Forum BMW Maxi-Scooter

Capo Nord...perché no?, Alle volte anche i sogni possono diventare realtà!

« Older   Newer »
  Share  
Forsons
view post Posted on 19/8/2019, 12:06 by: Forsons     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,731
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (paolo58 @ 19/8/2019, 09:53) 
Bellissimo giro e interessante proposta, organizzandola bene riesco a farlo con due pernottamenti, terrò presente. Ho una domanda avete mai pensato a CAPO NORD, secondo voi con i nostri mezzi è fattibile e in quanto tempo? Circa 9000km.

Io sono andato, ma in auto con "maggiolina sul tetto tipo questa:
images_2
Ed è stata un'avventura, te ne racconto per darti un'idea di massima.

Sarzana Capo nord e ritorno 10.020km. All'andata passando dalla finlandia, ritorno dalle isole Lofoten (imperdibili).
Primi 3 giorni di puro trasferimento con 1.100 km giornalieri, ti posso assicurare che anche in auto il terzo giorno avevo il culo piatto. Tolto il "grosso" nei giorni a seguire ce la siamo presa con più calma alternando soste prolungate a tappe comunque di 4/500 km. portando a 17 il numero dei giorni totali.

In moto (se non si vuole fare l'impresa "sportiva") per godersela a pieno scosiglierei di scendere sotto i 25 giorni, poi ovviamente ognuno fa come crede e può.


Mi piace cullare il sogno di tornarci in moto, nel qual caso la prescelta sarebbe una gold wing, ma per l'esperienza fin qui acquisita credo non avrei problemi neppure col mio amato Furia. :B):
 
Top
198 replies since 19/8/2019, 08:53   9068 views
  Share