Forum BMW Maxi-Scooter

Bmw C650 sport, controllo di trazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2020, 15:20     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
25
Gradimento messaggi:
+2

Status:


innanzi tutto grazie per avermi risposto,io ho già avuto un tmax del 2008 con variatore top performance,andava bene ma non con grandi prestazioni,poi ho avuto un gilera nexus 500 fatto preparare a Roma da Salvatori Racing,ma solo la trasmissione,cioè ha lavorato il vario originale.
Lunedì vado a comprare usato con 13.000km il c650 sport pensando di stare su un altro pianeta anche rispetto al tmax del 2008.
Vorrei montare un vario Malossi con rulli da 24g ma costa il doppio del Top Performance con rulli da 23g e non mi spiego tutta questa differena di prezzo del Malossi. Varrà veramnte la pena spendere 205€ per il Malossi o siamo allo stesso livello con un Top Performance spendendo solo 105€ ?

scusate,devo rispondere a tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto,adesso me ne sono accorto leggendo tutti i post e vi ringrazio tutti per la vostra accoglienza e diponibilità
 
Top
view post Posted on 8/8/2020, 15:22     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
222
Gradimento messaggi:
+73
Location:
Parma

Status:


Rispetto al t-Max del 2008 sei su un altro pianeta!!lo era anche il Mio Gilera Nexus500😉 poi hai un mezzo che come guida telaio è molto apprezzabile comunque per le domande tecniche vai nelle sezioni dedicate del forum e avrai risposte👍
 
Top
view post Posted on 10/8/2020, 05:31     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
73
Gradimento messaggi:
+48
Location:
Trieste

Status:


Ciao Marco, benvenuto. Anch'io "convivo" con un C650 Sport del 2017 , prossimo ai 21mila km, e ne sono molto soddisfatto. Non ho termini di paragone col T-Max ma sono sicuro non rimarrai deluso dal mezzo. Poi certo dipende dall'uso che intendi farne. Se l'idea è quella di procedere con elaborazioni "spinte" molto probabilmente il BMW ha meno scelta in virtù di numeri diversi rispetto al mezzo Yamaha. Sono curioso di conoscere le tue impressioni una volta preso il nuovo destriero ! :-)
Aggiungo, in ritardo : il BMW paga circa 30 kg di eccesso rispetto il T-Max, a fronte però di oltre 12 CV in più e di un rapporto peso/potenza cmq leggermente superiore.
Il "nostro" è appena più lungo e con un maggiore interasse, il ché dovrebbe renderlo più stabile in certe situazioni ma creare un minimo di disagio nel misto stretto rispetto al rivale.
Un saluto da Roccaravindola (IS) :-)

Edited by Matteos74 - 10/8/2020, 09:39
 
Top
view post Posted on 11/8/2020, 11:36     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
4
Gradimento messaggi:
+2

Status:


Ciao Marco, anch’io avevo lo stesso dubbio in merito alla scelta, poi alla fine ho scelto BMW, perché lo ritengo ( per il mio gusto e uso ) più stabile e tranquillo su strada, mentre il T-Max a mio avviso ha un’altra postura e un’altro approccio su strada. Marco, dipende tutto dall’uso che fai, perciò ti consiglio di considerare bene per cosa lo vuoi sfruttare, viaggi tranquilli, oppure viaggi “ sportivi”
Buona scelta
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 15:55     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
25
Gradimento messaggi:
+2

Status:


Salve a tutti ieri ho ritirato il bmw,devo dire le mie impressioni,tenuta di strada ottima anche alle alte velocità,consumi tutto sommato buoni e velocità massima che si raggiunge in un tempo abbastanza buono,questo in autostrada.Veniamo alle partenze, partenza buona ma c'è un vuoto tra 100 e 120 km/h cioè si impiega tempo per arrivarci.Oggi ho avuto una prima lezione da un t-max del 2008 ovviamente preparato ma non credo troppo,al semaforo io mi sono avviato prima ma poi lui mi ha passato io penso che se avessi avuto più strada sicuramente lo avrei superato,ma per mia sfortuna la strada era terminata.Ora io dico che urge una preparazione By Moscatelli Moto perchè è inaccettabile "almeno da come la vedo io" che un tmax del 2008 possa superarti.
Ho visto dei variatori tipo Malossi,ma è possibile che costi 100 euro in più del Top Performance? ma secondo voi ci sarà realmente una differenza di prestazioni che giustificano questa differenza di prezzo?
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 16:17     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
231
Gradimento messaggi:
+28
Location:
Bologna

Status:


Ciao Marco..se vuoi contattami che provo a darti le mie impressioni con le varie prove
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 16:25     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Questa volta non mi trovi d'accordo Goran, se hai qualche suggerimento per correttezza lo devi dare a tutti! ^_^
Se tutti facessimo in questa maniera le informazioni non ci sarebbero! ^_^
Mi dispiace, questo è il mio pensiero, i Forum servono per condividere, divulgare e rendere utili le informazioni! ^_^

Su questo credo che io sia il primo a dare l'esempio! ;)
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 16:40     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
231
Gradimento messaggi:
+28
Location:
Bologna

Status:


Hai ragione!!! Chiedo scusa!!! Visto che c'è tanto da scrivere pensavo mi chiamasse e avrei fatto prima!!!! ERRORE MIO!!!!!!
Detto questo.....
Ha mio parere la.moglior scelta dopo aver provato le varie configurazioni è il jcosta....avendo il controllo della trazione nessun variatore ti farà schizzare in avanti....tenderà a slittare la.ruota e di conseguenza il controllo trazione
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 16:48     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Perdonato! ;)
Sul JCosta sono perfettamente d'accordo con te ;) , come ho sempre sostenuto, variatore che ha bisogno di più attenzione e accorgimenti degli altri, ma preso e montato è il migliore di quelli commerciali e come escursione non ha eguali! -_-
Poi...se abbinato a contro puleggia lavorata e a secondarie modificate, raggiunge prestazioni eccezionali! <_<
I nuovi modelli non danno assolutamente più problemi come qualcuno sosteneva dei vecchi (anche se io non ho avuto mai problemi neanche con quelli! -_- )
L'unica cosa negativa, il costo, ma si sa, la tecnologia la paghi! <_<
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 16:51     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
231
Gradimento messaggi:
+28
Location:
Bologna

Status:


Tu quale monti??
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 17:07     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Il nuovo JCosta XRP, adesso con la cinghia ori bmw perchè sto testando le secondarie modificate by Mammolo! :)
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 17:10     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
231
Gradimento messaggi:
+28
Location:
Bologna

Status:


Io il 4rc..che differenza c'è?
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 19:35     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
25
Gradimento messaggi:
+2

Status:


Ciao a tutti,datemi un consiglio, voglio cambiare il cupolino originale con uno sportivo,ho visto quello della malossi e quello della Faco, malossi è 3 mm di spessore Faco 5 mm.
Secondo voi quale è megio e quale vi piace di più?.Grazie
 
Top
view post Posted on 30/8/2020, 19:47     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
12
Gradimento messaggi:
+4

Status:


Posso chiedere la differenza tra il modello XRP ed il modello PRO? Il migliore dei due?
Eventuale peso rulli consigliato con aggiunta di scarico più aperto ?
Grazie a chi vorrà rispondermi
 
Top
view post Posted on 2/9/2020, 05:26     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
12
Gradimento messaggi:
+4

Status:


CITAZIONE (siouxiesioux @ 30/8/2020, 20:47) 
Posso chiedere la differenza tra il modello XRP ed il modello PRO? Il migliore dei due?
Eventuale peso rulli consigliato con aggiunta di scarico più aperto ?
Grazie a chi vorrà rispondermi

nessuno che sa rispondermi? Mammolo, neanche tu?
 
Top
32 replies since 6/8/2020, 13:43   792 views
  Share