Forum BMW Maxi-Scooter

primo giro col c 600 sport

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2019, 22:31     +4   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


oggi finalmente primo giro decente sulle colline del monferrato col c600 sport ritirato ieri,visto che sto leggendo poco a poco tutto il forum....avevo quasi paura di farlo...in testa mi riecheggiavano frasi tipo"vibra come un trattore tanto che trancia le viti a due alla volta" "in partenza ti passano anche le biciclette" "la campana sarà sicuramente ovalizzata con relativi strappi in partenza" "le plastiche fanno cacare ne perderò qualcuna per strada"insomma tutta roba cosi...... :blink:
dieci km più tardi stavo già sorridendo :D :D bene dopo aver letto le impressioni degli altri adesso dico le mie,
1vibrazioni : a qualsiasi velovita specchietti immobili,nessuna risonanza da carrozzeria ,nessuna vibrazione ad alta frequenza neanche alle manopole.............
2 partenza : premetto abito in un paese di 900 anime a traffico zero :D ho sempre avuto e ho tuttora moto ma non ho mai provato altri maxiscooter quindi zero paragoni nonostante cio per me parte che è una meraviglia,attacco immediato,zero strappi,unico accorgimento notato è che mi pare renda di più una accellerazione graduale piuttosto che far fare due giri all accelleratore in un nanosecondo...
3 sospensioni :quel che in citta può essere un difetto su strade normali è il suo maggior pregio specialmente per chi come me ha moto nervosette tipo ktm 990 SMR....considerando il peso non dà minimamente quell odiosa e pericolosa sensazione di"telaio che flette" ,è una roccia cosi come la forcella che pur entrando bei pinzati affonda poco e questo assieme al mono posteriore che non sarà niente di che ma il suo dovere lo fà! non tanto in compressione dove son capaci tutti...ma è abbastanza frenato anche in estensione cosa che aiuta molto quando finalmente impostata la curva rilasci i freni e ti accorgi che anche senza holins..lui va come su un binario proprio perche la variazione di interasse tra la frenata e il rilsacio è minima :wub:
4 freni : per una guida nelle statali vanno fin troppo bene solo che ti danno l idea che la frenata arriva più per pressione che per mordente non so se riesco a spiegarmi....,io che lo userò quasi sempre nel nulla ho gia in arrivo tre dischi wave con relative pastiglie sinter. ma solo perche preferisco una frenata che morde e ho ordinato anche leve freni regolabili quindi accorciabili,perche a me piace tenere tre dita sulle manopole e usarne due per frenare
5 carrozzeria : che sia bellissimo è una cosa ormai nota :wub: :wub: ma avevo un tarlo in testa,sono 185 cm e di solito quando sterzi tutto le ginocchia vanno a finire contro le manopole :( invece su questo bellissimo e fighissimo sc600 non si sfiorano neanche :woot: per non parlare del parabrezza (che nei miei 50 anni non ho mai avuto su nessun mezzo) che se messo basso ti rinfreschi d estate se messo alto ti ripara alla perfezione
6 maneggevolezza :quando lo spostavo in cortile mi son detto "caz....ce l ho dura a andarci in giro" ma dopo oggi ho capito che come al solito il peso è solo uno spechietto per allodole sui depliant....una moto o scooter che sia non è piu o meno agile in base a quanto è piu o meno leggero,ma in base a quanto sono stati piu o meno bravi i progettisti nel decidere dove far cadere il baricentro,nell inclinazione del canotto di sterzo e come distribuire i pesi tra anteriore e post.....in più sto c600 è molto sensibile ai piedi,chiunque ha guidato una moto penso sappia che fare pressione sulle pedane aiuta molto, la pressione sulla pedana interna alla curva aumenta la velocita di discesa e l aderenza all anteriore poi in uscita di curva la pedana opposta vi raddrizza più velocemente e dà più trazione al posteriore,anche in questo caso il c 600 conferma di avere delle belle qualità... :wub: .....in questo caso se avessi d avanti gli ingegneri bmw li bacerei ,oggi mi son trovato in delle curve lentissime in salita che si è bevuto senza neanche mettere giu un piede scooter
7 miglioramenti :premesso che il c 600 è già una bomba di suo,è innegabile che quasi a tutti me compreso piace pasticciarli un pò .....a malincuore penso che rinuncerò a montare frizione del gilera 800 perche mi pare di aver capito che sgancia la trasmissione prima dell originale e questo per mè non è buona cosa ,come in tutti i mezzi a due ruote per avere controllo devi avere trazione ! che poi sia in accelerazione o al contrario non importa ,ma avere un mezzo che a meta rotonda o tornante che sia smette di "frenare"e va in folle (perdonate la semplificazione ma è per non scrivere un poema)non mi gusta proprio :angry: non è piu un rischio di cadere,ma sempre e solo a "mio parere ma sicuramente esagero"quasi una certezza quindi visto penso a un variatore tipo polini un filtro aria sprint (non fa niente di che ma almeno lo pulisco e non lo cambio piu),ma sono dispostissimo a cambiare idee e programmi al volo mf_prop
8 finalmente la fine :quindi ora che l ho provato sono tranquillissimo e soddisfattismo di aver preso quello che secondo mè è l unico maxiscooter fuori dal coro e dagli schemi :wub: sono contento di aver conosciuto un mondo che non ho mai considerato e di esserci entrato con un mezzo come questo,non mi aspetto tutte rose e fiori perche la meccanica proprio perche tale ...è soggetta e problemi e rotture :cry: ma se per vivere tranquillo devo rinunciare a godere di mezzi cosi...be allora....preferisco sicuramente vivere tribulato roflmao scusate se mi sono prolungato oltre l umanamente sopportabile ma è andata cosi.... biggrin
un saluto a tutti groupwave

Edited by blackcat - 26/4/2019, 00:16
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2019, 05:42     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Caro mio gattino nero :D, ottima recensione e a leggere quello che hai scritto, si denota che sai anche il fatto tuo! ;)
Troppo lungo sarebbe risponderti a questa ora del mattino, a sta sera! :D
 
Top
view post Posted on 26/4/2019, 09:56     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


Grazie mammolo 👍🐺🐺
Io tecnicamente non sono nessuno quindi prendetele per quello che sono.."mie impressioni "😉

Edited by blackcat - 26/4/2019, 11:23
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2019, 10:10     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
331
Gradimento messaggi:
+142
Location:
Agro Pontino

Status:


E dopo una recensione così, gnocca .... per tutti... :) :) :)
 
Top
view post Posted on 26/4/2019, 10:18     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


e anche una bella bevuta di passerina x tutti .......offre la casa !!!
:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2019, 10:25     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


Aspetto l'invito ....per la gnocca 😂👍👍
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2019, 11:17     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,733
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Devo rivedere i miei ancestrali pregiudizi sui gatti neri. -_-
 
Top
view post Posted on 26/4/2019, 12:21     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


Usa il terzo occhio 👁.....fai scorrere la forza che è in te🔥... e magicamente ci vedrai belli e bianchi 😂😂
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2019, 18:51     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (blackcat @ 26/4/2019, 10:56) 
Io tecnicamente non sono nessuno quindi prendetele per quello che sono.."mie impressioni "😉

<_< no, hai scritto in modo anche professionale, quindi saranno anche le tue impressioni, ma spiegate tecnicamente da uno che di certe cose ha anche una certa cognizione! ;)
Comunque, su questo Forum ci sono anche commenti distruttivi e di parte <_< , quindi dagli la giusta importanza e niente di più! <_<
Per quello che io da buon San Tommaso mi sto cimentando a capire di persona come sono realmente le cose! ;)
Ci sono cose vere, non vere, castronerie, esagerazioni in positivo ed in negativo e chi più ne ha ne metta, diciamo che tutti hanno ragione e tutti hanno torto, la verità a volte sta nel mezzo! <_<
Bisogna solo capire realmente dove si trova il mezzo e poi si è a cavallo :)
Ma alla fine comunque, è la nostra soddisfazione che deve venire prima di tutto, da quello che hai scritto ho potuto dedurre che la tua l'hai trovata! ;)
 
Top
view post Posted on 26/4/2019, 21:35     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


mammolo parli come il vangelo clapping clapping
hai così ragione che mi sà che quest anno farò più km col C che col K..... lol3
intanto arrivani i primi giochini.... vibrate vibrate

Attached Image: ridime

ridime

 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2019, 21:38     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


:D :D

Attached Image: ridim

ridim

 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2019, 22:46     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Eccone un altro rovinato! :D
Ottime le leve :P
Aspetto commenti sullo Sprint Filter e sulla batteria ;)
 
Top
view post Posted on 27/4/2019, 07:44     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Sono curioso di sentire anche le impressioni sulle pastiglie dei freni ;)
 
Top
view post Posted on 27/4/2019, 09:14     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


Anch io...😉
Appena arrivano i dischi monto il tutto e faccio un po'di rodaggio ti dico se merita il cambio o .....è solo una soddisfazione estetica. 👍👍
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2019, 21:23     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,544
Gradimento messaggi:
+408

Status:


Gran bella spesa Blackcat , che il tuning sia con te :woot:
 
Top
40 replies since 25/4/2019, 22:31   1090 views
  Share