Forum BMW Maxi-Scooter

Termine produzione C Evolution?, È forse 8n arrivo il nuovo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2019, 12:57     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


bhe il c evo non me lo hanno regalato all'epoca.....e neppure un c600 sport 2 anni prima....io parlo di modo di ascolaltare il cliente....cercare di risolvere i problemi.
premesso che ho avuto 2 gs 800 e non ho mai avuto problemi...se non la prima che la rubarono e il venditore x farsi perdonare all'epoca ( xche' mi consiglio' di non assicurarla x il furto in quanto nel 2011 rubavano solo la 1200 gs) mi regalo' quasi una 800 gs usata identica alla mia senza farla passare x il concessionario.
ho avuto una x1 e quando ho avuto bisogno non si sono mai tirati indietro..anche a garanzia scaduta.
ma x gli scooter non ci siamo proprio....sara' che non e' non si sono mai cimentati in questo segmento...ma ormai stanno seguendo in questo segmento gli altri produttori di scooter....paga...e arrangiati !!!!
figurati che a novembre ero rimasto d'accordo con il concessionario una permuta alla pari con il nuovo x400...1 mese fa' mi ha detto non e' un mezzo x te ...dopo le disavventure che hai avuto con il 600 sport...e il cevo....non ci voglio andare di mezzo....le sue testuali parole : a milano mi hanno detto che sei un cliente da prendere con le molle !!!!
chi paga e pure profumatamente deve avere un giusto controvalore su strada non sulla carta !!!!

sono rimasto in bmw quasi obbligato.....il C evo1 e' praticamente invendibile....almeno dopo 2 anni e mezzo con 7.000 km e da quasi un anno fermo dalla concessionaria ho recuperato 6.500 euro..e ho preso una 750 gs dimostrativa che e' e che sara' un assegno circolare come prima era la gs 800.
altri marchi non sapevano manco cosa e' il c evo ...qualcuno addirittura lo prendeva in permuta a 4500/ 5.000 euro e prezzo pieno sulla moto da comprare !!!
ho capito che x gli scooter solo yamaha ( tmax ) e' affidabile ma a napoli non si puo' tenere...il resto sono solo panacee !!!
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2019, 13:09     +1   +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


strano hai dato via il c evo, a Napoli (come ovunque compreso casa mia) avere un mezzo che nessuno ruba per me è una buona cosa
qualsiasi mezzo endotermico compri oggi secondo me tra 3 o 4 anni vale zero ... si sa che la penso così dato che mi sono comprato il c evo
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 13:25     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


se invece dei 100/ 90 km....ne inizia a fare 70 max 75 in mappa economy e a milano ti rispondono x lettera che dopo scarsi 7.000 km e' usura normale....che vuoi che ci faccia con 70 km di autonomia....a quel punto mi compravo un bello scooter cinese x 2500 euro e mi tenevo i soldi in tasca oppure aspettavo che invece dei 100 che ho fatto fino ad aprile dello scorso anno ( prima del aggiornamento) mi scendesse a 50 km ????!!!
il vero problema e che loro in questo modo si sono messi al sicuro con la garanzia dei 5 anni sulle batterie.....finche' caricano fino al 70% loro sono a posto poi quanti kilometri percorre con un pieno presunto di energia sono problemi dell utente non loro !!!

almeno con 7.000 kilometri a gratis senza benzinaio e senza costi di manutenzione , con l'assicurazione a meta' prezzo, con il bollo non pagato x anni...alla fine so uscito quasi pace e l'ho dato via...e ho smesso di convivere con le arrabbiature e con l'ansia di rimanere a piedi quasi tutti i giorni !!!
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2019, 13:28     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


bmw è deludente con noi verdi, concordo, io calcolo più o meno 1000 euro risparmiati massimo ogni 13 mila km rispetto un endotermico tra carburante bollo assicurazione e tagliandi (faccio il pieno gratis, sono avvantaggiato, lo so), speravo di arrivare ai 50.000 della garanzia (pensavo 'se bmw mi garantisce 50.000 vuol dire che durano almeno 100.000) per poi cambiare le batterie e l'elettronica coi soldi risparmiati

a me piace anche il fatto di fare quello che voglio , vado in centro , parcheggi gratis , ecc.
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 13:43     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


anche io caricavo a gratis...i risparmio e' maggiore...considera che con il tmax 530 che avevo prima con 20 euro facevo 150 km...con il 600 sport ( altra sola) ci facevo 200 km.
poi l'ho pagato molto bene ( dimostrativo con 400 km 9.000 euro) un piccolo incidente ho beccato 1.500 euro...quindi alla fine intorno alla cifra della permuta mi e' costato.
purtroppo anche io avevo fatto il tuo stesso ragionamento.....adrix con il c evo 1 ha fatto oltre 20.000 km senza problemi ( ma aveva scansato gli aggiornamenti) pensavo che almeno 60.000 / 70.000 durasse e quindi alla fine era sempre un vantaggio possederlo....ma il fatto di convivere con l'ansia di non poter neppure andare a mare ma ha fatto andare il cervello in tilt e lo ho abbandonato x 1 anno finche' non ho trovato la soluzione giusta !!!!

purtroppo in italia e in europa non siamo tutelati ......se una cosa del genere accadesse in U.S.A. sai che mazzate prendeva BMW ????

7.000 k....in 2 anni e mezzo : usura !!! con quella parola in usa se li mangiavano con gli arrosticini !!!! lmfao lmfao lmfao lmfao lmfao
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2019, 13:51     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


20 euro di benza per 150 km o 20 euro medi tra benza e autovelox ?
:D
azz, sarebbe 10 km con 1 litro, dalle mie parti si dice 'me cojoni'


non so se hai seguito il tentativo di trovare uno per aggiornare il c evo, abbiamo trovato uno a Modena che lo portava a 17,5 kWh, sono quasi certo che le celle che utilizzano sarebbero le sony vtc6a, ottime ma parecchio costose, io ho trovato uno in Polonia con prezzi ottimi per altre celle, magari si potrebbe ricontattare i modenesi e dirgli 'le celle le prendo io'
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 14:37     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


il tmax in citta' trafficate beve come una spugna non fa' pu' del 11/12 a litro ...20 euro di benzina sono 13 litri...quindi quella e' l'autonomia....il c 600 beveva molto meno...riuscivo a fare anche il 15/ 16 a litro....quindi 200 km facili.
quella che ho preso fa facile in citta il 18/19 .....quindi vado oltre i 250 km...con 20 euro.
un consiglio non modificare nulla sul c evo....le batterie so molto pericolose da maneggiare..e costosissime da riparare....considera che il pacco di 3 batteria sul cevo 1 costano la bellezza di 6.000 euro...
ho visto come era ridotto il c evo di un altro utente qui dentro che ha postato le foto....distrutto e x fortuna sembra che non sia uscito l'acido..dopo l'incidente.
il libretto di manutenzione avverte di chiamare i pompieri in caso di incidente e di non toccarlo !!!
non fare fesserie che quelli della bmw si accorgono subito se qlc e' stato manomesso e quello cercano x non riconoscere la garanzia !!!

semmai la riconoscono...ma ho i miei dubbi...e' usura !!!! clapping clapping clapping clapping clapping
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2019, 15:45     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


tranquillo, non ho intenzione di metterci di persona le mani

cerco professionisti

i primi che ho trovato dicevano nella loro offerta di 'garantire sicurezza e affidabilità superiori rispetto alla versione precedente'

ora sto aspettando un altro professionista , almeno questo sta vicino casa mia e non a Modena , è il proprietario e direttore tecnico della vectrix, la M in azzurro , l'ho già visto all'opera

https://vectrixparts.userecho.com/team/



dimenticavo

la mia intenzione è NON rivedere mai più l'assistenza bmw
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 16:07     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
97
Gradimento messaggi:
+11
Location:
Modena

Status:


scusa qual'era qeullo di moneda che me lo sono perso .
Grazie
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 17:24     +1   +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


CITAZIONE (Manfro @ 20/2/2019, 16:07) 
scusa qual'era qeullo di moneda che me lo sono perso .
Grazie

viale marcello finzi 597

http://eyesvehicles.com/contatto/


ma si trasferiscono a Parma tra poco se non ricordo male

sono quelli che ci farebbero fare più di 200 km col c evo

il responsabile che ci ha fatto l'offerta si chiama Manuel Rolando
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 10:05     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
117
Gradimento messaggi:
+11

Status:


ecco paleoprog visto che siamo gia un bel po ad essere interessati , vediamo di fare una lista a chi e interessato a modena
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 10:14     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


concordo
anche sul facebook dobbiamo chiedere chi parteciperebbe

io ho comprato 3 pacchi 36v su https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?t=61608 , le recensioni sono positive ed il prezzo per le sanyo GA è eccezionale

sono entrambe celle 3C di scarica, non servono le costose sony vtc6a da 10C che secondo me userebbero i modenesi

se Manfro li sente si può ritentare , ho sentito il polacco e può fornire alti quantitativi di sanyo GA oppure di lg MG1 , con 1728 sanyo GA avremmo i famosi 20 kWh e forse 20 chili in meno, prese dal polacco si risparmia parecchio (assicura che anche le disassemblate sono nuovissime mai caricate), le MG1 penso 17 kWh e costerebbero la metà delle elle dei modenesi

come ho detto io sono anche per il mio pacco attuale trasformato in accumulo stazionario per casa, facciamo anche un elenco di chi vuole anche questo

in pratica andrebbe chiesto ai modenesi quanto vorrebbero ESCLUSE le celle, a me poi servirebbe una garanzia più che l'iva ;)

Edited by paleoprog - 21/2/2019, 10:33
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 10:29     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
117
Gradimento messaggi:
+11

Status:


ma hanno stessi cilci di carica e scarica dei modenesi

poi chi li monta sul bmw etc etc . io punterei sui modenesi
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 10:36     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


le sanyo sono panasonic

la qualità è sicura

anche lg non è una marca cinese sconosciuta

la caratteristica delle sony è che NON scaldano anche per utilizzi gravosi, infatti le impiegano in formula E , ma il c evo non è una monoposto da competizione, i 3C delle sanyo significa che 20 kWh di pacco sopporta tranquillamente 60 kW di potenza prima che le celle scaldino un pochino, il c evo non ci arriva

come ho scritto bisogna chiedere ai modenesi se accettano che le celle le forniamo noi (o le prendono loro quelle che diciamo noi al prezzo che diciamo noi)

Edited by paleoprog - 21/2/2019, 10:39
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 10:38     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
117
Gradimento messaggi:
+11

Status:


ok prezzi, e poi chi li monta etc etc
 
Top
136 replies since 11/2/2019, 16:45   3015 views
  Share