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Trasmissione, Frizione

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view post Posted on 11/7/2019, 21:39     +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Senza fare polemica... Non ne sono il tipo, ma credo che posso affermare che ormai di prove ne ho fatte talmente tante sulla mia pelle che posso senz'altro capire quello che è giusto e quello che lo è meno! ;)
Ripeto, il kit di Moscatelli io ce l'ho da tre anni e l'ho comprato nuovo da Massimiliano in persona, non riuscirei più a farne a meno...talmente mi trovo bene, ma non tutti se lo possono permettere, quindi piuttosto di niente, la frizione con la campana alleggerita del GP800 sono perfettamente adattabili al resto del gruppo secondario originale del bmw e non crea nessun danno! ;)
Adesso vi lascio che sono in vacanza e mi girano le palle scrivere con questo cazzo di cellulare con i tasti lillipuziani!!! :D
 
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view post Posted on 12/7/2019, 07:09     +1   +1   -1
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Ci mancherebbe!!! Nessuna polemica...anzi...abbiamo la possibilità di confrontarci su prove e modfiche.. a me senza far nomi è stato detto che un prendi e cambia non andava bene ed è per questo che cerano da fare modifiche... ora capisco....
Volevo solo chiederti se prendo il evoslider della poli i con la sua molla blu per il gp800 se si poteva mettere e se cerano modifiche da apportare... ma soprattutto cambia qualcosa?
Grazie mille
 
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view post Posted on 12/7/2019, 13:19     +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Io l'evo slider lo metto con tutte le molle che provo ;)
È un antitorsione e questo consente alla molla di non snervarsi! ;), quindi la fa durare di più!
Ho dovuto adattare tutte le molle però, altrimenti il correttore di coppia non riusciva ad aprirsi tutto.
La molla blu della Polini è quella più dura che puoi montare sul Moscatelli, ti tiene la marcia più a lungo e questo ti avvantaggia in salita e quando sei in due, di contro ti consuma di più e per fare aprire tutto il correttore ti consiglio di mettere le massette più pesanti.
 
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view post Posted on 12/7/2019, 16:58     +1   +1   -1
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In che senso hai dovuto modificare la molla??? Hai dovuto tagliarla?
 
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view post Posted on 12/7/2019, 17:30     +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Le uniche molle che puoi usare tranquillamente con l'evo slider della Polini, sono la stessa blu della Polini e quella Malossi bianca per il bmw.
Tutte le altre avendo una misura (una volta essendo tutte compresse superiore alla misura dello scodellino del correttore di coppia) superiore a circa 45 mm, le devi molare con un lapidello alle estremità di circa 3 mm su ogni facciata, così che poi con lo spessore dello slider ti rimangono all'interno dello scodellino, consentendoti al correttore di coppia di aprirsi tutto.
Spero di essere stato chiaro :unsure:
 
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view post Posted on 12/7/2019, 18:58     +1   -1
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Quindi solo la.polini e la.malossi bianca vanno senza togliere i 6 mm oppure anche a loro vanno cavati 3mm per parte?
 
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view post Posted on 12/7/2019, 19:26     +1   -1
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Una Vera Amicizia

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No, a quelle due non devi togliere niente, la lunghezza va bene.
 
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view post Posted on 12/7/2019, 19:27     +2   +1   -1
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O MAST

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Un consiglio????????????????????????? .................................... ho provato frizione GP 800, HO PROVATO VARIATORE J-COSTA, ho provato rasamento,ho provato variatore polini, ho provato frizione DR-PULLEY o provato con modifiche,rettifiche,cinghie,molle frizioni,molle di contrasto,SLIDER pOLINI ETC.ETC. ETC., HO AVUTO bmw c 600 x 4 anni, fatto 60.000 km (NAPOLI CENTRO) ed 1 COSA SOLA ,RIPETO 1 COSA SOLA MI HA RISOLTO IL PROBLEMA FRIZIONE:che muggisce.................
SONO I PULEGGIONI, (sarebbero le 2 pulegge dove alloggia la cinghia reparto frizione ) con frizione originale BMW (molto meglio di quella del GP),variatore originale BMW modificato(molto più resistente degli altri J-COSTA,MALOSSI,POLINI,)....
Dico di più.CI METTO LA FACCIA, se qualcuno NON RISOLVE CON QUESTA CONFIGURAZIONE sono disposto a RIMBORSARE le spese..........
SE andate sul mio nik e vedete i MIEI VIDEO capirete che non dico sciocchezze.........
Il tutto senza fare pubblicita',NOMI di preparatori ect ect ect , a me NON INTERESSA far guadagnare i preparatori,meccanici o altro, MI INTERESSA aiutare a risolvere il problema della frizione che io HO BUTTATO IL SANGUE PE MESI E MESI spendendo un casino di soldi e alla fine la soluzione lo trovata con PEZZI ORIGINALI BMW ,senza comprare nulla (oltre ai puleggioni).
P.S. il mio è un consiglio e tale DEVE rimanere SENZA offendere diffamare e disprezzare il lavoro altrui.

Buona serata
 
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view post Posted on 12/7/2019, 19:34     +1   -1
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Ma come hai modificato i pulleggioni??? Cosa e stato fatto??
 
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view post Posted on 12/7/2019, 19:57     +1   -1
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La tua testimonianza è importantissima...lo so cosa hai fatto in questi anni! ;)
Io comunque rimango dell'idea che l'importante è essere contenti e soddisfatti di quello che si ha
;) e naturalmente non avere problemi. ;) al momento la configurazione che mi aggrada di più è la frizione e campana lavorata da Mammolo del Gp, ma sto lavorando a altro, perché il nuovo modello reagisce diversamente dal vecchio! ;)
Ciao Mark, Buona serata :)

CITAZIONE (Goran$$ @ 12/7/2019, 20:34) 
Ma come hai modificato i pulleggioni??? Cosa e stato fatto??

Si Goran, puleggioni su secondarie ori bmw...prossimo step che farò quest'inverno! ;)
 
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view post Posted on 12/7/2019, 20:00     +1   -1
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A questo punto pure io!!!!!!! Datemi qualche info in piu!!!!!!
 
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view post Posted on 12/7/2019, 20:29     +1   +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Io di info ne do solo quando ho fatto le modifiche e le ho testate, prima non dico niente, mi piace fare la cavia!!! :sick: :D
 
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view post Posted on 12/7/2019, 20:30     +1   -1
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Allora tienimi informato..tanto ti romperò!!!!👍👍👍
 
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view post Posted on 13/7/2019, 13:41     +1   -1
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Il problema dello slider è 1 e te l ho già spiegato Mammolo al con tempo io lo toglierei..... ;)

Detto ciò qlc gentilmente ha nm tiraggio
Bulloni steli forcelle è piastra strerzo?
Grazie

A proposito se a qlc servono ho puleggioni maggiorati da vendere che vanno bene con diversi correttori di coppia compreso l originale... :D
 
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view post Posted on 13/7/2019, 13:51     +1   -1
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Max 72.. ci guardo io.. ho il manuale officina e ti dico!
 
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