Forum BMW Maxi-Scooter

comportamento recupero energia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2019, 16:03     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
97
Gradimento messaggi:
+11
Location:
Modena

Status:


Ciao a tutti, dopo aver ritirato il mio scooter dopo 2 mesi di fermo per sostituzione del modulo che gestisce la ricarica delle batterie e l'erogazione della stessa al motore .. mi sembra di avere un autonomia minore rispetto a prima ed ho notato un comportamento strano della barra di sinistra (quella che indica il recupero di energia).
in modalità eco-pro con batteria al 100% meta delle tacche sono rosse per poi diminuire e sparire .. non mi ricordo a che % residua ma mi sembra di ricordare che sparissero .
Adesso spariscono attorno al 55/60% di residuo batteria e con la scomparsa dell'ultima tacca rossa, la stessa diventa grigio chiaro .. anche i vostri si comportano cosi ? o mi hanno cambiato qualche settaggio ?
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 23:13     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


Le mie spariscono intorno al 70-75%
Quindi, forse meglio il tuo.
 
Top
view post Posted on 21/4/2019, 21:31     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
37
Gradimento messaggi:
+4

Status:


Guardavo oggi il mio long range. Intorno al 100% solo poche barrette della ricarica sono grigie e le altre rosse. Sotto al 95% quelle rosse diminuiscono per sparire intorno all’85%.
Prima no ci avevo neanche fatto caso. 🤔
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 14:23     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
97
Gradimento messaggi:
+11
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Adrix @ 21/4/2019, 00:13) 
Le mie spariscono intorno al 70-75%
Quindi, forse meglio il tuo.

Mi da l'idea che recuperi meno energia
 
Top
view post Posted on 25/4/2019, 08:21     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
54
Gradimento messaggi:
+9

Status:


Al mio quelle rosse diminuiscono gradualmente fino al 90% di carica e l ultima rimane grigia. Ho notato che l ultima si accende solo se freniamo con i freni. Credo che sia dovuto alla capacità ridotta di ricaricar delle batteria già cariche quasi al massimo.
 
Top
view post Posted on 25/4/2019, 08:23     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
97
Gradimento messaggi:
+11
Location:
Modena

Status:


Come è possibile tutte queste differenze ? Mi fa un po incazzare pensare che bmw ci regola l'autonomia come cazzo gli pare
 
Top
view post Posted on 25/4/2019, 20:15     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


No, l’ultimo rimane a tutti grigio e se azioni i freni prima aumenta il recupero di energia e solo dopo inizia l’azione frenante dei freni.
Comunque per recuperare più energia io rischio sempre la vita e freno solo ed unicamente se mi sto schiantando da qualche parte. Non ci penso proprio a frenare. Fossi scemo!!!
 
Top
view post Posted on 26/4/2019, 12:30     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
97
Gradimento messaggi:
+11
Location:
Modena

Status:


le linee rosse penso indichino una parte di energia non recuperata
 
Top
view post Posted on 27/4/2019, 00:21     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


Più o meno. Indicano che le batterie sono cariche e non è possibile ricaricare più di tanto.
 
Top
view post Posted on 27/4/2019, 00:34     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
97
Gradimento messaggi:
+11
Location:
Modena

Status:


Esatto .. Qui di se mi rimangono accese di piu vuol dire che recupero meno . ma adrix tu hai mai scritto all'assistenza clienti bmw ?
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 21:46     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


No, io ho scritto all’Amministratore Delegato di BMW Italia.
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 21:54     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


CITAZIONE (Adrix @ 29/4/2019, 22:46) 
No, io ho scritto all’Amministratore Delegato di BMW Italia.

che non se ne fottuto proprio !!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2019, 22:11     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


Ehehehehe ed invece no!
Mi ha dato retta e ha scapigliato tutto il negozio BMW i di Roma centro aperto a fine 2014 da appena un mese, dove sono entrato ed ho ricevuto una risposta sbagliata.
Gli ho solo chiesto se era la giornata del dilettante o se ancora non avevano fatto il corso per stare in un front desk. Guarda caso il corso era stato fatto e quindi era la giornata del dilettante..
Purtroppo certe risposte spesso si pagano care. La prossima volta ci pensano due volte.
Comunque a novembre è toccato all’AD di Hugo Boss. Il principio è lo stesso: puoi dare la risposta sbagliata nel mercato rionale di quarta categoria, se lavori per un brand di una multinazionale non funziona molto fare il coglione con un cliente. Un discorso è lavorare ed un altro è fare il coglione.
Infatti al mercato rionale spendi 5€ per un cartoccio di olive, alla BMW 17000€ per un motorino, da Hugo Boss 1200€ per un vestitino pret a porter. Per 17000€ in cambio di un motorino forse bisogna rispondere a tono.
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 23:58     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
97
Gradimento messaggi:
+11
Location:
Modena

Status:


Io ho ricevuto un chiamata da bmw con uno che pensava di dirmi che nell'elttrico il consumo varia e che gesu era padrone della legna ed è morto al fredd o .. Quindi il comportamento dello scooter è del tutto normale e loro non ci possono fare nulla . spero che non sia davvero ridotta l'autonomia altrimenti cerchero di sputtanarli in qualunque modo
 
Top
view post Posted on 30/4/2019, 00:03     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


Non ho capito che vuoi dire..
 
Top
15 replies since 19/4/2019, 16:03   353 views
  Share