCo1928 @ 29/4/2019, 20:03) 
Detta così da te, io che so che quei 50 Km li ho fatti per buona parte in statale a 120 no. E' risaputo, come ho già detto, che l'autonomia è diversificata in base alla percentuale di carica residua.

Tra 100% ed 80% faccio 8 Km, allora? Qual'è la mia autonomia? 40 Km? No.

Fermo restando che la verifica della batteria la farò a 10.000 Km in occasione del tagliando.

Andando a 30-50 all'ora faccio 100 Km con un passeggero, per dire.

...a 120 per 50 km di fila…
io riesco ad andare a 120 per qualche secondo...maledetto traffico... :B):

...l'autonomia in teoria si dovrebbe calcolare facendo 100%-0%
prendere una parte e calcolare la parte restante è impossibile…
però un conto è prendere 80% e calcolare il restante 20%
un altro conto da un 20% cercare di trovare il 100%...
sicuramente un bel test batteria di mamma BMW è la cosa migliore... :wub:
 
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view post Posted on 29/4/2019, 21:48     +1   -1
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Io faccio 22 Km per andare a lavoro di cui 8 a 110-120 e gli altri in mezzo al traffico ma comunque su statale su cui posso fare 90-110.

Consumo in proporzione più nelle ripartenze in città visto che ci do con una certa furia visto la fretta di arrivare a lavoro.

Se torno a casa tranquillo c'arrivo anche col 30% di batteria.

A lavoro difficilmente arrivo con più del 60%.
 
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view post Posted on 29/4/2019, 21:52     +1   -1
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Io non ci sono mai riuscito a consumare così tanto.
Che devo fare? Lo metto sul cavalletto e incastro una molletta alla manetta per un po’? 🤔
Si accettano consigli!
 
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view post Posted on 29/4/2019, 21:58     +1   -1
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CITAZIONE (mArCo1928 @ 29/4/2019, 20:03) 
Detta così da te, io che so che quei 50 Km li ho fatti per buona parte in statale a 120 no. E' risaputo, come ho già detto, che l'autonomia è diversificata in base alla percentuale di carica residua.

Tra 100% ed 80% faccio 8 Km, allora? Qual'è la mia autonomia? 40 Km? No.

Fermo restando che la verifica della batteria la farò a 10.000 Km in occasione del tagliando.

Andando a 30-50 all'ora faccio 100 Km con un passeggero, per dire.

io andavo sempre in eco pro.....e a me dopo una cinquantina di km...tanto mi dava come km residui( 20 km max 30 km ).....se poi devi andare a 30 / 50 km orari che caxx te lo compri a fare un mezzo che costa 15.000 euro....a quel punto ti compri un cinesino a 1.100 euro.... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :P :P :P :P :P :P
 
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view post Posted on 29/4/2019, 22:12     +1   -1
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Ma il tuo era proprio un casino!
 
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view post Posted on 29/4/2019, 22:31     +1   -1
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mi dispiace x chi lo ha comprato dalla bmw.....ormai io me ne so liberato :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
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view post Posted on 29/4/2019, 22:37     +1   -1
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Io vado in giro in road e non mi risparmio se c’è da aprire il gas al semaforo rosso. Non devo mica morire, qualche soddisfazione dopo aver speso 7.000€ per uno scooter da 100 Km sinceramente voglio togliermela.

Tipo quella di bruciare e dare 200 metri ad una Panigale V4 che evidentemente ha fatto male i conti. Mi ha recuperato dopo un semaforo rosso ed una rotonda solo perché il C Evo contro una moto da 200 CV ovviamente non può niente.

E volete sapere la cosa buffa? Mi ha accostato ed ha blaterato che avevo perso qualche pezzo per strada, lui che ha una Ducati. Dentro al casco ridevo.
 
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view post Posted on 29/4/2019, 22:43     +1   -1
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Merco, tu che usi sempre road, mi spieghi cosa ci trovi. Io eliminerei quella mappa.
 
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view post Posted on 30/4/2019, 08:09     +1   -1

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Adrix, io la road ho iniziato ad usarla da ieri dopo 3 mesi, proprio perchè pensavo fosse inutile. Invece le prime impressioni sono positive. Credo dipenda da dove la usi. In città non la userei mai mentre sul GRA o le strade a scorrimento veloce mi ci sto trovando bene specialmente al posto della sail. Quando chiudo ha quel debole recupero che mi fa comodo per decelerare senza toccare i freni. In alcuni casi, quando avevo ampio spazio per frenare, sono riuscito a fermarmi anche ai semafori. Ripeto, la uso da ieri proprio perchè avevo letto il tuo commento negativo, ma ora voglio dargli una possibilità.
 
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view post Posted on 30/4/2019, 08:30     +1   -1
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Io la uso per avere la ricarica rigenerativa senza toccare i freni ed ho la massima accelerazione disponibile senza dover mettere la dynamic
 
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view post Posted on 30/4/2019, 13:28     +1   -1

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CITAZIONE (66ruotebmw @ 29/4/2019, 22:58) 
CITAZIONE (mArCo1928 @ 29/4/2019, 20:03) 
Detta così da te, io che so che quei 50 Km li ho fatti per buona parte in statale a 120 no. E' risaputo, come ho già detto, che l'autonomia è diversificata in base alla percentuale di carica residua.

Tra 100% ed 80% faccio 8 Km, allora? Qual'è la mia autonomia? 40 Km? No.

Fermo restando che la verifica della batteria la farò a 10.000 Km in occasione del tagliando.

Andando a 30-50 all'ora faccio 100 Km con un passeggero, per dire.

io andavo sempre in eco pro.....e a me dopo una cinquantina di km...tanto mi dava come km residui( 20 km max 30 km ).....se poi devi andare a 30 / 50 km orari che caxx te lo compri a fare un mezzo che costa 15.000 euro....a quel punto ti compri un cinesino a 1.100 euro.... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :P :P :P :P :P :P

...hai pagato lo scotto della prima generazione...
...e poi? sei tornato al benzina o ti sei fatto un LR?

CITAZIONE (mArCo1928 @ 30/4/2019, 09:30) 
Io la uso per avere la ricarica rigenerativa senza toccare i freni ed ho la massima accelerazione disponibile senza dover mettere la dynamic

...anche per me la road è meglio della dynamic dove il freno motore è un po' troppo aggressivo...
...la sail la reputo perfetta dove non hai ostacoli tipo autostrada o superstrada...
mentre la ecopro la sto usando quando è carico al 100% o se dovessi scendere sotto il 30% (cosa per me rara)
 
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