Forum BMW Maxi-Scooter

Incidente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2019, 09:33     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
490
Gradimento messaggi:
+90
Location:
RSM

Status:


pronta guarigione
 
Top
ugopica
view post Posted on 3/10/2019, 09:40     +1   -1




Ciao Mauro. Sono molto dispiaciuto di quello che ti è successo, ma sono sicuro che la prossima primavera ti incontrerò da qualche parte con la tua compagna in sella del tuo destriero.
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 08:33     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
31
Gradimento messaggi:
+7

Status:


Mi spiace moltissimo per Mauro e la sua zavorrina,
andare in giro è diventato impossibile.
Io per portarmi avanti sono caduto pure da solo qualche mese fa... spalla rotta della zavorrina...Un discreto sbattimento, ma oramai fortunatamente è alle spalle.

Spero con tutta sincerità che l'operazione vada bene, in primis, e che tutto si possa risolvere al meglio e nel minor tempo possibile.
In seconda battuta auspico che si accertino le giuste responsabilità, cosi' da poter ottenere un minimo giustizia.

Circa le domande che girano nella testa.... purtroppo di solito impiegano un po' ad andarsene... bisognerà conviverci...
Un abbraccio, un lampeggio ed un grossissimo in bocca al lupo!!!
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 08:45     +2   +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
21
Gradimento messaggi:
+10

Status:


Ciao a tutti ed in particolare a Mauro e Signora per i quali mi accodo agli auguri degli amici. Desidero solo aggiungere una personale riflessione che, con il tempo , è divenuta radicato convincimento. Ho quasi 75 anni, guido moto e scooter da quando avevo 16 anni. Non vi tedio proponendovi un elenco delle due ruote che ho avuto il gran piacere di guidare e che tutt'ora mi vedono felice biker, ma potete facilmente immaginare che in quasi 60 anni di moto ne ho viste di cotte e di crude. Orbene, vengo al punto: purtroppo oggi a mio avviso sono soprattutto 3 i fattori che hanno elevato esponenzialmente il rischio di viaggiare, specie sulle 2 ruote. 1. L'aumento esponenziale del traffico in generale ed in particolare delle moto e scooter; 2. la moto/scooter non è oggi solo passione, coltivata, seguita passo passo, una scelta di vita. E' diventuta anche moda, forse dimostrazione di stato sociale e quindi si cimentano alla guida un gran numero di guidatori spesso improvvisati e impreparati a questa nuova esperienza; 3: la tecnologia ha permesso ai mezzi di raggiungere potenze (e quindi velocità) prima inimmaginabili con gli inevitabili rischi connessi. E' vero, bisogna avere mille occhi, tanta, tanta prudenza ma anche una buona dose di fortuna. Grazie per l'attenzione.
 
Top
ugopica
view post Posted on 7/10/2019, 08:57     +1   +1   -1




Loriano, io di anni ne ho 71 e ho fatto la tua stessa trafila(credo) e mi trovo in perfetta sintonia con la tua analisi. Io mai avuto incidenti ne in moto ne in macchina, ma devo dire che adesso un poco mi preoccupo quando esco, non per me che sono sicuro dei miei limiti ma degli altri che non hanno coscienza del pericolo che possono causare per sé e per altri.
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 23:45     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
93
Gradimento messaggi:
+3

Status:


Forza e coraggio!! Marzio
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 05:54     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,805
Gradimento messaggi:
+877
Location:
Monza

Status:


Auguri di una pronta guarigione alla coppia di centauri e di cacciar via i molesti pensieri, la passione vince vedrai.
Io mi ritrovo a 57 anni e Guido dai 14 anni molti mezzi, da due anni a questa parte sono praticamente fermo x malattia e domenica x esigenze mia moglie mi ha portato fuori dal guscio (che non sia x il solito ospedale) e riflettevo con lei quanto sia diventato brutto il traffico!
Persone impazzite alla guida ed in particolare con sti maledetti telefonini, ed ora anche intenti a cliccare sul monitor di turno.
:( :( :( :angry:
 
Top
view post Posted on 9/10/2019, 09:30     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
153
Gradimento messaggi:
+38
Location:
Roma

Status:


Mi associo agli auguri di pronta guarigione. Sento sempre grande tristezza quando leggo simili notizie e non nascondo che negli ultimi due\tre anni è aumentata la percezione del pericolo quando sono in moto perchè sono sempre in agguato. Non a caso mi sono reso conto che faccio sempre meno km, sebbene la gioia di andare in box, prendere la moto, prima il C650 Sport, e guidarla è impagabile.
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 16:21     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,544
Gradimento messaggi:
+408

Status:


Loriano, condivido tutti i 3 punti 😉
 
Top
23 replies since 2/10/2019, 17:16   527 views
  Share