Forum BMW Maxi-Scooter

Capo Nord...perché no?, Alle volte anche i sogni possono diventare realtà!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2023, 14:10     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


La scia perdere, va bene così.
Piuttosto dai qualche informazione utile, qualche consiglio, qualche dritta.
Per esempio, hai (avete) dei glutei d'acciao o hai escogitato qualcosa per evitare il mal di ciappett?
 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 23:22     +3   +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
17
Gradimento messaggi:
+26
Location:
Zena

Status:


Nessun segreto, con mia moglie viaggiamo in moto da parecchi anni e col tempo ci siamo creati un nostro "sistema di viaggio", fortunatamente lei si diverte in moto quindi non si stanca, sembra incredibile ma non le dispiace viaggiare e se ogni tanto facciamo un po' di pieghe discrete è talmente brava che sembra di non avere il passeggero, a volte quasi anticipa la piega.
Per comodità e sicurezza viaggiamo sempre con l'interfono collegato in modo poter parlare senza problemi e, molte volte, avendo mia moglie più possibilità di guardare il paesaggio mi segnala particolari che altrimenti mi sarei perso.
Preparo sempre ogni nostro viaggio impostando un canovaccio del percorso che poi lei provvede a implementare con tutte le varie cose da vedere lungo il percorso, non prenoto mai gli alberghi in anticipo ma solitamente dopo pranzo decidiamo dove arrivare e quindi prenotiamo per la notte.
In viaggio cerchiamo sempre di fare ogni 2 ore di guida 30 minuti di riposo fino al pranzo quando ci fermiamo per un'ora o qualcosa di più,
Faccio in modo di non sovraccaricare il mezzo per non trovarmi a spostare un "Tir" e ad avere risposte secche dalle sospensioni perchè troppo caricate che rendono più scomoda e faticosa la moto impedendo di percorrere tanti km, per questo curiamo con attenzione la composizione dei bagagli.
Nei primi viaggi, per inesperienza, ci portavamo dietro la "casa" così avevamo la moto pesante scomoda e faticosa, poi, con l'esperienza, abbiamo iniziato a portare meno roba, solo per poco più della metà dei giorni di viaggio, ad esempio per vestiario per 8 giorni su 15, dato che ci siamo resi conto che durante un viaggio di 15 giorni solitamente ci fermiamo in un posto almeno per un paio di giorni, quindi, durante la sosta, facciamo lavare la roba dalla lavanderia dell'albergo oppure passiamo in una lavanderia a gettone, così ci portiamo dietro meno roba, abbiamo la moto più leggera e più spazio per i souvenir.
Ultimamente, abbiamo preso l'abitudine, quando siamo in giro in Italia, che quando iniziano gli ultimi 5 giorni di viaggio, svuotiamo la moto di tutto quello che non ci serve più compreso i souvenir spedendoci tutto a casa con un pacco postale, abbiamo così il mezzo più leggero e comodo con il vantaggio che quando arriviamo a casa molte volte qualcuno dei famigliari ha già fatto la lavatrice. :lol: :lol: :lol:
mi auguro di non essere stato pesante e di essere stato utile.
Ciao
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 09:29     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Per quanto riguarda la moglie...anch'io sono fortunato, non la si sente quasi come zavorra, avendo l'interfono si comunica bene, si diverte e sopporta la stanchezza da vera centaura, a momenti cedo prima io! :D
Anche noi facciamo una pausa circa ogni 2/3 orette, certo è che avere un sella comoda fa comunque la differenza.
Tu per caso l'hai tenuta originale o l'hai per caso rifatta?
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 20:44     +3   +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
17
Gradimento messaggi:
+26
Location:
Zena

Status:


La sella la preferisco originale, pensa che avevo tolto la sella HP dalla S1000 XR e avevo montato la standard perché la diversa imbottitura della HP, che allo sguardo sembrava renderla più comoda, dopo un centinaio di km diventava insopportabile perché col calore cedeva e ti spingeva sul serbatoio.
Ho provato selle con inserti in gel, vanno bene in inverno ma in estate se ci picchia sopra il sole diventano ustionanti, quelle memory vanno un po meglio ma non ho gridato al miracolo, alla fine dei conti dopo tanti soldi cacciati in modifiche sono arrivato alla conclusione che su moto come il GS, la Tiger, la RT ecc. ovvero moto progettate per viaggiare il risultato migliore si ha con la sella originale magari montando una rete triboseat sulla sella passeggero per aiutarlo a non scivolare.
Ciao
Marco
 
Top
198 replies since 19/8/2019, 08:53   9027 views
  Share